🥇 L'Opinione di uno Chef!  Qual è la migliore vaschetta per cubetti di ghiaccio nel 2021?

Per mantenere i tuoi aperitivi e cocktail freschi e piacevoli da bere, niente di meglio che avere sempre dei cubetti di ghiaccio a portata di mano. La vaschetta per i cubetti di ghiaccio è infatti un accessorio semplice ma essenziale.

Permette di formare cubetti di ghiaccio e gustare un drink alla temperatura ideale. Quindi, può anche aiutarti a preparare o conservare determinate ricette. Scopri di più sulla vaschetta per i cubetti di ghiaccio in questa guida!

Se vuoi vedere direttamente le mie vaschette per cubetti di ghiaccio preferite, clicca qui! ?

  • Che cos’è una vaschetta per i cubetti di ghiaccio e perché averne una?

Come suggerisce il nome, una vaschetta per cubetti di ghiaccio è un contenitore che consente di creare cubetti di ghiaccio. La sua invenzione risale a anni trenta, quando furono creati e commercializzati i primi congelatori ad un vasto pubblico.

Quindi, non ha smesso di essere perfezionato e oggi è disponibile in diversi modelli. Per utilizzarlo basta riempirlo d’acqua e metterlo in freezer. Ci vogliono solo pochi minuti per modellare i cubetti di ghiaccio e voilà, può essere svuotato e riutilizzato.

Ciò che lo rende particolarmente interessante è il fatto che può essere considerato uno strumento intelligente. In effetti, è perfetto per diversi usi. Puoi usarlo, ad esempio, per preparare fragole ricoperte di cioccolato, sushi, frullati o porzioni di pasta per biscotti.

Altrimenti, puoi anche usarlo per congela le tue erbe aromatiche sott’olio, le puree del tuo bambino, gli avanzi di salsa di pomodoro fatta in casa, le verdure e il brodo di pollo avanzato. Infine, puoi anche utilizzare una vaschetta per cubetti di ghiaccio per preparare cubetti di ghiaccio al vino, succhi di frutta o caffè.

miglior vassoio per cubetti di ghiaccio

  • Come scegliere la vaschetta per cubetti di ghiaccio giusta?

Per beneficiare di vaschette per cubetti di ghiaccio di migliore qualità e di facile utilizzo, si consiglia di tenere in considerazione i seguenti criteri di selezione.

  • Il materiale

Innanzitutto, inizia osservando il materiale di cui è fatta la vaschetta per i cubetti di ghiaccio. In effetti, i modelli in metallo sono resistenti, ma non lo sono per niente pratico. Tendono ad attaccarsi alle dita e richiedono alcune tecniche per raccogliere i cubetti di ghiaccio senza romperli.

I modelli in plastica, d’altra parte, sono convenienti e convenienti, ma possono intrappolare gli odori del congelatore. Infine, i modelli in silicone sono resistenti sia al caldo che al freddo. Loro permettono sformatura più facile e cubetti di ghiaccio più veloci poiché offrono una migliore flessibilità, ma sono un po’ costosi.

  • La capacità

Oltre al materiale di costruzione, considerare anche la capacità della vaschetta del ghiaccio. Alcuni modelli consentono di produrre venti cubetti di ghiaccio lo stesso tempo. Il che può semplificarti le cose durante gli eventi familiari, le feste con gli amici, ecc.

Altri modelli, invece, sono ideali per l’uso quotidiano poiché possono formare solo una dozzina o anche meno cubetti di ghiaccio.

Ovviamente dovrai anche prendere in considerazione le dimensioni del tuo congelatore o congelatore.

  • La dimensione e la forma dei cubi

Anche gli altri importanti criteri di selezione sono la dimensione e il modulo piccoli scomparti della vaschetta del ghiaccio. Il tipo di cubetti di ghiaccio ottenuti in realtà dipende da loro. Da dove è possibile realizzare cubetti di ghiaccio piccoli per diluire bevande concentrate e anche cubetti di ghiaccio di medie dimensioni per raffreddare un cocktail.

È anche possibile progettare cubetti di ghiaccio a forma di stelle, sfere, cuori o animali per la felicità di grandi e piccini.

