logo les délices d

L’abbigliamento di un cuoco, di un pasticcere o di qualsiasi altro catering è molto importante. Lei deve essere sinonimo di igiene, di comfort e soddisfano alcune importanti caratteristiche. Inoltre, porta qualcosa statutario per chi lo indossa.

E sì, scegliere una buona giacca o un grembiule lo è non è così semplice. Ce ne sono di diversi tipi, a tutti i prezzi e per tutti i mestieri.

In quanto Pasticcere, e professore oggi, sono portato a consigliare le persone sui migliori abiti da cucina. Quindi ho pensato che scrivere questo articolo ti avrebbe aiutato nella tua ricerca.

miglior confronto della guida all'acquisto della giacca da cucina del grembiule economico

  • Come? “O” Cosa? Scegliere una buona giacca da cucina ?

Le giacche sono progettate per soddisfare diversi criteri. Devono essere robusto, resistente al calore, umidità e macchie dovute al lavoro in cucina.

Alcune giacche sono unisex, mentre altre saranno da donna o da uomo.

I migliori saranno realizzati con i materiali leggero e traspirante su più punti. Le “prese d’aria” possono essere situate nella parte posteriore, sotto le ascelle o nelle spalle.

migliori giacche da cucina economiche

Naturalmente, dovrai prestare attenzione alle dimensioni della tua giacca e assicurarti di lavorare a tuo agio.

Puoi trovare giacche su manica lunga o manica corta. La scelta verrà effettuata in base alle vostre preferenze.

Per la chiusura si avrà spesso la scelta tra bottoni classici, bottoni automatici e talvolta la chiusura. Anche in questo caso, questa scelta può essere fatta a seconda dell’estetica e di ciò che si preferisce indossare.

le migliori giacche da cucina da donna

Quando si tratta di colore, i cuochi possono indossare diversi colori anche se il bianco e il nero tornano spesso. I panettieri, d’altra parte, si vestono spesso di bianco a causa dell’uso regolare della farina. Per quanto riguarda pasticceri e cioccolatieri, spesso è il nero che vince perché le macchie sono meno evidenti su questo colore.

Per una giacca di qualità vi invito a scegliere le marche riconosciuto e rinomato tra i grandi chef. Le migliori marche sono Robur, Ego Chef, Lafont… L’abbigliamento professionale da cucina non deve essere costoso, ma deve essere di ottima qualità.

Sappi anche che lo è vietato indossare una giacca con un colletto blu-bianco-rosso nell’ambiente professionale se non lo sei titolare del titolo di Meilleur Ouvrier de France (o MOF). Nessuna preoccupazione per l’uso “svago” d’altra parte.

Ecco una selezione delle mie giacche da cucina preferite, al miglior prezzo:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
ROBUR - Giacca Nero MC - 2 / M ROBUR – Giacca Nero MC – 2 / M 39 commenti 31,98 EUR
Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
ROBUR - giacca Nero ML - 3 / L ROBUR – giacca Nero ML – 3 / L 31,69 EUR
Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
ROBUR - Giacca 37.5 BENAK (2/M) ROBUR – Giacca 37.5 BENAK (2/M)

miglior confronto della guida all'acquisto della giacca da cucina del grembiule economico

  • Come? “O” Cosa? Scegliere un buon grembiule da cucina?

La scelta di un grembiule da cucina è prima di tutto selezionare il tipo di modello più adatto a te. Perché ci sono principalmente 4 tipi di grembiuli da cucina.

grembiule da cucina economico

  • I grembiuli con pettorina:

Questi sono i grembiuli che indossi comunemente in casa. Loro coprire una parte importante del tuo abbigliamento, dal petto alle ginocchia grossolanamente. Il vantaggio è che proteggi bene il tuo abbigliamento. Ma potresti non avere un po ‘di mobilità a causa delle grandi dimensioni del grembiule. Di solito ha una tasca sul davanti.

Ecco un buon grembiule con pettorina ad un prezzo interessante:

miglior grembiule da cuoco mezzo cuoco

  • I grembiuli da cucina semi-chef:

Il mezzo grembiule da cuoco è più usato in cucina , ma anche in panetteria o pasticceria. Sono tanto preferiti dai dilettanti quanto dai professionisti. Questi sono grembiuli che raggiungono l’altezza di metà gamba. A volte una tasca si trova sulla parte anteriore del grembiule.

Questo modello è il mio grembiule da semi-chef preferito:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
ROBUR - Grembiule Mezzo Cuoco - Bianco - Coda Unica ROBUR – Grembiule Mezzo Cuoco – Bianco – Coda Unica 203 commenti

miglior grembiule da cuoco lungo

  • Grembiuli lunghi da cucina (o cuoco):

Questi modelli sono un po’ più lunghi dei grembiuli sopra menzionati. Questi sono i tradizionali grembiuli indossati dai grandi chef. Portano un ampia copertura della parte inferiore del corpo, e porta eleganza e presenza. Qui niente tasche per infilare una ricetta o un panno d’altra parte.

