logo les délices d

🥇 L’Opinione di uno Chef! Quali sono le migliori cucine a gas (cucine combinate) del 2021?

Cucinare è un’arte che richiede tanto abilità quanto buoni accessori. E tra questi accessori troviamo in particolare il fornello misto.

In effetti si tratta di uno dei pezzi forti in una cucina. I produttori, tuttavia, sono lieti di presentare una gamma diversificata e completa di modelli con caratteristiche diverse. Il che complica necessariamente la scelta al momento dell’acquisto.

In questo articolo, ti suggerisco di esplorare la stufa a gas. Con i miei anni di esperienza in cucina, rimango convinto e certo che il suo utilizzo costituisca una delle migliori soluzioni sul mercato.

In questo contenuto vedremo i motivi per scegliere questo elettrodomestico in grado di offrire le migliori prestazioni di cottura. Ne studieremo le caratteristiche, le peculiarità e le modalità di funzionamento. Ingrandiremo anche i criteri da tenere in considerazione per scegliere il tuo modello. Infine, ti proporrò una selezione di modelli di fornelli a gas che ritengo siano i più essenziali.

Puoi consultare subito questa selezione seguendo questo link! ?

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

Altrimenti, ecco tutto quello che ho da dirti sull’argomento:

  • Cos’è una cucina mista?

Il fornello combinato, ancora noto come fornello a gas, è un apparecchio che si compone essenzialmente di due parti: la forno elettrico e fornelli. Questi sono collegati al gas di città o ad una bombola del gas.

Nella maggior parte dei casi, la cucina a gas è dotata di diversi caminetti a gas. Oltre a questi camini è presente un forno elettrico, che può essere anche a gas nel caso di una tradizionale cucina a gas. Indipendentemente da ciò, rimane un elettrodomestico molto popolare per molte persone, specialmente per coloro che amano cucinare usando il gas o godendo dei benefici dell’elettricità.

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

  • Fornello, fornello misto: quali sono le differenze?

In genere, si tende a confondere il fornello combinato o il fornello a gas con il fornello semplice. Tuttavia, ci sono alcune differenze. Ma quello da ricordare, e mai dimenticare, è che un fornello a gas non funziona esattamente come un fornello.

Una differenza fondamentale è che il la stufa a gas tradizionale funziona interamente a gas o elettricità. È per questo motivo che prende il nome di cuoco misto; misto, perché può essere utilizzato con il gas o l’elettricità, cosa che non è necessariamente il caso della stufa.

Un’altra differenza è che i fornelli a gas sono dotati di a forno che può essere combinato con piani cottura a gas. Se il mix è giustificato dal fatto che l’apparecchio funziona a gas o elettrico, la sua caratteristica di “fornello a gas” deriva dalla sua peculiare associazione con i piani cottura che funzionano a gas.

Un’ultima differenza tra il fornello combinato e altri tipi di fornelli è che il primo è più facile da usare e meno caro rispetto al secondo. Per questo viene adottato da diverse famiglie che lo vedono come un’opportunità per ottimizzare i tempi di cottura.

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

  • Come funziona la cucina combinata

Parlando della differenza tra la stufa a gas e la stufa, ho accennato brevemente a come funziona. In questa sezione, torno su di esso in modo più dettagliato, con dettagli.

Due tipi di alimentazione vengono utilizzati per avviare una stufa a gas. Il primo è il gas di città. Il dispositivo è collegato alla rete pubblica di distribuzione del gas della tua città.

La seconda opzione è usare il gas in bombole. Se scegli questa opzione, ti consiglio di dotarti di bombole di ricambio. Come minimo, prendi una bottiglia in più. Questo ti impedisce di rimanere senza carburante mentre fai sobbollire un pasto.

Anche se la maggior parte dei modelli di cucine combinate esistenti è dotata di piani cottura a gas, non va dimenticato che alcuni produttori li progettano con piani cottura a induzione. In questo modo l’apparecchio permette di combinare tecniche di cottura tradizionali con metodi più moderni.

Tuttavia, devo sottolineare un dettaglio. L’induzione è forse una formula “calda” (gioco di parole), perché consente un rapido aumento del calore, ma comporta più vincoli. Dovrai usare pentole e pentole adatte a questo metodo di cottura. Sarà quindi necessario pianificare un piccolo budget aggiuntivo per l’acquisto di questi accessori da cucina.

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

  • Perché acquistare una cucina combinata?

Nella mia carriera di chef ho già utilizzato diversi cuochi. Quindi penso di poter dire il cuoco che mi ha colpito di più. Ecco i motivi per cui dovresti scegliere una cucina combinata.

  • Facile integrazione in cucina

Che tu sia un cuoco esperto o un privato, tutti noi vogliamo ottimizzare lo spazio in cucina. Ogni cosa al suo posto, e ogni luogo con la sua cosa! Chiaramente, avere una bella cucina significa assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per muoversi liberamente. Per questo, penso che la stufa a gas sia un’opzione da considerare. Nel commercio, la maggior parte dei modelli che esistono hanno piccole dimensioni, che permette di avere uno spazio considerevole. Che la tua cucina sia grande o piccola, puoi installare una stufa a gas.

  • Variare i metodi di cottura

Tenendo conto delle sue diverse caratteristiche, la cucina a gas permette di diversifica i tuoi orizzonti quando si tratta di cucinare. Sei appassionato di cucinare con metodi tradizionali? In questo caso troverai facilmente quello che cerchi con i piani cottura a gas. Infatti questi ultimi consentono una convezione di calore e a cucina incomparabile con sistemi più moderni. Troverai così il meglio dei due mondi: da un lato la cottura con forno elettrico e dall’altro la cottura a gas.

