logo les délices d

Guardare programmi di cucina (o il mio blog 😁) può stuzzicare rapidamente l’appetito. potrebbe darti la voglia di avere nuovi utensili della cucina. E puoi credermi, so di cosa sto parlando! Ma non dare per scontato che le pentole più costose siano necessariamente le migliori.

Il fascino di possedere utensili da cucina di fascia alta è allettante. Ma di fronte a una vasta gamma di prezzi, stili e materiali, dalla ghisa all’acciaio inossidabile al rame, è importante essere ben informati.

Per questo ti offro questa guida per affinare le tue conoscenze prima dell’acquisto.

Se hai fretta, puoi cliccare qui per vedere i migliori modelli sul mercato! ?

migliore pentola per pentole padella in acciaio inossidabile rame confronto guida all'acquisto a buon mercato

In caso contrario, ecco i criteri da considerare quando si acquistano pentole.

  1. Il tipo di pasto

È importante che il set che scegli corrisponda perfettamente alle tue esigenze culinarie. Tieni presente il tipo di pasti che di solito cucini per la tua famiglia. Ecco i pasti più comuni che richiedono pentole e padelle specifiche:

  • Brasati, stufati, sformati, ecc…

Se questo è il tipo di piatto che cucini regolarmente, hai bisogno di una casseruola, preferibilmente in ghisa. Puoi iniziare sul fornello e poi metterlo in forno per una cottura lenta per ore.

Ho anche scritto un articolo sulle migliori casseruole in ghisa che puoi consultare cliccando su questo link! ?

  • zuppe

Le zuppe sane, gustose e deliziose richiedono pentole grandi in modo che tutti gli ingredienti vengano cucinati nel modo più fluido e nutriente possibile. Una pentola grande sarà la soluzione perfetta.

Soprattutto pentole in alluminio che hanno una superficie di cottura in acciaio inossidabile. Questa configurazione è in grado di riscaldare rapidamente la pentola. Poiché la maggior parte delle zuppe nutrizionali cucinate con erbe e verdure richiedono 2 o 3 ore a fuoco lento, questo tipo di vaso sigilla le sostanze nutritive e non rilascia i sapori.

  • Creme, uova, verdure…

Facile da usare e molto attraente, il padelle antiaderenti sono diventati molto popolari in diverse case negli ultimi anni. Negli ultimi anni, i materiali utilizzati sono garantiti privi di sostanze chimiche (come il PFOA).

L’impugnatura è ricoperta di silicone o materiale plastico per evitare ustioni.

Le pentole realizzate in alluminio duro anodizzato duro sono resistenti al forno fino a 250 ° C e possono quindi essere utilizzate su tutti i tipi di fornelli.

La base magnetica di queste padelle permette di utilizzarle anche sui piani a induzione. È il set di pentole perfetto per la tua cucina se ti piace preparare frittelle croccanti dorate con deliziose uova strapazzate, ad esempio.

migliore pentola per pentole padella in acciaio inossidabile rame confronto guida all'acquisto a buon mercato

  • Carne o bistecche

Non c’è niente di meglio di una bistecca succosa dentro e dorata fuori. Con un Padella, otterrai facilmente la perfetta cottura del marrone che di solito si trova nei ristoranti raffinati. Questo tipo di padella può essere utilizzato su tutti i piani cottura, dall’induzione all’elettricità, al gas e persino al grill.

Solitamente la bistecchiera conferisce al cibo un aroma unico e striature caratteristiche. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ d’olio per iniziare a cucinare le tue bistecche.

Se sei interessato, ho scritto un articolo sulle teglie da grill che leggi cliccando qui! ?

  • Cibo saltato in padella

Se volete che le vostre verdure saltate siano cotte alla perfezione e mantengano tutti i loro sapori, dovrete passare alla padella o al wok. L’acciaio inossidabile con una base in alluminio e un fondo ampio e piatto crea un riscaldamento rapido e uniforme. Con questa combinazione di materiali durevoli di alta qualità, questo tipo di pentole può essere perfettamente infornato e grigliato.

Per vedere i migliori wok sul mercato, è qui! ?

E le migliori padelle sono cliccando su questo link! ?