Se stai cercando un buon grembiule da chef, questo è di qualità:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
ROBUR Grembiule da cucina senza tasca Porto 100% co ROBUR Grembiule da cucina senza tasca Porto 100% co 42 commenti

miglior grembiule da cucina corto

  • Grembiuli corti da cucina:

Come pasticcere, è il mio modello preferito. Questi grembiuli sono facili da allacciare intorno alla vita e si adattano facilmente a tutte le corporature. Inoltre, il taglio piuttosto corto permette di mantenere una grande mobilità delle gambe. Anche qui c’è spesso una tasca sul davanti.

Ecco il modello di grembiule corto che possiedo :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
BP 1931 131 21 Grembiule corto da cucina in puro cotone 75 x 45 cm Bianco BP 1931 131 21 Grembiule corto da cucina in puro cotone 75 x 45 cm Bianco 84 commenti 24,21 EUR
  • Da non dimenticare: pantaloni, toque e scarpe antinfortunistiche.

In ciò che è obbligatorio in un abito professionale, sarà anche necessario scegliere un pantaloni adatti, una incrinato e indossa scarpe antinfortunistiche.

Per i pantaloni ne troverai di diversi tipi, da donna e da uomo, dal tradizionale pied de poule ai pantaloni più moderni.

Per quanto riguarda il cappello da chef, ci sono 3 categorie.

migliore guida all'acquisto del confronto dei cappucci da cucina

  • Il berretto da cucina o berretto:

Il cappuccio è una protezione perfetta per evitare di trovare peli nel cibo. Lei coprire bene i capelli. Attualmente è indossato da tutti i mestieri alimentari e più in particolare da impiegati e apprendisti.

Il seguente tappo è davvero buono per il prezzo:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Robur - Berretto - Regolabile - Bianco - Puro Cotone Robur – Berretto – Regolabile – Bianco – Puro Cotone 99 commenti 7,69 EUR

miglior cappello da chef comparativo guida all'acquisto economico

  • Il cappello tradizionale:

lei è quasi un emblema della gastronomia francese. Il toque è generalmente indossato dagli chef. Dà un lato statutario a chi lo indossa ma il suo interesse rimane lo stesso: offrire protezione ai capelli. Questo tappo può essere alto, per i grandi chef, o più basso per i cuochi comuni.

Se stai cercando un buon cappello, e non troppo alto, allora questo modello è perfetto:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
TRIXES Toque Noire Chef Cuoco Professionale TRIXES Toque Noire Chef Cuoco Professionale 525 Recensioni 8,49 EUR

miglior confronto guida all'acquisto della bandana da cucina economica

  • La bandana da cucina:

Qui l’idea rimane la stessa, quella di proteggere i capelli. Ma indossare la bandana permette a chi lo indossa di Nato non avere il lato troppo “scolastico” che può avere il berretto o il cappello. Puoi sfoggiare un look “rock’n roll” senza trascurare la tua professionalità.

Sei più una bandana? Consiglio questo:

miglior confronto guida all'acquisto di scarpe antinfortunistiche economiche

  • E per il scarpe antinfortunistiche ?

Le scarpe antinfortunistiche sono obbligatorio nell’ambiente professionale o per l’apprendistato. Proteggono i tuoi piedi se ci cadono sopra oggetti pesanti o appuntiti. Non sono altro che scarpe rinforzate con un guscio.

Inoltre, ci sono semplici scarpe antinfortunistiche con una conchiglia dentro o qualche soprascarpe per mettere sopra le tue solite scarpe.

Non mi piacciono le sovrascarpe perché le trovo piuttosto scomode e poco pratiche. Per non parlare del fatto che ha un effetto “scarpa da pagliaccio”. E senza offrire una protezione ottimale. Quindi preferisci le scarpe antinfortunistiche tradizionali.

Mentre queste scarpe antinfortunistiche saranno fantastiche:

migliori giacche da cucina per apprendisti chef

  • o comperare sua vestito da cuoco?

Puoi trovare questi vestiti professionali in negozi specializzati, marchi come Metro o su Internet.

La soluzione migliore, e soprattutto il meno caro, resta per me compere su internet. Troverai una vasta scelta di vestiti ma soprattutto prezzi molto più interessanti che nei negozi. Non ci mentiremo a vicenda, questi negozi sono spesso ben consolidati e non esitano a proporre prezzi troppo gonfiati. La maggior parte delle persone non pensa di confrontare i prezzi con quelli praticati online ed è un peccato.

Rimane il montaggio di vestiti che può sollevare una questione di acquisto su Internet. Fortunatamente, su grandi siti di e-commerce come Amazon, hai 30 giorni per effettuare un reso gratuito del tuo abbigliamento se non ti si addice perfettamente. Quindi, alla fine, questo problema non è davvero uno.

Questo è tutto ciò che potrei dirti sugli abiti da cucina! Non esitate a porre tutte le vostre domande nei commenti.


Post sullo stesso tema