  • Cucinare risparmiando

Dovresti sapere che il gas è la soluzione energetica più efficace. meno caro attualmente sul mercato. Quindi utilizzandolo con il fornello a gas ti renderai conto risparmio sui tuoi consumi energetici.

Se il risparmio di denaro è una delle tue principali preoccupazioni, allora sì, anche in questo caso il fornello combinato soddisferà pienamente le tue aspettative.

  • Avere una cucina indipendente

Ho sempre pensato che avere una cucina indipendente sia l’ideale per una casa o un ristorante. Con la stufa a gas, hai questa possibilità. Sia che ci sia un’interruzione di corrente o che la bombola del gas sia vuota, potrai cucinare i tuoi piatti liberamente.

A causa di tutti questi vantaggi, penso che la cucina combinata rimanga e rimanga una delle migliori opzioni, se non la la migliore opzione in cucina. Ma come scegli il tuo modello?

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

  • Come scegliere la tua cucina mista?

La scelta di una cucina combinata non dovrebbe essere casuale. Al contrario, deve essere il risultato di una profonda riflessione riguardo alle tue esigenze, alle tue aspettative e alle tue tecniche di cottura preferite. Ecco i criteri a cui prestare attenzione:

  • Il dimensioni del dispositivo : dai un’occhiata avere sempre il fornello a gas che si desidera acquistare di dimensioni che gli consentano di adattarsi facilmente alla propria cucina. Fortunatamente, queste sono generalmente dimensioni standardizzate.

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

  • Il dimensione del piatto : grandi o piccole, le piastre devono corrispondere al vostro utilizzo. Questo dipende anche dal numero di luci disponibili.

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

  • il forno : qui sarà necessario guardare diversi dettagli. Innanzitutto, l’ideale è che il forno sia dotato di calore a convezione. Occorre prestare attenzione anche all’escursione termica e all’uniformità della distribuzione del calore. Infine, esamineremo anche la capacità utile del forno, il numero di livelli e il suo sistema di pulizia (pirolisi, catalisi, ecc.).

miglior fornello a gas forno a gas fornello misto

  • La mia selezione delle migliori cucine miste

In questa sezione vi presento i migliori modelli di fornelli a gas. Come li ho scelti? Ho preso in considerazione la loro ergonomia, il loro funzionamento e le piastre. Oltre a questi elementi, ho considerato anche i criteri precedentemente esposti.

Per me è senza dubbio il miglior forno in questa guida all’acquisto. Mi piace molto questo forno di Kaiser, che è anche un’ottima marca.

Bella, efficiente e di qualità (in ghisa e acciaio inossidabile), questa cucina mista ha molte fronzoli. Innanzitutto con il suo grande piano cottura a gas. Inoltre 4 fuochi, troviamo a teglia grande alimentato a gas. È perfetto !

Anche il forno è molto ben fatto, con un grande volume di cottura e pulizia catalitica.

Un dispositivo di fascia alta che costa un certo prezzo ma che soddisferà gli utenti più esigenti:

Anche il marchio Leisure è molto famoso nel settore. Anche lì troviamo un fornello con a qualità costruttiva molto buona.

Iniziamo prima con questo bellissimo piano cottura dotato di 5 caminetti compreso un piano cottura a gas. Questo continua attraverso il forno elettrico a 4 cavità con pulizia catalitica.

Un bellissimo forno in acciaio inossidabile che ti durerà sicuramente a lungo. Il tutto a meno di € 1.500:

Continuiamo questa selezione con forni più ragionevoli, incluso l’Electrolux RKK61380OW. La sua dimensione ragionevole e standard di 60 cm, i suoi 4 punti cottura e il suo ottimo forno elettrico ne fanno una scelta perfettamente raccomandabile. Troviamo in particolare una buona capienza per un fornello a gas di 54 litri.

Il forno di questa cucina combinata è particolarmente dotato di a porta in vetro facile da pulire.

Il tutto ad un prezzo davvero ragionevole:

In altre cucine combinate di qualità, troviamo anche questo modello di Indesit. Questo forno ha 3 caminetti a gas e un camino elettrico. Per quanto riguarda il suo forno, è dotato di pulizia da catalisi. Con una dimensione di 60 cm, il suo forno elettrico ha una capacità di 59 litri e diverse modalità di cottura.

Un forno completo che si trova anche a meno di 500 €:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
INDESIT - Cucine miste INDESIT I 6 M 6 CAGXFR NEW - I 6 M 6 CAGXFR NEW INDESIT – Cucine miste INDESIT I 6 M 6 CAGXFR NEW – I 6 M 6 CAGXFR NEW 24 commenti 397,00 EUR

Anche questo fornello combinato Bosch merita pienamente il suo posto in questa guida all’acquisto. Con una dimensione standard di 60 cm, ha il vantaggio di avere un forno elettrico dalla generosa capacità di 66 litri. Troveremo anche diverse caratteristiche interessanti: calore rotante (3D Pulsed Air), uno schermo LED, una copertura in vetro, un timer, ecc… Senza contare ovviamente i 4 caminetti a gas sulla parte superiore del dispositivo.

Un forno bello e abbastanza moderno che troverà il suo posto in ogni cucina:

Concludiamo questa selezione con un modello di forno di Faure. Anche quest’ultimo si mescola 3 caminetti a gas e un ulteriore camino elettrico.

C’è un forno elettrico con una capacità totale di 53 litri e dotato di pulizia per pirolisi, che è la migliore sul mercato.

Il forno elettrico permette cotture uniformi ed è dotato di timer che ne consente l’arresto automatico.

Sceglieremo questo modello in particolare per il suo prezzo accessibile:

E il gioco è fatto, abbiamo trattato tutte le domande relative al fornello combinato. Se hai domande relative all’articolo, non esitare a scrivermi nei commenti.


Post sullo stesso tema