  1. Il tipo di materiale all’interno

  • Il rivestimento antiaderente (o Teflon)

È un materiale antiaderente che ha molti seguaci, ma anche molti avversari. Il vantaggio principale del teflon è la capacità di cucinare il cibo al suo interno. senza usare olio. È un materiale resistente e se ne prendi cura, può mantenere a lungo le sue proprietà antiaderenti.

Vedi:   Qual è la migliore bistecchiera?

Il principale svantaggio del Teflon sarà in termini di utilizzo. Infatti, se si strofina il rivestimento con una spugna abrasiva, il rivestimento potrebbe sgretolarsi e finiscono nel cibo. Inoltre, l’utensile perderà le sue proprietà antiaderenti.

Fortunatamente, negli ultimi anni, i produttori sono stati costretti a realizzare rivestimenti antiaderenti senza sostanze controverse. Sta a te prenderti cura dei tuoi utensili.

migliore pentola per pentole padella in acciaio inossidabile rame confronto guida all'acquisto a buon mercato

  • Ceramica

È il principale concorrente del Teflon in termini di proprietà antiaderenti. Usando una padella in ceramica di buona qualità, puoi smettere di preoccuparti delle sostanze tossiche.

Inoltre, questo materiale è generalmente più ecologico e riciclabile. Il problema con il rivestimento ceramico è la durata. Una pentola normale rivestita di ceramica dura in media 4 anni. Devi stare molto attento con queste pentole e la maggior parte non è lavabile in lavastoviglie.

  1. Il tipo di materiale all’esterno

  • Acciaio inossidabile

Una cosa è certa: l’acciaio inossidabile è fatto per durare. È molto resistente ai graffi. Se ti piace sfumare, saprai che l’unico modo per ottenere una buona salsa è usare una casseruola di acciaio inossidabile.

L’unico aspetto negativo dell’acciaio inossidabile può essere la sua scarsa conduttività termica se lo scegli male. È per questo motivo che la maggior parte delle pentole in acciaio inossidabile ha una base in rame, una base in alluminio o una base a tripla diffusione del calore.

Resti di acciaio inossidabile la scelta spesso preferita dai professionisti perché resistente e di facile manutenzione.

migliore pentola per pentole padella in acciaio inossidabile rame confronto guida all'acquisto a buon mercato

  • Alluminio anodizzato

Le pentole in alluminio anodizzato sono considerate le pentole più affidabili sul mercato. È particolarmente apprezzato per la sua tenacia e versatilità che permette di cuocere tutti i tipi di cibo. Il calore è distribuito uniformemente e l’impugnatura è generalmente gommata per garantire una presa salda senza che il calore raggiunga la mano.

Uno dei principali vantaggi di questo materiale è il superficie non reattiva. Non avrai mai cibo dal sapore ferroso.

  • Alluminio non anodizzato

Le pentole in alluminio sono generalmente non anodizzate e quindi richiedono una trama antiaderente aggiuntiva all’interno per una facile pulizia.

Questo materiale è presentato come un ottimo conduttore di calore, ma può macchiarsi facilmente e richiede una pulizia molto più regolare.

Quando tu cuocere il cibo in pentole di alluminio non anodizzato, può facilmente ossidarsi se si surriscalda spesso la pentola o la padella.

migliore pentola per pentole padella in acciaio inossidabile rame confronto guida all'acquisto a buon mercato

  • Ghisa

Gli utensili in ghisa presentano una base unica che richiede un minimo di olio da cucina. E con le pentole in ghisa, avrai sempre una distribuzione uniforme del calore.

Le pentole e le padelle in teflon possono essere utilizzate su tutti i tipi di superfici di cottura e persino sui fuochi da campo. Queste pentole in ghisa potrebbero essere un po’ pesanti, ma lo sono estremamente forte e sostenibile.

  • Il rame

Non ci mentiremo l’un l’altro, il rame è ancora il “must-have” in cucina. È un ottimo conduttore di calore che ha proprietà termiche uniche. Può essere combinato con l’interno in acciaio inossidabile per una più facile manutenzione e utilizzo. In caso contrario sarà necessario stagionare. Da riservare a grandi budget e appassionati di cucina.

  1. Il numero di utensili

Nel campo degli utensili da cucina è preferibile privilegiare la qualità alla quantità. La maggior parte delle famiglie non ha non c’è bisogno di un set di pentole da 20 pezzi. È uno spreco di pentole e padelle e, naturalmente, di soldi.

