🥇 L'Opinione di uno Chef!  Qual è la migliore mini lavastoviglie nel 2021?

La lavastoviglie fa parte dell’attrezzatura da avere quando vuoi semplificarti la vita quotidiana. Tuttavia, se vivi da solo, in coppia o in a piccolo appartamento, l’acquisto di una lavastoviglie standard non è sempre utile e fattibile. In effetti, è meglio optare per una mini lavastoviglie.

Se stai pensando di acquistare una mini lavastoviglie, sappi che in questo articolo ti suggerisco di scoprire l’utilità di questa attrezzatura e i criteri per selezionare una buona mini lavastoviglie.

Infine, per finire, presenterò quattro modelli che probabilmente ti piaceranno.

Puoi scoprirli ora cliccando su questo link! ?

  • Che cos’è una mini lavastoviglie e perché averne una?

La mini lavastoviglie è un elettrodomestico che permette di lavare le posate. Efficace come il modello standard, la mini lavastoviglie si distingue per le sue dimensioni.

Questa attrezzatura è utile per i single, così come per le famiglie che non hai spazio sufficiente nella loro cucina, o non volendo perdere tempo con un modello standard. Le dimensioni del dispositivo sono piccole, di solito non superano i 60 cm. Ciò ti consente di posizionare la tua mini lavastoviglie sul piano di lavoro o su attrezzature più grandi se sei a corto di spazio.

I vantaggi che ottieni quando hai una mini lavastoviglie sono molti. Tra le altre cose, il dispositivo consente di:

  • Tempo di vittoria: dotando la tua cucina di una lavastoviglie, risparmi molto tempo. In effetti, ora puoi dedicare i pochi minuti che hai trascorso a lavare i piatti a un’altra attività.
  • Occupa meno spazio nella tua cucina: alcuni appartamenti hanno cucine molto piccole. Se la tua non ha lo spazio per ospitare una lavastoviglie standard, la mini lavastoviglie è la strada da percorrere.
  • Tieni sempre i piatti puliti: le moderne mini lavastoviglie sono diventate efficienti quanto i modelli più grandi. Questo permette quindi di ottenere una qualità di lavaggio equivalente ai modelli Di più Grasso.
  • Conserva i tuoi piatti più a lungo: grazie alla mini lavastoviglie riduci il rischio di rompere i tuoi piatti o bicchieri mentre li lavi. il pulizia è fatto anche in modo più delicato, e voi Potere lavare facilmente pentole, padelle e altri utensili.
  • Risparmia acqua ed elettricità: nei costi di esercizio la mini lavastoviglie consuma molta meno energia rispetto ad un modello tradizionale. Voi Salva quindi acqua, ma anche elettricità.

la migliore mini lavastoviglie

  • Come scegliere la mini lavastoviglie giusta?

La mini lavastoviglie è un’attrezzatura che utilizzerai tutti i giorni. Per questo motivo è importante scegliere il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze. Quando vuoi acquistare una mini lavastoviglie, puoi scegliere tra la mini lavastoviglie a libera installazione e la mini lavastoviglie da incasso. Il modello freestanding è progettato per essere installato in qualsiasi punto della cucina. Per quanto riguarda la mini lavastoviglie da incasso, sappi che è riservata a chi ha una cucina elegante e vuole che la sua attrezzatura si integri nell’arredamento.

Ora lascia che ti dia un elenco dei criteri che devi considerare prima di scegliere la tua mini lavastoviglie:

  • Le dimensioni della tua mini lavastoviglie:

Se stai cercando un dispositivo compatto, questo criterio sarà sicuramente uno dei più importanti. Puoi scegliere tra mini lavastoviglie che possono ospitare 6 coperti e modelli che possono ospitare fino a 8 coperti. Per scoprire qual è l’elettrodomestico più adatto alla tua cucina, individua innanzitutto lo spazio a disposizione.

