🥇 L'Opinione di uno Chef!  Qual è la migliore pentola a pressione del 2021?

Una pentola a pressione è uno strumento molto conveniente basato su un principio di cottura a pressione. Ciò consente di cuocere a vapore, stufare o persino cuocere a fuoco lento piatti diversi.

Questo principio della cottura a pressione ha il vantaggio di cuocere fino a tre volte più veloce rispetto alla cottura convenzionale. Creato in gli anni ’50, la pentola a pressione che sta riscuotendo un successo crescente che l’ha resa uno degli apparecchi di cottura più apprezzati nelle cucine francesi. È comunque fantastico poterlo fare vincere tempo cucinare ed essere in grado di occuparsi di altre occupazioni mentre si cucina in modo indipendente.

In quanto chef di casa, e lavorando con diversi ristoratori, ho testato un gran numero pentole a pressione diverse. Così ho deciso di scrivere questo articolo per approfittare di questo Esperienza per aiutarti a scegliere il modello migliore. Perché sì, c’è molto gran numero di referenze sul mercato ed è spesso difficile da navigare.

Se vuoi vedere direttamente le mie pentole a pressione preferite, clicca qui! ?

migliore pentola a pressione pentola a pressione confronto pentole a pressione guida all'acquisto 2019 cuociriso

Prima di acquistare il tuo futuro dispositivo, è importante tenere in considerazione le seguenti caratteristiche:

  1. La capacità

Questo è un elemento importante da portare, una coppia non avrà le stesse esigenze di una famiglia numerosa in termini di capienza. Le pentole a pressione generalmente hanno una capacità inclusa tra 4 e 12 litri. Un modello con una capacità di 4 litri andrà bene coppia o piccola famiglia mentre un modello di da 6 a 12 litri sarà più consigliabile per una famiglia di Da 4 a 12 persone.

  1. Compatibilità “Tutte le luci”

Se hai un piano cottura a induzione, verifica che la tua futura pentola a pressione sia compatibile “Tutti i piani cottura” o “induzione”. Alcuni modelli, infatti, funzionano solo su un piano cottura in vetroceramica, un caminetto elettrico oa gas.

migliore pentola a pressione pentola a pressione confronto pentole a pressione guida all'acquisto 2019 cuociriso

  1. Convenienza d’uso

Una pentola a pressione deve essere intuitivo e facile da usare. L’ideale è scegliere un modello con a sistema di apertura semplice, che può essere facilmente maneggiato con una sola mano.

  1. Opzioni e metodi di cottura

A seconda dell’apparecchio, è possibile trovare diversi programmi di cottura. Infine, sono più spesso le modalità di pressione. Su alcuni modelli possiamo trovare la presenza di a Timer.

migliore pentola a pressione pentola a pressione confronto pentole a pressione guida all'acquisto 2019 cuociriso

  1. Sicurezza

La pentola a pressione è un apparecchio per la cottura a pressione che può essere pericoloso se maneggiato in modo improprio. È preferibile scegliere un dispositivo in modo che la cover si adatti chiudi bene In cui si automaticamente per impedire l’apertura accidentale. I modelli di base e recenti sono abbastanza sicuro ma alcuni più di altri. Penso in particolare alla protezione contro la sovrapressione.

  1. I materiali

Preferibilmente, vi invito a scegliere una pentola a pressione in acciaio inossidabile. Resiste meglio alla prova del tempo ed è più facile da mantenere (e lavabile in lavastoviglie).

  1. Il prezzo

Puoi trovare una pentola a pressione da a trenta euro Per più di 100 euro. La scelta sarà fatta principalmente in base al tuo utilizzo, piuttosto occasionale o regolare. In ogni caso vi invito a scegliere un modello di una certa qualità di finitura per evitare di acquistarne uno ogni anno.

Pentole a pressione primo premio sono abbastanza spesso non molto robusto, si rovinano vuoti e la cottura non è omogenea ed efficiente. Sono anche di solito molto tempo per riscaldarsi. Non c’è bisogno di acquistare una pentola a pressione che sarebbe meno efficiente di una semplice casseruola.

Ecco i miei 4 modelli di pentole a pressione preferiti:

migliore pentola a pressione pentola a pressione confronto pentole a pressione guida all'acquisto 2019 cuociriso

  1. La pentola a pressione SEB Clipso Plus: l’expertise del marchio

Il marchio SEB trova perfettamente il suo posto in questo confronto. Prima di tutto perché è SEB che ha inventato nel 1953 la pentola a pressione, divenuta poi la moderna pentola a pressione che conosciamo oggi.

Con la sua gamma Clipso di più, SEB mostra che è ancora il marchio leader nella progettazione di questi dispositivi. La pentola a pressione Clipso ha già un grande capacità di 8 litri (ma disponibile anche da 4,5, 6 o 10 litri), che sarà perfetto per una famiglia da 5 a 8 persone. troviamo un Timer programmabile intelligente con conto alla rovescia automatico al raggiungimento della giusta temperatura. un segnale acustico ti dice quando la cottura è terminata. Non c’è bisogno di monitorare la cottura e il tempo di cottura è così perfettamente rispettato. E in più il timer è removibile.

