🥇 Test e Opinione di un Pasticcere sul robot Klarstein Bella!

Essendo un pasticcere di professione, e ora uno chef di casa, ho avuto l’opportunità di testare un numero infinito di robot di pasticceria con i miei clienti. E quindi di farsi un’opinione sulla maggior parte dei modelli disponibili. Così come le referenze dei grandi leader di mercato come KitchenAid o Kenwood, ma anche degli sfidanti come Moulinex o Klarstein che propongono robot entry level piuttosto interessanti.

In questo articolo lo farò ti do la mia sensazione sul robot Klarstein Bella (Argentea, Rossa… il nome varia in base al colore).

klarstein bella rossa recensione robot da pasticceria

Ecco i punti caratteristiche importanti che ho studiato su questo robot:

  1. Il potere

La potenza rimane un fattore importante nella scelta di un robot da pasticceria, anche se la potenza visualizzata non sempre riflette la potenza effettiva. Il Klarstein Bella è dotato di a Motore a cinghia da 1200 watt. Questo è in linea con quello che si può trovare a questo prezzo in un robot da pasticceria.

In effetti, la Klarstein Bella si mostra a proprio agio per il sorgere di biancheneve o panna montata. Idem per l’impasto di preparazioni leggere e semileggere. D’altra parte, il impastare impasto pesante sollecita fortemente motore. Non forzare troppo, altrimenti il ​​motore si esaurirà rapidamente o si surriscalda.

Mais rimane adatto in termini di prestazioni per un robot entry-level.

recensione del test klarstein bella rossa

  1. La capacità

Su questo punto il robot Klarstein fa un buon lavoro. Infatti, è dotato di una ciotola di capacità massima di 5,2 litri. È anche un po’ meglio del KitchenAid Artisan con la sua vasca da 4,8 litri o del Kenwood Chef Titanium con 4,6 litri.

Con questa ciotola potrai montare a neve una dozzina di albumi, preparare 2,5 kg di impasto per dolci e quasi 1 kg di pane o brioche.

È quindi un punto molto positivo per questo robot Klarstein.

klarstein bella rossa test robot da pasticceria

  1. Robustezza e affidabilità

Come tutti i robot entry-level, il corpo del Klarstein Bella è in plastica, ad eccezione della sua ciotola che è in acciaio inossidabile. È un peccato ma sfortunatamente è un luogo comune sui robot di primo prezzo. Lo impedisce la finitura è molto corretta e che la plastica utilizzata è piuttosto buona fattura.

L’uso della plastica alleggerisce il peso del robot ma rimane abbastanza pesante (quasi 8 kg) per garantire una certa stabilità. Ancora più stabilità rinforzata con i piedini adesivi.

In termini di affidabilità, il robot è ancora giovane (2017) per trarre conclusioni reali. Ma Klarstein ha la reputazione di offrire piccoli elettrodomestici abbastanza affidabile !

Vedi:   Qual è il miglior ferro?

klarstein bella robot test

  1. Gli accessori

La Klarstein Bella viene fornita di serie con una ciotola, una frusta, un gancio per impastare e una frusta piatta.

il ciotola in acciaio inossidabile è ben progettato e può andare senza preoccupazioni in lavastoviglie. Ma ha un difetto significativo: è non ha maniglie o maniglie per una facile movimentazione. Poco pratico se si vuole impastare il preparato con una mano e tenerlo con l’altra. Alcuni modelli sono dotati di ciotola in vetro, ma non li consiglio. Sono piuttosto pesanti e difficili da pulire.

La frusta, il gancio e la frusta sono dentro acciaio legato e fare il lavoro abbastanza bene.

il frusta è abbastanza ampio ma dovrai fare attenzione con la corona di plastica che trattiene i fili (per non romperla).

il battitore piatto è veramente bello perché ha un telaio in gomma che permette raschiare bene i bordi del serbatoio. Penso che sia fantastico che sia di serie sul robot. Come regola generale, è un accessorio che devi acquistare in aggiunta quindi è molto apprezzabile.

