logo les délices d

🥇 L’Opinione di uno Chef! Qual è la migliore pala per pizza del 2021?

Preparare una buona pizza è un vero piacere. Soprattutto quando siamo fortunati ad avere gli utensili giusti durante la preparazione. Perché sì, nessun buon pizzaiolo senza la giusta pala per pizza. Con questo utensile, posizionare e disimballare l’impasto della pizza diventa un vero gioco da ragazzi.

Ma per questo, è ancora necessario scegliere una pala per pizza adattata in modo che questo compito venga svolto nella giusta forma.

In questo articolo ti darò alcuni consigli per scegliere la giusta pala per pizza. Perché sì come Chef, e felice proprietario di a forno per pizza, sono stato portato a testare diverse pale per pizza.

Scoprirete anche la mia classifica delle migliori pale per pizza del momento per orientarvi nella scelta all’acquisto di questo accessorio.

Puoi scoprire questa selezione cliccando direttamente qui! ?

miglior confronto della guida all'acquisto della pala per pizza

  • Alcuni criteri da considerare prima di acquistare una pala per pizza

C’è un’intera gamma di pale per pizza che non sono facili da navigare. Per trovare l’accessorio che possa soddisfare perfettamente le tue esigenze, devi assolutamente tenere in considerazione i seguenti criteri:

  1. Il tuo spazio di lavoro

La scelta di una pala per pizza deve essere orientata in base al tuo forno ma anche al tuo piano di lavoro. L’accessorio deve imperativamente adattarsi alle tue capacità di archiviazione per evitare inutili disordine. Consiglio vivamente pale per pizza con manici adattabili per facilitare il vostro lavoro.

miglior confronto della guida all'acquisto della pala per pizza

  1. I materiali della pala per pizza

Attualmente le pale per pizza sono realizzate con materiali diversi. Le più comuni sono le pale per pizza in legno, alluminio e acciaio:

  • Pale per pizza in legno

Tradizionalmente, i pizzaioli utilizzano pale per pizza in legno. Tuttavia, nella mia esperienza, questo tipo di materiale presenta alcuni inconvenienti, soprattutto se sei un professionista. Prima di tutto, il legno richiede un intervista specifica per garantire una perfetta igiene. Inoltre non è molto vantaggioso in termini di durata. Inoltre, se questo legno è troppo spesso può impedire una corretta manipolazione un po’ di pizza. Capirai, questo non è il tipo di escavatore che preferisco.

miglior confronto della guida all'acquisto della pala per pizza

  • Pale per pizza in acciaio

L’acciaio è più resistente e ha un più lunga durata. L’unico aspetto negativo delle pale per pizza realizzate con questo materiale è il suo peso. In effetti, gli accessori in acciaio sono spesso più pesanti.

miglior confronto della guida all'acquisto della pala per pizza

  • Pale per pizza in alluminio

Se stai cercando un accessorio che puoi maneggiare facilmente, le pale per pizza in alluminio sono quelle che ti soddisferanno. Leggeri, ti permettono di cuocere e sballare le tue pizze senza difficoltà.

miglior confronto della guida all'acquisto della pala per pizza

  1. La pala: forata o piena?

Prima di scegliere la pala per pizza che ti accompagnerà in cucina, devi farti le domande giuste. Se stai cercando un utensile con il massima stabilità e rigidità, una pala intera ti soddisferà.

Se consideri che la leggerezza e la flessibilità dell’accessorio sono le cose più importanti durante la realizzazione della tua pizza, puoi scegliere il versione perforata. Quest’ultimo ha anche il vantaggio di eliminare la farina in eccesso dall’impasto.

Personalmente, la versione completa mi soddisfa perfettamente e offre il miglior rapporto maneggevolezza – rigidità.

  1. La forma e le dimensioni

Infine, la forma e le dimensioni dell’accessorio sono gli ultimi criteri da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto. Le pale sono disponibili nel modulo rettangolare e rotondo. Le pale rettangolari hanno un’ampia superficie e un bordo d’attacco fresato solo sulla parte anteriore. Il bordo d’attacco delle pale per pizza tonde, invece, è più ampio per facilitare il caricamento e ottenere così migliori prestazioni.

Le dimensioni del tuo utensile dovrebbero adattarsi alle dimensioni della pizza e alle dimensioni del tuo forno. Ad esempio, per le pizze di formato standard, una pala per pizza con testa circa 33-36 cm di diametro è più adatto.

Per quanto riguarda la dimensione della manica, devi sceglierla dipende dalla profondità del vostro forno. Per i forni elettrici professionali consiglio un manico da 60 cm. Se utilizzi forni fatti in casa, dovresti optare per una pala con manici lunghi da 120 a 200 cm. Per i piccoli forni da pizza domestici, sarà apprezzata una piccola maniglia.

miglior confronto della guida all'acquisto della pala per pizza

Ora ecco una selezione delle mie pale per pizza preferite:

Cuocere e disimballare le vostre pizze e pasticcini diversi non sarà più un problema con questa pala per pizza dello Chef Pomodoro. La testa di questo accessorio è realizzata in alluminio, un materiale che mostra molto leggero e con perfetta precisione.

Il suo manico pieghevole da 28 cm ti permette di infornare i tuoi piatti in tutta sicurezza. La sua lama in acciaio inossidabile è una grande risorsa.

Infatti, è molto facile staccarlo dal manico per pulirlo. La pulizia può essere effettuata a mano o in lavastoviglie.

Ci sono molti vantaggi nello scegliere questa pala per pizza sia per i privati ​​che per i professionisti della cucina. Se stai cercando un utensile con il miglior rapporto qualità-prezzo, ti consiglio questo modello.

Contare € 49,99 e a volte più economico online:

Questa pala per pizza in acciaio inox è adatta a qualsiasi tipo di forno. Puoi usarlo sia per uso professionale che per preparare buoni pasti per la famiglia.

Con il suo diametro di 30 cm, questo accessorio è perfetto per i tuoi impasti per pizza e pasticceria varia. La sua maniglia è in alluminio.

Può essere staccato a piacimento per permetterti di riporlo e pulirlo più facilmente dopo l’uso. Inoltre, la manica è disponibile in diverse dimensioni per potersi piegare alle tue esigenze.

Puoi acquistare questa pala su meno di 40 euro, un prezzo abbastanza interessante se ne giudichiamo la qualità.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Pala per pizza Falci acciaio inox, grigio, 19x19x2 cm Pala per pizza Falci acciaio inox, grigio, 19x19x2 cm 510 Recensioni 21,70 EUR

Per le vostre pizze di media grandezza potete utilizzare l’American Metalcraft. Questo utensile in alluminio alleato prestazioni, resistenza e durata. E con

Puoi avere questa pala per soli 34,99 €. È un prezzo abbastanza buono considerando tutte le sue qualità.

Questa pala è realizzata in alluminio lucidato. Ha una finitura estremamente liscia che facilita la pulizia. Dotato di un manico lungo e di un manico ergonomico, questo utensile permette di infilare senza difficoltà l’impasto della pizza in forno.

La pietra rettangolare così come la piastra refrattaria di questo accessorio sono tra i suoi maggiori pregi se non ne possiedi uno. Inoltre, un manuale utente viene fornito con questo accessorio.

Alla faccia della mia selezione delle migliori pale per pizza! Grazie per aver letto l’articolo fino alla fine!

Vi aspettiamo in officina o sul blog.


Post sullo stesso tema