Vedi:   ¿Qual è il miglior coltello da formaggio?

Troviamo anche 2 programmi di cottura e uno cestello per il vapore per la cottura delle verdure. È molto pratico e incluso di serie con il dispositivo.

Ma è a livello di ergonomia che il Clipso di più molto forte. Prima di tutto all’inaugurazione. Questo è fatto molto facilmente e con una mano grazie al suo arco di bloccaggio. Il le maniglie sono pieghevoli, che consente un notevole risparmio di spazio e una più facile conservazione in armadio.

La ciotola e i manici pieghevole Lavabile in lavastoviglie per una più facile manutenzione, essendo la vasca in acciaio inox.

E la cosa bella è che questa pentola a pressione è compatibile con tutti i fuochi compresa l’induzione !

Poco più anche, a 50 ricettario è incluso di serie con la pentola a pressione. Senza contare i 200 ricette accessibile gratuitamente dall’applicazione mobile “My Pressure Pentola”.

Troviamo anche 5 sicurezze di cui 3 dedicati esclusivamente alla sovrapressione (il primo “rischio” nelle pentole a pressione). Grazie all’indicatore di pressione, saprai sempre se abbassare o meno il calore.

Capirai, questo è un ottimo modello che soddisferà la maggior parte degli utenti, con tutto il know-how del marchio. E con tutte le funzionalità disponibili, troverai sicuramente il modello che fa per te.

il Clipso di più è commercializzato a € 145 ma è possibile trovarlo quasi a metà prezzo con promozioni da Amazon :

Prezzo più basso

SEB Clipso Plus P4371406 Pentola a pressione 8L: da 6 a 8 persone - 2 programmi di cottura - Cestello per la cottura a vapore - Apertura/chiusura molto facile - Maniglie pieghevoli - Tutti i piani cottura inclusa l'induzione

899 Recensioni
SEB pentola a pressione Clipso Plus P4371406 8L: da 6 a 8 persone – 2 programmi di cottura – Cestello per la cottura a vapore – Apertura/chiusura molto facile – Maniglie pieghevoli – Tutti i piani cottura inclusa l’induzione

  • Chiusura ultra facile: basta una mano!
  • Risparmio di spazio: maniglie pieghevoli, per risparmiare spazio durante la conservazione
  • 2 programmi di cottura per rispettare gli ingredienti e la conservazione delle vitamine
  • Perfetto per cucinare tutti i piatti, dall’antipasto al dolce
  • Capacità 8L: da 6 a 8 persone

migliore pentola a pressione pentola a pressione confronto pentole a pressione guida all'acquisto 2019 cuociriso

  1. La Lagostina La Classica: la pentola a pressione per eccellenza

Lagostina è un marchio italiano specializzato in elettrodomestici per la cucina. Questo produttore il top della linea fa ora parte del gruppo SEB. Noterai anche molte somiglianze con Clipso Plus.

Conoscevo questo marchio per questi sformati di alta qualità e l’ho fatto davvero non sono stato deluso da queste pentole a pressione.

il Lagostina La Classica è già molto elegante, possiamo sentire tutta la qualità della manifattura del marchio. È per me la più bella pentola a pressione con il suo look moderno di grande successo (con la vitamina Novia dello stesso marchio).

Qui troviamo una capacità di 7 litri, sarà perfetto per una famiglia di 5 persone.

Quello che ho davvero apprezzato di questo modello è la qualità della cottura. Il fondo della pentola a pressione è costituito da un fondo triplo strato ad alto spessore. L’aumento della temperatura è veloce e il calore è distribuito molto uniformemente. E l’inerzia è Perfetto, puoi, una volta spento il fuoco, finalizzare dolcemente tutta la tua cottura e risparmiare così energia.

Anche qui la pentola a pressione è compatibile “Tutti i fuochi” inclusa l’induzione. Di base, è incluso anche un ricettario.

Ma ciò che è semplicemente fantastico è il 25 anni di garanzia Lagostina. Hai qualcosa su cui tacere per lunghissimi anni.

Per me uno dei migliori modelli di questo confronto, soprattutto in termini di prestazioni di cottura. Solo l’assenza di un timer è dannosa. Possiedo questo dispositivo da quasi 2 anni e lo sono ancora anche soddisfatto del mio acquisto.

il Lagostina La Classica viene venduto ad un prezzo di 149,99 €, ma è possibile trovarlo a un prezzo inferiore su Internet:

Vedi:   Qual è il miglior affilacoltelli e affilacoltelli?
Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Lagostina La Classica Pentola a Pressione con Cestello ed Ecodose Modern Ø 22 cm, 7 lt Acciaio e Nero Lagostina La Classica Pentola a Pressione con Cestello ed Ecodose Moderna Ø 22 cm, 7 lt Acciaio e… 96 Recensioni 117,11 EUR

migliore pentola a pressione pentola a pressione confronto pentole a pressione guida all'acquisto 2019 cuociriso

  1. Tefal Secure Neo: ottimo rapporto qualità prezzo

Tefal è un marchio di consumo molto presente nelle famiglie francesi e che non presentiamo più. Con il Sicuro Neo, Tefal voleva competere con SEB offrendo un modello entry-level con a prezzo molto interessante.

