logo les délices d

Sempre più francesi vengono portati a pranzare o cenare fuori. Sono altrettante le persone che cercano soluzioni pratiche ed efficienti per trasportare i propri pasti caldi o freddi in un contenitore dedicato. E ora molti di loro optano per una scatola per alimenti isolata.

Questo è una specie di termos appositamente progettato per mantenere il cibo alla giusta temperatura. Ti consente di gustare i tuoi pasti fatti in casa sempre e ovunque ed è facile da usare e da mantenere.

Mangiando spesso all’aperto, ho potuto testare molti modelli diversi. Ti svelerò tutto quello che devi sapere prima di fare il tuo acquisto, prima di presentarti la mia selezione dei migliori prodotti del momento.

Puoi consultare subito questa selezione cliccando su questo link! ?

  • Che cos’è una scatola per alimenti isolata e perché averne una?

Una scatola per alimenti isolata è un contenitore realizzato con a sistema di isolamento che consente al cibo e alle bevande di rimanere caldi o freddi per diverse ore dopo l’inserimento. Funziona più o meno come un Borsa termica. Di solito è accompagnato da a coperchio e posate. Questo tipo di contenitore può contenere un’ampia varietà di alimenti, dalle zuppe alle insalate, dalla pasta al riso.

È il thermos ideale per portare i pasti a scuola o al lavoro. Inoltre, è disponibile in diversi modelli attualmente sul mercato per soddisfare le tue esigenze.

  • Come scegliere il giusto thermos per alimenti?

Non sai quale scatola termica scegliere? Non preoccuparti ! I seguenti criteri di selezione possono aiutarti a trovare rapidamente e facilmente il prodotto che fa per te.

  • Il materiale

Prima di tutto, prova a scoprire il materiale di fabbricazione della scatola per alimenti isolata. In generale, questo tipo di thermos è realizzato in doppia parete in acciaio inossidabile. Ciò garantisce la sua capacità di condurre il calore e mantenere i pasti alla giusta temperatura.

L’acciaio inossidabile a doppia parete è anche un materiale sano, stabile, leggero e infrangibile. Fornisce un isolamento efficace per rendere la temperatura interna dell’imbarcazione indipendente dalle condizioni esterne.

miglior pasto caldo termos per alimenti isolati

  • Coperchio

Il secondo criterio su cui dovrai prestare attenzione è la copertina. La qualità termica del box pasto termico in realtà dipende da quest’ultimo, quindi è necessario tener conto del suo materiale e della sua tenuta. Se è interamente in acciaio inossidabile, sarebbe l’ideale per un pasto senza contatto con la plastica e permette anche di beneficiare di una scatola di design.

E se è accompagnato da una guarnizione in silicone o se è di tipo ermetico, è sicuro che non lascerebbe passare liquidi. Infine, la presenza di una filettatura assicurerà anche il comfort e l’affidabilità della chiusura del contenitore per pasti coibentato.

  • La dimensione

Il prossimo criterio da non trascurare è la dimensione della scatola per alimenti isolata. Questo è scegliere a seconda della quantità dei pasti che devi portare con te ogni giorno. Se devi portare il pranzo per due persone o se sei abituato a mangiare molto, dovresti optare per un grande thermos per alimenti.

Vedi:   L'opinione sulle macchine per il pane Moulinex

Se devi portare fuori solo una piccola quantità di cibo, invece, puoi investire in un contenitore di medie o piccole dimensioni. E devi anche considerare lo stoccaggio della scatola termica, poiché più è grande, più spazio occupa nella tua borsa.

Questa capacità è generalmente indicata in millilitri o centilitri.

miglior pasto caldo termos per alimenti isolati

  • Il peso

Inoltre, è anche importante informarsi su il peso della scatola pasto isolata. Più è leggero, meglio è! Poiché non dimenticare che lo porterai mattina e sera nella tua borsa. Quindi, se è pesante, può stancarti e infastidirti.

  • Prestazioni isotermiche

Se vuoi davvero mangiare bene a mezzogiorno, dovresti considerare anche le prestazioni isotermiche del box pasto. Alcuni modelli possono mantenere i tuoi pasti caldi solo per 5 ore, mentre altri possono mantenerli caldi per 12 ore.

E per cibi o bevande fresche, è possibile trovare dei thermos per alimenti che li mantengono freddi fino a 24 ore.

  • Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, puoi trovare nei negozi scatole pasto isotermiche fornite con cucchiai, forchette, una maniglia per il trasporto, una spazzola per la pulizia e un coperchio.

Le posate ti permettono di consumare facilmente i tuoi pasti e la maniglia per il trasporto garantisce un facile trasporto. Il coperchio, d’altra parte, aiuta a proteggere il tuo thermos da sporco e graffi e la spazzola può semplificare il tuo compito durante la pulizia.

