🥇 Test e Opinione di un Pasticcere sul Robot H.Koenig KM80!

Sai, come pasticcere e chef di casa, ho avuto la fortuna di poterlo fare prova un sacco di robot ! Entrambi i modelli di punta come Artisan di KitchenAid o kMix di Kenwood ma anche robot meno conosciuti come questo KM80 di H. Koenig.

Questo robot è uno dei modelli entry-level, e può essere interessante per le persone che desiderano dedicarsi a budget moderato. Il marchio promette un robot sufficientemente potente per l’uso tradizionale.

Quindi questo robot di H. Koenig merita tutta la tua attenzione? ? Vi racconto tutto punto per punto in questo articolo!

Recensione del test del robot da pasticceria Koenig km80

  1. Il potere

Questo è ovviamente un criterio importante nella scelta di un robot da pasticceria. Il KM80 è dotato di a Motore a cinghia da 1000 watt. Il motore è abbastanza potente per l’uso di base come la lievitazione di una meringa o di una panna montata. Si presta bene anche per le cosiddette preparazioni semileggere come pasta per torte, pan di spagna e panna. L’impasto, invece, tende a un sacco di tirare sul motore. Non lavorare l’impasto troppo spesso per non surriscaldare il motore. Oppure non avvicinarti a 1 kg di farina per alleggerire il dispositivo. Con questo in mente, non preoccuparti, il robot fa il lavoro abbastanza bene.

h Test e revisione del robot Koenig

  1. La capacità

L’H.Koenig KM80 ha una ciotola con Capacità 5,5 litri. È un’abilità molto buona, che è anche leggermente più in alto a ciò che offre la concorrenza media. Ottimo punto per il robot su questo lato. Sarai in grado di montare un quindici albumi, per preparare più di 2 kg di pasta frolla e impastare quasi 1 kg di farina.

D’altra parte, chi dice ciotola grande, dice spesso qualche difficoltà a mescolare quantità molto piccole. Ad esempio, non sarai in grado di montare a neve un singolo albume.

Ma è ancora un ottimo punto per me e voi probabilmente non ti sentirai mai limitato dalla capacità del robot.

  1. Robustezza e affidabilità

Il corpo del KM80 è completamente in plastica, solo la ciotola è in acciaio inossidabile. A questo prezzo è abbastanza normale. Detto questo, la plastica utilizzata è piuttosto di qualità e non fa un “giocattolo”.

La plastica alleggerisce abbastanza il peso del robot, si visualizza quasi 5 kg sulla scala. Per compensare questa mancanza di peso, che potrebbe incidere sulla stabilità, ci sono piedini a ventosa. Il robot quindi regge piuttosto bene sul piano di lavoro.

Per affidabilità, difficile parlare a lungo termine, essendo questo modello ancora abbastanza recente. Ma H. Koenig ha l’abitudine di offrire dispositivi piuttosto affidabili. Ma secondo il feedback dei clienti, sarà preferibile non impastare ripetutamente impasti sodi o con un peso elevato con il rischio che prima o poi si verifichi un guasto al motore.

Ma nel complesso, e soprattutto per gli entry level, nulla di scandaloso.

h koenig accessori per robot km80

  1. Gli accessori

Su questo robot H.Koenig troviamo tutti gli accessori di base necessari come la frusta, la foglia, il gancio, la ciotola e il coperchio antiproiezione.

il ciotola è acciaio inossidabile e può quindi essere lavato in lavastoviglie. Peccato d’altra parte che questa non ha maniglie o maniglie per poter essere maneggiato più facilmente.

il frusta è anche in acciaio inossidabile e fa il suo lavoro molto bene! il gancio e il lenzuolo sono dentro fusione di alluminio. È un materiale abbastanza robusto ma non può essere messo in lavastoviglie.

