🥇Quali sono le migliori scatole Tupperware nel 2021?  Il parere di uno chef!

Sai, queste piccole scatolette di conserve sono diventate indispensabile quotidiano.

Come Chef a casa, è impossibile farne a meno. Queste scatole per alimenti, spesso chiamate Tupperware dal famoso marchio, mi permettono organizzare il mio frigorifero ma anche mantenere tutte le mie materie prime. Questo è tanto più importante per me perché devo trasportare alimenti sensibili.

io sono allora Molto impegnativo quanto alla qualità di queste scatole di conservazione. Con più acquisti al mio attivo, ho acquisito un un po’ di esperienza nel campo !

Vorrei anche sottolineare che questo articolo non è sponsorizzato. Rifiuto questo tipo di collaborazione per mantenere la mia imparzialità e la mia libertà di tono.

Se vuoi scoprire subito la selezione dei miei Tupperware preferiti, puoi cliccare direttamente su questo link! ?

migliore guida all'acquisto comparativa della scatola di conservazione degli alimenti Tupperware

Altrimenti, ecco l’elenco dei criteri su cui mi concentro:

  1. I materiali

Queste piccole scatole di immagazzinaggio possono essere in plastica In cui si bicchiere.

La plastica è il materiale più utilizzato perché leggero e pratico. Assicurati solo che queste scatole non contengano no bisfenolo A (BPA), Senza ftalati, o qualsiasi altra sostanza controversa. La plastica deve essere sufficientemente rigida, solida e conforme alla legge n° 10/2011 della Direzione Salute e Consumatori della Commissione dell’Unione Europea.

Il vetro è un materiale abbastanza nobile e solido ma sarà molto pesante. Ma se non ti piace la plastica, questo è il migliore alternativa.

I coperchi a clic saranno generalmente tutti di plastica. Se preferisci farne a meno, ci sono l’alternativa ecologica Involucro d’api:

Infine fate attenzione anche alla chiusura del coperchio. Se questo si unisce ha un sigillo, è ancora meglio evitare il deposito di cibo e la formazione di germi.

migliore guida all'acquisto comparativa della scatola di conservazione degli alimenti Tupperware

  1. Facilità di manutenzione

Assicurati anche che le tue future scatole di cibo, così come i loro coperchi, possano essere lavabile in lavastoviglie. Di solito dovranno essere posizionati nel cassetto in alto.

Mentre questo è spesso il caso dei modelli in vetro, non sarà sempre vero per i modelli in plastica.

migliore guida all'acquisto comparativa della scatola di conservazione degli alimenti Tupperware

  1. Praticità

Già si inizia con la forma ma anche con il possibilità di annidarli. Quindi assicurati che queste scatole per alimenti possano adattarsi l’una all’altra per limitare il più possibile il disordine.

Inoltre, è preferibile che questi Tupperware possano essere utilizzati su microonde, ma anche messo nel congelatore.

Vedi:   Qual è la migliore sonda di cottura?

Generalmente, l’intervallo di resistenza delle buone scatole per alimenti va da + 110 ° C a -20° C.

migliore guida all'acquisto comparativa della scatola di conservazione degli alimenti Tupperware

  1. La capacità

Sarà inoltre necessario prestare attenzione al numero di scatole, coperchi così come il capacità di questi. Più ne hai, meglio è, ma sarà meglio dare la priorità alla qualità rispetto alla quantità.

Anche la forma che sarà generalmente quadrata, rettangolare o circolare. Personalmente Non mi piacciono le scatole rotonde perché poco pratico da conservare in frigorifero.

migliore guida all'acquisto comparativa della scatola di conservazione degli alimenti Tupperware

  1. Il prezzo

Ci sono scatole di conservazione a tutti i prezzi. ti consiglio lo stesso evita le scatole di primo prezzo. Tra la scarsa qualità dei materiali e la durata più che discutibile, mettere qualche euro di prezzo per acquistare un buon set sarà più giudizioso. A rischio di dover acquistare di più nel giro di poche settimane/mesi.

Piccola cosa da sapere anche, i prezzi sono generalmente molto più interessante su internet. Soprattutto sui grandi siti di e-commerce. Al contrario nei negozi, i prezzi a volte sono casuali e la scelta è molto più limitata. Sei stato avvertito!

le migliori scatole di conservazione degli alimenti poco costose

  1. La marca

È meglio scegliere scatole per alimenti di marca. Naturalmente c’è il famoso marchio Tupperware, la cui reputazione è ben consolidata.