  • Il marchio e il prezzo

Gli ultimi criteri da controllare saranno ovviamente la marca e il prezzo della tua futura scatola termica per alimenti. Le mie referenze preferite le trovate in particolare su Termos o Xiap.

Prova anche a fare un piccolo confronto dei prezzi o ad interessarti a un prodotto di marca in promozione. Di solito, puoi trovare le migliori offerte su Internet.

miglior pasto caldo termos per alimenti isolati

  • Quali sono le migliori lunch box isotermiche nel 2021?

Quest’anno sono stati lanciati sul mercato nuovi modelli di scatole per pasti isotermiche. Questi sono più sofisticati degli altri. Da qui l’interesse a presentarveli qui.

Le scatole per alimenti isotermiche Xiapia sono tra le migliori referenze sul mercato. È un set di due thermos da 500 ml e di 700 ml. Si svolge in acciaio inossidabile 304 polipropilene alimentare e da cucina. Inoltre, ha un rivestimento ecologico, privo di BPA e PVC, riciclabile, impermeabile e inodore.

Per quanto riguarda gli accessori, c’è un cucchiaio, una forchetta e un manuale d’uso e ogni scatola è dotata di una maniglia flessibile per il trasporto e di un coperchio che può essere usato come una ciotola.

Infine, sappi che queste scatole isotermiche ti permettono di mantenere caldi cibi e bevande. fino alle 12:00 e freddo fino a 24h, a seconda della temperatura iniziale. Sono adatti sia per gli adulti che per i bambini e sono facili da riempire, usare e pulire grazie al loro design a bocca larga.

Generalmente conta meno di 50 € per questo superbo set:

Anche il Thermos King Food merita il suo posto in questa selezione. È un pranzo al sacco di 470 ml che ha un’apertura molto ampia. È compatibile con lavastoviglie ed è completamente impermeabile grazie alla sua chiusura a vite.

Offre anche un migliore isolamento, poiché può contenere i pasti caldo per 7 ore e freddo per 9 ore, grazie al suo materiale di design che è acciaio inossidabile a doppia parete.

Un utensile durevole e di qualità, venduto a 40 € salvo eventuale promozione:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Thermos 123188 Contenitore termico per alimenti 'King Food' Blu 470 ml Thermos 123188 Contenitore termico per alimenti “King Food” Blu 470 ml 2.496 Recensioni 42,95 EUR
Vedi:   ¿Qual è il miglior apribottiglie?

Il Milu è il prossimo prodotto da presentarvi. È anche un set di due thermos per alimenti isolati, che fanno rispettivamente 450 ml e 650 ml.

Sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità con isolamento a doppia parete e fondo antiscivolo. Quindi, offrono un’apertura di 6,6 cm per facilitare il riempimento, il consumo di cibo e la pulizia. Sono anche 100% impermeabile grazie alla chiusura con bottone a pressione. E il coperchio può essere trasformato in una ciotola per una maggiore comodità.

Oltre alle tazze termiche, puoi anche beneficiare di un cucchiaio in acciaio inossidabile incernierato e di una spazzola per la pulizia. E puoi portare i tuoi pasti ovunque e gustarli in qualsiasi momento della giornata poiché queste scatole isotermiche sono efficaci nel mantenerli caldi fino alle 6 del mattino e freddo fino alle 10.

Anche il prezzo è molto corretto:

Anche il thermos per alimenti di Good For You è un modello interessante. Mantiene il calore fino alle 9 e il freddo fino a 24h. Quest’ultimo è completamente impermeabile grazie alla sua copertura ermetica che previene qualsiasi rischio di perdite e umidità durante il viaggio.

Suo isolamento a doppia parete impedisce anche la formazione di condensa e il suo coperchio può svolgere il ruolo di una ciotola mentre completa il cucchiaio in dotazione, così puoi goderti i tuoi pasti ovunque e in qualsiasi momento. Infine, va notato che i suoi materiali di fabbricazione sono sicuri per la tua salute.

Conta una trentina di euro per questo prodotto di qualità:

Infine, finiamo con il set di 2 scatole per alimenti isolate Wdmiya di 500 ml e di 700 ml con cucchiaio e maniglie per il trasporto. Questo è un set di alta qualità perché è fatto acciaio inossidabile 304 grado da cucina, polipropilene alimentare e rivestimento ambientale privo di BPA, riciclabile e impermeabile.

È particolarmente efficace, perché ogni bottiglia di cibo è in grado di mantenere caldi cibi e bevande. fino alle 12:00 e freddo fino a 24, grazie alla tecnologia di isolamento sottovuoto. Ha anche un design a bocca larga che garantisce una migliore esperienza utente.

E il gioco è fatto, ora hai tutte le chiavi in ​​mano per scegliere il tuo thermos per alimenti. Spero che tu possa trovare il prodotto perfetto nella mia selezione.

A presto sul blog o in corso,


Post sullo stesso tema