Per sapere anche che lo è possibile acquistare molti accessori compatibili, questi essendo fissati sul mozzo centrale.

h koenig accessori per robot km80

  1. Il robot in funzione

Ora ti parlerò della cosa più importante: come si comporta in pratica questo KM80.

Per montare albumi montati a neve o fare un panna montata, spensierato per questo robot H.Koenig. Per quanto riguarda il preparazioni leggere In cui si semi-luce, anche qui il robot non sperimenta nessuna difficoltà particolare. D’altra parte, quando proviamo a impastare una grande quantità di pasta di pane, o un impasto poco idratato, il robot emette vibrazioni e sentiamo che forza sul motore.

Ti consiglio quindi di non superare i 500 gr di farina, con il rischio di vedere il motore esaurirsi più velocemente del previsto.

Questo robot ha un variatore di velocità regolabile su 4 livelli. Purtroppo lo trovo un po’ stretto e mancano 1 o 2 velocità intermedie.

In termini di rumore, l’H.Koenig KM80 è non il più discreto. Ma va detto che questo è il punto nero di tutti i robot entry-level, quindi non lo troverete non molto meglio a questo prezzo.

A parte questo, e tenendo conto del prezzo, l’H.Koenig KM80 offre prestazioni ragionevoli e sufficiente per un utente medio.

recensione robot pasticcere km80 h koenig

  1. Design

Questa è una cosa che non può essere portata via da lui, questo robot ha design piuttosto originale e di successo ! Inoltre si trova in 3 colori diversi, troverai quindi necessariamente un modello che si fonderà con la decorazione della tua cucina.

Mentre il corpo è in plastica, ma è ancora un bellissimo robot al buona qualità di finitura. Il che è molto apprezzabile ancora di più se si trova tutto l’anno al centro della tua cucina.

Recensione del robot h.koenig km80

  1. Il prezzo

L’H.Koenig KM80 è commercializzato ad un prezzo di € 199. Ma generalmente si trova molto meno costoso su siti commerciali come Amazon. Con fino a a volte sconto del 50%. A questo prezzo, il robot inizia ad essere davvero interessante.

Ecco dove puoi trovarlo il più economico proprio adesso :

  1. Garanzia e servizio post-vendita

Il dispositivo è garantito 2 anni. In termini di servizio post vendita non dovresti avere particolari problemi visto che il marchio H.Koenig è conosciuto e abbastanza affidabile a questo livello il.

h koenig robot test

  • La mia opinione per riassumere:

L’H.Koenig KM80 può essere una buona scelta se stai cercando un robot entry-level. A circa 100 €, offre ancora prestazioni ragionevoli, una ottima capacità e uno look moderno. Per impastare basterà questo per impastare di tanto in tanto l’impasto della pizza, ma non sarà necessario non avere un uso troppo intenso per non stancare il motore.

Prezzo più basso

vhbw batteria NiMH 2000mAh (14,4V) per robot aspirapolvere Home Cleaner robot domestici H.Koenig SWR22

70 commenti
vhbw batteria NiMH 2000mAh (14,4V) per robot aspirapolvere Home Cleaner robot domestici H.Koenig SWR22

  • 1 x batteria di ricambio per aspirapolvere robot H.Koenig SWR22
  • sostituisce: NS3000D03X3, YX-Ni-MH-022144
  • tecnologia: NiMH
  • capacità: 2000 mAh (14,4 V / 28,8 Wh)
  • del marchio vhbw
I punti positivi: Gli inconvenienti:
+ Uno sguardo sacro Vibrazioni quando si impasta
+ Abbastanza potente per uso classico Mancanza di discrezione Lavorando
+ Ottima capacità Mancanza di ingranaggi intermediari
+ Buona stabilità
+ Prezzo interessante
+ Molti accessori a disposizione

Questo è tutto ciò che posso dirti su questo robot di H.Koenig. Puoi sempre scrivermi nella sezione commenti se hai una domanda.


Post sullo stesso tema