Quindi scegli un dispositivo in linea con le tue reali esigenze. E se a volte ricevi a casa, considera di prendere un modello che possa soddisfare questa esigenza.

la migliore mini lavastoviglie

  • I programmi di lavaggio:

Proprio come una lavastoviglie tradizionale, occorre prestare particolare attenzione alla presenza di programmi speciali. Penso in particolare ad un programma veloce, con la scelta tra più temperature di lavaggio o una funzione di “partenza ritardata”. Prestare attenzione anche all’ergonomia complessiva del dispositivo: deve essere completo ma senza causare inutili complessità della macchina.

Infine, assicurarsi anche che l’apparecchio sia dotato di un sistema antitraboccamento.

la migliore mini lavastoviglie

  • Consumo di elettricità e acqua:

Una mini lavastoviglie è destinata all’uso regolare e ricorrente. ti consiglio di dai un’occhiata alla scheda energetica del prodotto. È possibile quindi per un dispositivo che non consuma troppo e il cui funzionamento annuale non sarà troppo elevato. Può valere la pena spendere qualche euro in più per un modello più alto che consuma meno energia.

la migliore mini lavastoviglie

  • Il livello di rumore:

Un altro elemento da non trascurare: il livello sonoro del tuo futuro dispositivo. Anche una mini lavastoviglie può fare rumore quando è in uso. Se abiti in un piccolo appartamento o in un stanza aperta, è meglio optare per a modello silenzioso per non esserne disturbati.

Ancora di più se esegui questo durante le ore non di punta, che spesso coincidono con le ore di sonno.

Il livello sonoro è spesso un dato espresso in decibel dai produttori. Quindi fare riferimento ai decibel (dB) in funzione per vedere se il dispositivo è rumoroso o meno.

  • Organizzazione interna:

Oltre a questi criteri di selezione, è necessario tenere conto dell’organizzazione interna della lavastoviglie. Dai un’occhiata a cosa è possibile conservare a livello di posate, piatti e bicchieri e se questo spazio è flessibile o meno.

la migliore mini lavastoviglie

  • Come mantenere la tua mini lavastoviglie?

La maggior parte delle mini lavastoviglie ha una durata di vita almeno 10 anni. Tuttavia, dipende da come ti prendi cura del tuo dispositivo. Infatti, affinché la tua mini lavastoviglie rimanga efficiente come il primo giorno, devi pulirla regolarmente.

Per una pulizia di base della tua mini lavastoviglie, metti la tua attrezzatura sul programma più caldo e lasciala funzionare a vuoto. Aggiungendo un po’ di aceto bianco o succo di limone, eliminerai i cattivi odori. Quando invece si desidera eseguire una decalcificazione completa dell’apparecchio, è necessario riempire il serbatoio con aceto bianco o sale e far funzionare la macchina con il programma più caldo. Questa tecnica ti permetterà anche di evitare depositi biancastri che col tempo appanneranno la lucentezza dei tuoi occhiali.

Un ultimo punto importante è che devi ventilare regolarmente la tua mini lavastoviglie. Idealmente, questo dovrebbe essere fatto dopo ogni utilizzo. Se non arieggiate spesso la vostra mini lavastoviglie, nel tempo appariranno tracce di muffa.

la migliore mini lavastoviglie

  • Dove acquistare la tua mini lavastoviglie?

Per acquistare la tua mini lavastoviglie, avrai la possibilità di scegliere tra negozi specializzati, Internet e talvolta supermercati. Essendo questo dispositivo abbastanza specifico, direi che compere su internet è tutto fatto raccomandabile. In effetti, sarà facile per te confrontare le recensioni dei clienti e darti un’opinione sul modello che ti piace.

Preferibilmente andare su un prodotto di un marchio noto e rispettabile. Per una mini lavastoviglie penso in particolare a Candy o Klarstein che sono due marchi con una certa esperienza nel settore.

