Tabella dei contenuti
Se sei interessato a un forno a marchio Ooni, potresti esitare tra le diverse referenze sul mercato. E questo può essere completamente compreso.
Esiste in tutto e per tutto 6 modelli di forno per pizza Ooni. Parleremo quindi qui della Koda 12, della Koda 16, della Fyra 12, della Karu 12, della Ooni Pro 16 e infine della Ooni 3.
Tra forni a gas, carbone o pellet e diverse dimensioni e fascia di prezzo, può essere Difficile fare una scelta.
Preciso anche che non lo sono non in società con Ooni. Vi do la mia opinione di Chef e amanti della pizza, ma state tranquilli sul mio libertà di parola. Non ho ricevuto alcun prodotto in omaggio e queste sono esperienze personali successive ai miei acquisti oa quelli dei miei clienti.
In fondo a questo articolo, ho inventato un po’ tabella comparativa che spero vi sia utile e vi permetta di differenziare meglio i modelli.
Puoi vederlo cliccando qui! ?
Da sinistra a destra, l’Ooni 3, l’Ooni Koda, l’Ooni Karu e infine l’Ooni Pro!
Altrimenti, ecco cosa penso dei diversi forni!
-
I più pratici: Koda 12 e Koda 16
Vuoi fare delle ottime pizze napoletane, con un molto facile da usare e per messo in moto ? Quindi prendi un Koda da Ooni!
Questi forni a gas sono molto convenienti e richiedono solo un collegamento a una piccola bombola di propano per funzionare. Possono anche essere facilmente trasportabile o conservate all’interno se non volete lasciare il forno fuori.
La Koda 12 è davvero buone pizze senza il trambusto e a prezzo super interessante!
Se vuoi fare pizze abbastanza grandi (fino a 41 cm) o avere spazio per maneggiare bene la tua pala, preferiscilo Koda 16. Questo è il più giovane di Ooni.
Per un budget ridotto, oppure per sfruttare un ingombro ridottissimo e pizze fino a 33 cm massimo, vai invece avanti la Koda 12.
Per vedere l’Ooni Koda 12 è qui! ?
E per l’Ooni Koda 16 è finita lì! ?
-
Il più versatile: l’Ooni Pro 16
L’Ooni Pro 16 è probabilmente il miglior forno del marchio. egli è molto versatile, consente l’utilizzo di diversi combustibili (carbone/legna da fuoco, gas, pellet, ecc.) ed ha un’ampia superficie di cottura.
Ideale per fare pizze grandi, crostate flambè o pane per esempio! Per un uso ricorrente e frequente, e se non vuoi altro che il massimo, Ooni Pro fa per te!
Per vedere l’Ooni Pro 16 sul sito Web del marchio, è qui! ?
-
Modelli in legno: Fyra 12, Karu 12 e Karu 16
Non c’è niente di meglio che cucinare sul fuoco a legna! In questo caso specifico, dovrai rivolgerti al modello Fyra 12, il Karu 12 o il Karu 16.
La Fyra 12 funziona solo con pellet di legno duro. Mentre il Karu 12 sarà in grado di lavorare con legno, carbone vedi anche gas con un adattatore per bruciatore.
Nella sua versione Karu 16, troverai un’ampia superficie di cottura, una porta di ritenzione del calore in vetro e un termometro digitale integrato! Solo quello !
Questa versatilità fa di quest’ultimo forno un prodotto consigliatissimo!
Puoi vedere l’Ooni Fyra 12 sul sito web del marchio qui! ?
Per l’Ooni Karu 12, clicca qui! ?
Se sei interessato al Karu 16, puoi vederlo cliccando qui! ?
-
Il più economico: l’Ooni 3
L’Ooni 3 (o precedentemente Uuni 3) è un vecchio modello del marchio. È stato sostituito più recentemente dall’Ooni Fyra che ti ho presentato sopra.
Ma è per tutto ciò che “è stato”? Beh, non proprio!
L’Ooni 3 ha già l’innegabile vantaggio di essere uno dei forni per pizza il più economico sul mercato. Ma ha anche un’ottima qualità di cottura. Funziona anche con Pellet Oltretutto.
Quindi, se hai un piccolo budget, perché no l’Ooni 3!
Per vedere l’Ooni 3, è così! ?
Ecco ora una tabella comparativa per scegliere al meglio il tuo forno:
-
Ooni, quanto vale? ?
Se c’è una cosa che mi piace, sono i brand che si concentrano su un tipo di prodotto e lo fanno bene! E questo è il caso di Ooni. È per me uno dei marchi di riferimento nel mondo dei forni per pizza! Anche se il marchio esiste solo dal 2012, ha già venduto un buon numero di forni dalla sua creazione!
I prodotti sono ben confezionati, ben presentati, con una buona qualità di design e soprattutto un ottimo rapporto qualità prezzo!
Acquistare Ooni significa anche fare in modo di poter trovare accessori aggiuntivi o da sostituire. Ma anche avere accesso a un buon servizio post-vendita, all’applicazione per smartphone e alla forte community di supporto presente su Facebook in particolare. La pagina Facebook degli utenti del forno si chiama “Ooni France”. C’è un bel gruppo lì con alcune idee per ricette e consigli di altri utenti.
-
o comperare il suo forno Ooni?
Qualunque modello tu abbia scelto, non posso consigliarti abbastanza per fare il tuo acquisto sul sito web del marchio! Se solo per beneficiare della garanzia di 3 anni. Se lo acquisti altrove, avrai solo 2 anni di garanzia. Inoltre, puoi accendere il forno entro 60 giorni se questo non ti si addice.
Senza contare che di solito è sul sito del brand che troviamo i prezzi migliori!
-
Ooni In cui si Uuni ?
In realtà è davvero il stessa marca. Nel 2018 Uuni ha deciso di cambiare il nome del suo marchio in Ooni, forse per motivi di marketing. È sicuramente più facile da pronunciare nelle diverse lingue e paesi in cui il marchio è presente. Ma è proprio la stessa marca e quindi gli stessi forni!
Qui spero che questo articolo comparativo ti abbia aiutato a fare una scelta tra i vari riferimenti del marchio. Se hai una domanda specifica, puoi scrivermi come commento.
Panettiere e pasticcere da più di 15 anni – cuoco professionista – insegnante di pasticceria