Questo modello ha una capacità totale di 6 litri, sufficiente per una famiglia di da 4 a 6 persone. Il design di questo Sicuro Neo è piuttosto carino e i suoi lunghi manici sono stati appositamente progettati per Veloce e facile da usare. E apri e chiudi la pentola a pressione con pochissimo sforzo. Un altro vantaggio è il sistema “auto-lock” che indica che la pentola a pressione è correttamente bloccata.

Due modalità di cottura sono disponibili così come un cestello per la cottura a vapore di base incluso. Anche la resa in cottura è piuttosto soddisfacente. Soprattutto perché questo dispositivo è compatibile “Tutti i fuochi” inclusa l’induzione.

In termini di sicurezza, troviamo il 5 sicurezze presenti sugli altri modelli compreso quello contro la sovrapressione e la tenuta rinforzata.

Ma cosa stupisce di più con questo Tefal Secure Neo, questo è tutto 10 anni di garanzia. Un vero vantaggio per un modello entry-level.

Questo è un buon modello per prezzo abbordabile. Questa pentola a pressione sarà perfetta per le persone con un uso di base e quotidiano.

Il dispositivo è venduto su buoni cinquanta euro ma è possibile trovarlo un po’ più economico qui, con consegna gratuita:

PromozionePrezzo più basso

Tefal Secure 5 Neo Pentola a pressione 6 L, Induzione, Acciaio inossidabile, Pentola a pressione P2530738

5 322 Recensioni
Tefal Secure 5 Neo Pentola a pressione 6 L, Induzione, Acciaio inossidabile, Pentola a pressione P2530738

  • COTTURA A PRESSIONE: pentola a pressione 6 L per 4/6 persone
  • BENEFICI NUTRIZIONALI MEGLIO CONSERVATI: grazie a 2 livelli di cottura
  • CESTELLO VAPORE: incluso
  • SICUREZZA OTTIMALE: blocco automatico in apertura/chiusura e sistema di sicurezza a 5 punti per un controllo sicuro della pressione
  • GARANZIA 10 ANNI: serbatoio in acciaio inox

migliore pentola a pressione pentola a pressione confronto pentole a pressione guida all'acquisto 2019 cuociriso

  1. Lagostina Novia Vitamin: alta capacità e vitamine conservate

Mi piace decisamente il marchio Lagostina, soprattutto per questi utensili da cucina, sempre molto qualitativo.

E questa pentola a pressione Lagostina Novia Vitamina non fa eccezione alla regola. Come il suo fratellino Easy Rossa, è un dispositivo molto carino. Un design in acciaio inossidabile molto elegante con la firma del marchio sul davanti, è un dispositivo che sarà facilmente lasciato sul trono nella tua cucina.

Ma è anche la pentola a pressione con la più grande capacità di questo confronto: 9 litri!

Tanto per dirti che non ti mancherà quasi mai lo spazio. Con un tale contenitore, puoi preparare piatti per da 8 a 10 persone nessun problema ! Qualcosa per deliziare in particolare le grandi tavole durante le feste di famiglia.

Ovviamente offrono caratteristiche buone come Easy Rossa : fondo spesso Lagoplan, cestello vapore e ricettario inclusi, 2 livelli di cottura a pressione, compatibilità su tutti i piani cottura compresa l’induzione, ecc.

La posizione di pressione numero 1 è consigliata anche per la cottura di cibi e verdure delicati. E questo ti permette di conservare fino al 35% più sapore e vitamina C rispetto a una casseruola tradizionale.

il Nova Vitamina è dotato di due manici removibili in bachelite, pensati per una presa più comoda ma anche per restare freschi evitare ogni rischio di ustione.

Naturalmente, il dispositivo è anche garantito 25 anni come tutti i prodotti della gamma “inox” del marchio.

Poco più viene consegnato con il dispositivo (denominato ecodose) un misurino che vi permette di mettere (o aggiungere) la quantità di acqua necessaria per la vostra cottura.

La pentola a pressione> Lagostina Novia Vitamin viene venduta al prezzo di € 249,99 ma sappi che lo troviamo molto meno su Amazon in particolare:

Alla faccia delle mie pentole a pressione preferite! Spero che questo articolo ti aiuti a fare una scelta tra tutti questi riferimenti. E se hai domande, lasciami un commento!


Post sullo stesso tema