  • Praticità

Inoltre, devi tenere conto anche della praticità della vaschetta per i cubetti di ghiaccio. E’ possibile trovare anche nei negozi modelli impilabile che sono più facili da usare e occupano meno spazio. O alcuni lati dei coperchi, per esempio.

Esistono persino vaschette per cubetti di ghiaccio dotate di chiusure ermetiche, in grado di affondare i cubetti di ghiaccio per assorbire gli odori del congelatore.

miglior vassoio per cubetti di ghiaccio

  • L’intervista

Quando si tratta di manutenzione, l’ideale è avere una vaschetta per i cubetti di ghiaccio che possa vai in lavastoviglie. Ciò renderà la manutenzione molto più semplice, poiché la pulizia manuale di tutte le cavità può essere complicata. Ricorda che questo accessorio deve essere ben mantenuto e igienico per garantire la tua salute.

  • Il prezzo

Naturalmente, dovrai anche tenere conto del prezzo della tua futura vaschetta per i cubetti di ghiaccio. Questo generalmente varia da pochi euro a diverse decine per i modelli più costosi.

In ogni caso, se vuoi scelta e buoni prezzi, non esitare a cercare su Internet.

miglior vassoio per cubetti di ghiaccio

  • Quali sono le migliori vaschette per cubetti di ghiaccio in questo momento?

Per aiutarti a trovare la vaschetta per i cubetti di ghiaccio che può soddisfare le tue esigenze, è necessario presentarti questi modelli che ho testato e molto apprezzato.

In particolare, il vassoio per cubetti di ghiaccio AiBast è un ottimo modello. È un modello in silicone alimentare, Senza BPA, atossico, durevole e certificato FDA.

Ti permette di realizzare tre diverse forme di cubetti di ghiaccio, tra cui 6 cubetti di ghiaccio rotondi grandi, 6 cubetti di ghiaccio quadrati grandi e 37 cubetti di ghiaccio small. Ed è dotato di coperchio impilabile e removibile per evitare che i cubetti di ghiaccio assorbano l’odore del frigorifero.

È il vassoio per cubetti di ghiaccio perfetto per famiglie e feste con gli amici. Inoltre, è di facile manutenzione e non è probabile che cambi nel corso degli anni.

Conta una ventina di euro per questo ottimo prodotto:

Anche la vaschetta per cubetti di ghiaccio LessMo è un’ottima scelta. Questo è un set di 2 stampi congelatore in sfere di silicone. Viene utilizzato per modellare i cubetti di ghiaccio e garantisce una facile estrazione dei cubetti di ghiaccio.

Ciò che lo rende particolarmente vantaggioso è il suo design appositamente studiato. Il coperchio ha un piccolo angolo ed è facile da aprire. Poi ci sono anche i 3 strati di scanalature sigillate impermeabili che aiutano a tenere fuori gli odori.

Infine, non dimenticare che queste vaschette per cubetti di ghiaccio sono lavabili in lavastoviglie e consentono diversi utilizzi: fare cubetti di ghiaccio, congelare liquidi, preparare determinate ricette, ecc.

Qui ti costerà una quindicina di euro:

Anche il vassoio per cubetti di ghiaccio Oliver’s Kitchen è buono alternativa per fare cubetti di ghiaccio. È un insieme di 4 stampi per congelatore realizzato interamente in silicone e indossa i colori bianco e verde.

Si distingue per la sua flessibilità che permette di rilasciare i cubetti di ghiaccio molto facilmente. Quindi, ti aiuta anche a risparmiare spazio nel congelatore ed evitare il disordine. Grazie a queste vaschette per cubetti di ghiaccio, puoi organizzare una piccola festa a casa e accontentare tutti i tuoi ospiti.

Anche in questo caso ti costerà una ventina di euro:

Il Metaltex Sorepro è l’ultimo prodotto da presentarvi. È un set di 2 vaschette per cubetti di ghiaccio con 12 cavità. È fatto di plastica e viene venduto ad un prezzo molto conveniente.

È l’ideale per chi desidera dotarsi di una vaschetta per cubetti di ghiaccio economica e di qualità. Inoltre, consente a sformatura facile e veloce ed è facile da pulire.

Tutto per meno di 5 € il più delle volte:

E questa è la fine di questo articolo! Spero che tu abbia trovato il prodotto perfetto da questa selezione.

Nel frattempo, a presto in officina o sul blog,


Post sullo stesso tema