logo les délices d

Sia in cottura, sia in cucina, le spatole fanno parte del utensili essenziali. Sono usati per mescolare e raschiare tutti i tipi di preparati. Ce ne sono a dozzine, su Internet o nei negozi, e scegliere il meglio non è necessariamente facile.

In quanto Pasticcere, devo usare le mie spatole ogni giorno. Quindi ho bisogno di accessori affidabili e lo sono abbastanza intransigente quanto alla qualità di questi. Una spatola che si rompe, o peggio, che si scioglie durante la lezione e quella sarebbe la tragedia!

Quindi ho passato diverse ore alla ricerca di spatole di qualità che potessero resistere a un uso quotidiano e professionale. E dopo molti test, ho notato che alcuni erano molto più raccomandabili di altri. Da qui la stesura di questo articolo, che spero troverete molto utile.

Ecco un riassunto dei punti importanti su cui dovrai prestare la tua attenzione:

  1. Il tipo di spatola

Esistono diversi tipi di spatole, ognuna delle quali ha un ruolo ben definito.

migliore spatola Maryse guida all'acquisto del cucchiaio da pasticceria

  • La maryse (o spatola flessibile):

È l’indispensabile spatola da pasticceria che viene utilizzata principalmente per raschiare ciotole e contenitori. È molto pratico, con a testa in silicone, solitamente flessibile e talvolta leggermente ricurvo.

Avere diverse buone maries risulta essere essenziale. Viene utilizzato in particolare per mescolare delicatamente preparazioni o “macaroon” la macchina per amaretti. È lo strumento ideale per evitare ad esempio la caduta di neve bianca. lei permette di impastare senza “rompere” preparazione grazie alla sua grande flessibilità.

È ancora necessario scegliere un modello sufficientemente flessibile, solido e che sarà in grado di resistere a molte torsioni. Preferibilmente, è meglio che resista anche al calore (per raschiare una padella ad esempio)

Ecco le maryses che uso durante la cottura:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Spatola professionale elveo - Lunghezza 250mm Spatola professionale elveo – Lunghezza 250mm 6 commenti 10,79 EUR
Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Spatola professionale elveo - Lunghezza 350mm Spatola professionale elveo – Lunghezza 350mm 1 commenti 20,34 EUR
Vedi:   ¿Qual è il miglior pennello da cucina e da forno?

miglior spatola cucchiaio da pasticceria Maryse guida all'acquisto exoglass polyglass

  • La spatola Exoglass / Polyglass:

Queste spatole sono ampiamente utilizzate in pasticceria dai professionisti. Sono utilizzati principalmente per preparazioni miste, sia freddo che molto caldo. Sono parte integrante della valigia del pasticcere. Queste spatole si presentano sotto forma di grandi cucchiai. Di solito è usato per mescolare pasta choux, cioccolato o glassa.

Ecco le spatole Exoglass o Polyglass di cui hai bisogno:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
DE BUYER -4745.30 -spatola polyglass bianca l.  30 cm DE BUYER -4745.30 -spatola polyglass bianca l. 30 cm 1.448 Recensioni 4,35 EUR 2,99 EUR

miglior spatola cucchiaio da pasticceria Maryse guida all'acquisto exoglass polyglass

  • La spatola piatta o angolata:

Questa spatola, chiamata anche tavolozza, viene utilizzata per creme spalmabili e lisce. È composto da una parte metallica flessibile e piatta e da un manico in plastica. Deve avere diverse qualità: deve essere sufficientemente flessibile per la sua manovrabilità ma anche molto robusto per potersi girare senza cedere. Lo preferiamo in acciaio inossidabile per durare nel tempo.

La spatola piatta viene utilizzata in particolare per decorare, levigare superfici, posizionare dolci o ricoprire con la glassa.

La spatola angolata può avere gli stessi utilizzi della spatola piatta ma viene spesso utilizzata per spalmare creme o lisciare una preparazione.

Ecco le spatole piatte e angolate che consiglio:

  • Il cucchiaio di cioccolato

È una spatola usata dai cioccolatieri. Sembra una spatola da costruzione ma più sottile. Viene utilizzato principalmente per la lavorazione del cioccolato e per raschiare gli stampi.

Ecco la spatola per cioccolato che ti serve:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Deglon 6474018-V Strumento per cucchiaio di cioccolato Deglon 6474018-V Strumento per cucchiaio di cioccolato 67 commenti 19,18 EUR

miglior spatola cucchiaio da pasticceria Maryse guida all'acquisto exoglass polyglass

  1. Resistenza al calore

Una buona spatola dovrebbe resistere al calore. Che si tratti di preparare pasta choux, mescolare caramello o altre preparazioni molto calde, la resistenza al calore è uno dei punti più importanti.

Non conto più le spatole acquistate da La Foir’Fouille o Gifi che si sciolgono appena vengono a contatto con una preparazione calda. Sei bravo a buttare tutto nella spazzatura, la spatola così come la preparazione.

Per fare questo, devi scegliere spatole che soddisfare lo standard Polyglass o Exoglass. Si tratta di modelli utilizzati dai professionisti e resistenti alle alte temperature (sopra i 200°C). Sono incredibilmente robusti e ti permetteranno un uso versatile. È possibile che si colorino nel tempo ma ciò non pregiudica il loro utilizzo.

Vedi:   Test e Opinione di un Pasticcere sul robot Cookmii!

Questo è il migliore in termini di spatola!

migliore spatola Maryse guida all'acquisto del cucchiaio da pasticceria

  1. La qualità dei materiali

Per le spatole in metallo, dovrai scegliere i modelli in acciaio inossidabile. È un materiale molto più sano, più facile da mantenere e che non risente dell’uso.

Per il silicone, utilizzare spatole in silicone “platino” o “platino”. privo di sostanze controverse come BPA (Bisfenolo A). Ti salverai da problemi come un possibile trasferimento di gusto.

Solo la maniglia può essere di plastica. Questo deve essere di buona qualità. Idealmente, questa maniglia ha un buco, così puoi appendere il tuo utensile a una staffa a parete.

migliore spatola Maryse guida all'acquisto del cucchiaio da pasticceria

  1. Altezza e peso

Ci sono spatole di tutte le dimensioni. È abbastanza semplice: quelli più piccoli saranno adatti a piccoli contenitori e piccole quantità mentre quelli più grandi saranno più adatti a chi vede la cucina in grande.

In termini di peso, questi non dovrebbero non essere troppo pesante rimanere maneggevole e piacevole da tenere con una mano.

spatola di cioccolato lavoro

  1. Il marchio e il prezzo

L’utilizzo di una spatola di marca ti assicura di avere uno strumento affidabile nel tempo. Personalmente, compro solo utensili da marchi dedicati ai professionisti. Penso in particolare a Il compratore In cui si Matfer. Queste spatole resistono senza problemi all’uso intensivo e regolare. Dureranno nel tempo e non vi lasceranno andare a metà della ricetta.

anche io preferisco compere su internet. È più facile trovare i grandi marchi di professionisti e i prezzi sono buoni spesso più attraente. Nei negozi, l’offerta è inferiore e sembra che i supermercati vogliano passarci spazzatura asiatica. E quando si tratta di prezzo, non è sempre più interessante.

Come avrete capito, l’acquisto intelligente si fa spesso in rete, in particolare sui grandi siti di e-commerce che non esitano a tagliare i prezzi.

Ecco fatto, spero che questo articolo sia stato utile nella tua ricerca. Sentiti libero di usare la sezione dei commenti per porre domande o condividere le tue esperienze con le spatole.


Post sullo stesso tema