L’uncino sembra solido anche se secondo me poteva avere una forma leggermente a spirale per una migliore formazione della rete glutinosa.

C’è anche un coperchio versatore in plastica antispruzzo.

In genere gli accessori sono ben progettati ma l’uso della plastica per il sistema di fissaggio è dannoso. Proprio come il fatto di non poterli lavare in lavastoviglie. Ma non dimentichiamo che è ancora entry level quindi niente di scandaloso.

  1. Il robot in funzione

Ora che ho dettagliato le diverse caratteristiche tecniche del robot, vi parlerò del concreto: il robot in funzione.

Dovresti già sapere che il Klarstein è dotato del famoso movimento planetario. Questo gli conferisce un’ottima efficacia, soprattutto sull’innalzamento della neve bianca o sulla realizzazione di una panna montata. Ho notato invece che la frusta non ha toccato il fondo della ciotola. Potrebbe quindi essere difficile montare un solo albume, ad esempio.

Per l’impasto il robot ha un po’ più di difficoltà e tende a forzare quando l’impasto è troppo sodo o quando le quantità sono elevate. Mais andrà bene per un uso occasionale.

Il Klarstein Bella ha un Variatore di velocità regolabile a 6 livelli. Manca un po’ di velocità intermedie, ma questo non rappresenta un grosso problema di per sé. D’altra parte, il robot è non il più discreto del mercato. Ma a questo prezzo, è difficile trovare un dispositivo veramente silenzioso.

recensione del robot da pasticceria klarstein

  1. Design

Dal momento che è probabile che il tuo futuro robot tronchi più spesso al centro della tua cucina, potresti anche scegliere un modello che ti piace. E in questo gioco, la Klarstein Bella fa una bella figura con la sua estetica di successo e il suo ampia scelta di colori. È un bellissimo robot al buona qualità di finitura. E con i tanti colori, troverai inevitabilmente un modello che si abbinerà perfettamente alla tua decorazione.

Klarstein ha sempre avuto l’abitudine di proporre dispositivi dal look moderno e questo robot non fa eccezione alla regola. Certo, è di plastica e mantiene un po’ le impronte digitali, ma a questo prezzo è difficile da battere.

Vedi:   Friggitrice ad aria Philips! Test completo del dispositivo

recensione del test del robot klarstein

  1. Il prezzo

Con il suo prezzo molto interessante, questo robot di Klarstein riesce persino a competere con i robot di prim’ordine. E questo sarà inevitabilmente un criterio di acquisto importante se il budget da dedicare al tuo futuro robot è limitato.

Viene visualizzato alla velocità di € 139,99 in negozio ma non è raro trovarlo più economico su Internet, in particolare su siti di commercianti come Amazon:

Difficile quindi non accontentarsi del prezzo perché la concorrenza non offre un miglior rapporto qualità prezzo a questo prezzo.

Inoltre, ho notato che il robot era spesso più economico su Internet, con promozioni più interessanti. Il miglior prezzo che ho trovato è qui:

  1. Garanzia e servizio post-vendita

Poiché Klarstein è un marchio noto e con una certa reputazione, non avrai difficoltà ad accedere al servizio post-vendita. Soprattutto perché questo robot è garantito 2 anni, abbastanza per stare zitto per un po’.

Prezzo più basso

KLARSTEIN Lucia - Robot da cucina universale, robot da cucina, robot da cucina, 1300 W, 5 L, agitatore planetario, tritacarne, accessori per la pasta, frullatore da 1,5 L, velocità 6 - Rosso

1 111 Recensioni
KLARSTEIN Lucia – Robot da cucina universale, robot da cucina, robot da cucina, 1300 W, 5 L, agitatore planetario, tritacarne, accessori per la pasta, frullatore da 1,5 L, velocità 6 – Rosso