Inoltre apprezzo molto quelli di VonShef, Luminarc, Pyrex o Tefal.

io personalmente non consigliato abbastanza per comprare queste scatole in negozi come Gifi o La Foir’Fouille perché i loro fornitori sono spesso marche asiatiche, i cui standard e controlli sono molto meno drastici rispetto a noi.

le migliori scatole di cibo

  1. Recensioni dei clienti

Puoi anche dare una rapida occhiata alle opinioni degli acquirenti precedenti. È un modo per farsi un’opinione sulla qualità complessiva del prodotto. E con i numerosi siti di commercianti, è molto facile leggere queste recensioni. Pertanto, preferisci scatole di immagazzinaggio con a valutazione media superiore a 3 stelle.

Ora ecco una selezione delle migliori scatole per alimenti che ho provato:

Questo è il riferimento nella scatola di conservazione degli alimenti. Tanto che Tupperware è diventata una parola comune per questi wrapper.

I prodotti sono generalmente più costosi della concorrenza, ma qualità e know-how del marchio sono presenti!

Difficile da trovare nei negozi (a causa del suo sistema di vendita a circuito chiuso) possiamo trovarne alcuni su Amazon all’indirizzo buon prezzo :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Tupperware Ramekins frigo 200 ML Turchese + Blu + Blu scuro 35166 Tupperware Ramekins frigorifero 200 ML Turchese + Blu + Blu scuro 35166 171 Recensioni 17,90 EUR

Mi piace molto questo set di contenitori per alimenti. Già perché lo sono in vetro borosilicato, molto resistente, e che i coperchi siano Senza BPA. Possiedo le mie da 4 anni e sinceramente sono ancora come nuove. Inoltre, puoi metterli in frigo, freezer, microonde e anche in forno fino a 200°C. È super conveniente per riscaldare questi piatti!

Vedi:   Qual è la migliore borsa termica?

Ho comprato il mio a 69€ per 12, ma su Internet puoi trovare questo lotto un po’ più economico:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
VonShef Confezione da 12 lattine per alimenti con coperchi in vetro VonShef Confezione da 12 lattine per alimenti con coperchi in vetro 1 310 Recensioni

Tefal offre anche ottime scatole per la conservazione degli alimenti. Sono fatti di plastica, ma Senza BPA o altre sostanze controverse. Anche lì, puoi usarli nel frigorifero, nel congelatore e nel microonde. Il piccolo extra di queste scatole è il sistema di chiusura associato allo snodo che permette a tenuta perfetta e senza spazio intermedio. Quella impedisce lo sviluppo di germi e batteri, e quindi garantisce una conservazione molto migliore.

Su Internet, ci sono molti lotti diversi del marchio:

Che siano in vetro o plastica, le conserve alimentari di Amazon sono sempre buone bollette. Sono solidi, snodabili e consentono l’utilizzo in microonde, frigorifero e freezer e anche in forno per i modelli in vetro.

In vendita solo su Amazon ovviamente:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Amazon Basics: set di 3 contenitori ermetici, 3 x 1,2 litri Amazon Basics: set di 3 contenitori ermetici, 3 x 1,2 litri 14 144 Recensioni 13,99 EUR
Tupperware, a cosa serve?
  • Per conservare al meglio il tuo cibo e quindi limitare gli sprechi alimentari.
  • Viene anche utilizzato per organizzare la conservazione nel frigorifero e per risparmiare spazio.
  • Puoi anche risparmiare spazio nella tua dispensa conservando il cibo in queste scatole.
  • Può essere utilizzato anche per riscaldare i pasti.
  • Ma anche per congelare il cibo.

le migliori scatole di immagazzinaggio guida comparativa all'acquisto

Perché acquistare buone scatole di conserve alimentari:

Avrai scatole molto più solide ed ermetiche.

✅ Nessun trasferimento di gusto o odori.

✅ Questi Tupperware non contengono sostanze controverse come il BPA.

Puoi tranquillamente metterli in lavastoviglie, congelatore o microonde.

✅ Li conserverai molto più a lungo delle scatole del primo premio.

Questo è quello che potrei dirvi su queste scatole molto pratiche! Se hai qualche domanda, non esitare a scrivermi nei commenti.


Post sullo stesso tema