Per attrezzare adeguatamente la tua cucina, il numero ideale è tra 5 e 10 pezzi. Questo ti permette di acquistare i pezzi base come un unico set e se hai bisogno di un tipo specifico di padella puoi acquistarlo separatamente.

Inoltre, noterai sicuramente che un set da 20 pezzi a volte contiene molti articoli di bassa qualità che probabilmente non ti servono. Quindi compra poco ma compra bene!

migliore pentola per pentole padella in acciaio inossidabile rame confronto guida all'acquisto a buon mercato

La mia selezione delle migliori pentole:

Questo set di pentole da 5 pezzi è realizzato in tre materiali diversi: acciaio inossidabile per l’interno e i coperchi, alluminio per il nucleo e acciaio magnetico per il fondo. Con questi tre strati di materiale, ogni parte beneficia di a ottima distribuzione del calore. A differenza di molti modelli, i manici in acciaio delle pentole sono saldati al corpo e non si scaldano durante la cottura. Anche l’acciaio inossidabile è in 18/10 e quindi molto ben fatto. È fedele a ciò che generalmente offre il marchio.

Vedi:   ¿Qual è il miglior affumicatoio e pipa per fumare?

Solo il prezzo abbastanza alto ti farà esitare. Contare 339 € tasse incl. per nuovo.

A volte troviamo grandi sconti in questo famoso sito di commercianti online:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
ZWILLING Batteria di pentole, acciaio inossidabile 18/10, serie Passion ZWILLING Batteria di pentole, acciaio inossidabile 18/10, serie Passion 245 commenti 339,00 EUR 214,43 EUR

Grazie a questi 24 pezzi con rivestimento antiaderente, questa pentolame firmata Kamberg si presenta come il più completo della sua categoria. Avrai infatti diritto a 3 padelle, 3 casseruole, 1 tegame, 1 crepiera e 1 bistecchiera. Il tutto corredato da tanti accessori, tra cui maniche rimovibili, e manici in silicone.

Questo modello soddisferà chi cerca un set di pentole completo e antiaderente per soddisfare tutti i propri desideri culinari.

Resta da fare abbastanza attenzione in termini di manutenzione per vedere durare nel tempo queste pentole.

Il suo prezzo rimane a risorsa piuttosto interessante per un lotto così completo. Si trova a € 199,99 IVA inclusa al prezzo base e spesso per online più economico :

ProCook è un marchio che riesce a trovare il suo posto nella giungla degli utensili da cucina. Per me queste sono le migliori pentole per piani a induzione disponibili oggi sul mercato.

Gli 8 pezzi che compongono queste pentole hanno un’anima a base di alluminio per a distribuzione uniforme del calore. Ma ciò che distingue queste pentole è senza dubbio il rivestimento esterno smaltato nero e il rivestimento interno antiaderente, che si può trovare anche su pentole, cestelli per la cottura a vapore, pentole e padelle.

Quindi è costoso, anche molto costoso con un prezzo base di 543 € tasse incl.. Ma ancora una volta, non si tratta di pagare quel prezzo. È sul lato Internet che troverai le migliori offerte come qui:

Francamente il rapporto qualità/prezzo è davvero molto buono. I materiali utilizzati sono resistenti, ma leggeri e la qualità delle finiture è all’appuntamento.

È del tutto possibile preparare piatti tradizionali con utensili moderni. È questo set di pentole Nutrichef a dimostrarcelo.

Ciò che colpisce per primo con queste pentole è il design moderno ed elegante degli 11 pezzi che lo compongono. Questa sensazione moderna è rafforzata dalla ceramica blu utilizzata per il rivestimento esterno e dal motivo a rombi delle maniglie ergonomiche. All’interno è presente un rivestimento antiaderente.

Per soli cento euro, questa pentola ha ottime caratteristiche, sia per la qualità delle finiture che per la qualità dei materiali utilizzati:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Nutrichef NCCW11DS Excilon Batteria di Pentole Antiaderenti 11 Pz Diamante blu Nutrichef NCCW11DS Excilon Batteria di Pentole Antiaderenti 11 Pz Diamante blu 3.561 Recensioni 230,49 EUR

Grazie per avermi letto fino alla fine! Questo è tutto ciò che posso dirti sulle migliori pentole.

Non esitare a scrivermi nei commenti se ti viene in mente una domanda!

In attesa di vederti sul blog,


Post sullo stesso tema