  • IL PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: Il Robot Pasticceria Lucia Rossa è l’aiutante perfetto. Offrendo la classica miscelazione e impastamento, è inoltre dotato di tritacarne, ciotola per impastare, nonché accessori per carne e pasta.
  • UN MIX PERFETTO: L’impastatrice professionale ha un miscelatore con motore da 1300 W. Ruota attorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della vasca. L’impasto viene quindi costantemente miscelato in modo ottimale.
  • MULTIFUNZIONALE: Gli accessori del robot da cucina possono essere cambiati tramite lo sgancio rapido in base alle proprie esigenze. Il gancio garantisce una miscelazione uniforme dell’impasto ed è perfetto per l’impasto del pane e la frusta è ottima per la mousse.
  • FA TUTTO: Il robot da cucina multifunzione ha un mixer in vetro per preparare frullati, frullati e zuppe. I diversi accessori consentono di tritare la carne e preparare primi piatti.
  • UTILIZZO FACILE: il robot da cucina multifunzione ha un meccanismo di rilascio e facilita il fissaggio e la manipolazione della ciotola. Il tritatutto, la caraffa frullatore e gli accessori possono essere montati e smontati in pochi minuti.
PromozionePrezzo più basso

KLARSTEIN Bella Pico 2G - Robot da cucina, Robot da cucina, Impastatrice per pane, 1300 W / 1.6 PS in 6 livelli di potenza, Funzione Pulse, Sistema planetario, Ciotola in acciaio inossidabile da 5 l, 3 pezzi - Rosso

1.996 Recensioni
KLARSTEIN Bella Pico 2G – Robot da cucina, Robot da cucina, Impastatrice per pane, 1300 W / 1.6 PS in 6 livelli di potenza, Funzione Pulse, Sistema planetario, Ciotola in acciaio inossidabile da 5 l, 3 pezzi – Rosso

  • COMPATTO: Il robot da pasticceria Bella Pico 2G di Klarstein è la logica continuazione del suo predecessore: combinato con una ciotola dalla capacità di 5 litri, le sue dimensioni compatte gli consentono di adattarsi anche a piccole superfici di lavoro.
  • MISCELAZIONE PERFETTA: Il collaudato sistema di miscelazione planetaria del robot da cucina Klarstein ruota gli elementi di miscelazione del robot da cucina professionale non solo su se stessi, ma anche con un movimento orbitale nella ciotola.
  • KITCHEN PRO: Il robot da cucina multifunzione Bella Pico 2G di Klarstein offre nuova potenza nella classe compatta con la consueta alta qualità, facilità d’uso e design compatto.
  • MULTIFUNZIONALITÀ: 6 livelli di velocità e la funzione Pulse rendono impastatrici e robot multifunzione perfettamente adatti a tutte le esigenze delle cucine moderne, dalla panna montata all’impasto del pane pesante.
  • È TUTTO QUI: La consegna dell’impastatrice professionale include ganci per impastare e miscelatori e una frusta. Hai sempre l’accessorio giusto: ganci per l’impasto del pane e per alimenti di media densità come torte e una frusta per panna o burro.

Riassumere :

Il Klarstein Bella oscilla tra il molto buono e il meno convincente. rimane un buon robottino, efficiente, estetico e che soddisferà molti utenti con un uso preciso. il suo prezzo, molto attraente, ti convincerà se il tuo budget è limitato.

I punti positivi: Gli inconvenienti:
+ Abbastanza potente per uso di base. Attenzione a non forzare troppo sul motore.
+ Abilità avvincente. – Gli accessori che non lavabile in lavastoviglie.
+ Bel design e ampia scelta di colori. il sistema di fissaggio accessori in plastica.
+ L’accessorio “frusta piatta” con telaio in gomma. Non il più silenzioso robot.
+ La presenza di famoso movimento planetario.
+ Il buona stabilità.
+ Il prezzo semplicemente imbattibile.

Questo è tutto ciò che potrei dirti sul robot Klarstein Bella. Se hai una domanda su questo argomento, sentiti libero di chiedermelo nei commenti.


Post sullo stesso tema