In termini di prezzo sarà necessario contare tra 250 e 500 euro per un buon modello Secondo me, è proprio su Internet che trovi le migliori promozioni.

la migliore mini lavastoviglie

  • La mia selezione delle migliori mini lavastoviglie del 2021

Come chef, posso solo consigliare attrezzature che funzionano bene e hanno una durata eccellente. Dopo aver provato diversi modelli, ecco le mini lavastoviglie che hanno attirato la mia attenzione.

Lo farò sul semplice, per me la mini lavastoviglie Bob è il migliore sul mercato!

Mi è piaciuto davvero tutto di questo dispositivo: è design di successo e i suoi molti colori, il suo qualità di lavaggio o il suo ottima ergonomia. Funzionante senza allacciamento idrico, è il compagno ideale per chi vive in appartamento o non vuole farsi carico di una capiente lavastoviglie.

Lo schermo LCD, l’apertura automatica della porta e il funzionamento a cassetta rendono il dispositivo molto piacevole da usare. E in più è un prodotto Fatto in Francia !

Lo consiglio in particolare nella sua “Pacchetto Premium”, la migliore versione di questo modello. In questo pacchetto avrai 3 cassette pop da 30 cicli (90 cicli) + 1 cassetta rock’n’roll per pulire il tuo Bob. Ma anche l’Ultraviolet Bob (un modulo di disinfezione UVC) e l’Easywater per un collegamento diretto all’acqua.

Sicuramente un buon affare:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Bob mini lavastoviglie (Premium, Blu) Bob mini lavastoviglie (Premium, Blu) 81 commenti

Se sei interessato a questa mini lavastoviglie, sappi che ho scritto un articolo completo qui! ?

Recensione del test della mini lavastoviglie portatile Bob

Questa lavastoviglie può essere presa in considerazione anche quando cerchi una mini lavastoviglie di qualità. Con il suo volume massimo di 43 litri, la lavastoviglie mini Candy CDCP6E dispone di 6 programmi di lavaggio, compreso l’avvio ritardato.

Il suo peso totale di 21 kg lo rende un’attrezzatura ad alte prestazioni che ti permetterà di lavare l’equivalente di 6 coperti lo stesso tempo. L’efficienza energetica di questo apparecchio è A + e produce in media 51dB quando lo accendi.

È vero che il prezzo della mini lavastoviglie Candy CDCP6E si aggira spesso intorno ai 400€. Detto questo, il dispositivo ha davvero tutto:

In termini di design e qualità, questo dispositivo è anche uno dei più riusciti sul mercato. Dotata di tante funzioni, la lavastoviglie Amazonia Mini di Klarstein è il prodotto per eccellenza quando si vogliono ottenere piatti puliti senza troppe difficoltà.

L’apparecchio è efficiente e lava bene le posate. Le sue dimensioni sono ragionevoli, il che significa che puoi installarlo ovunque. Inoltre, la durata dell’Amazzonia Mini di Klarstein è molto lunga, perché questa mini lavastoviglie è realizzata con materie prime di qualità.

La particolarità di questo modello è che ha 6 modalità di funzionamento e una capienza di 2 coperti.

Questo è un dispositivo di classe energetica A e un ragionevole rumore medio di 58dB.

Venduta ad un prezzo base di 399€ IVA inclusa, acquistare la mini lavastoviglie Amazonia Mini di Klarstein è comunque un ottimo affare:

La mini lavastoviglie Respekta GSPU42A è un modello da incasso (o meno) che adorerai moltissimo. Perfetto per cucine piccole, troverà facilmente posto sotto un lavello di circa 50 cm. Suoi quattro programmi di lavaggio sono più che sufficienti per fornirti posate senza macchie.

Inoltre, il Respekta GSPU42A è un dispositivo che consente di risparmiare energia. Infatti, il suo consumo è annunciato a 125 kWh all’anno. Per quanto riguarda il rumore, sappiate che una volta in uso, questa lavastoviglie produce 61 dB. Rimane abbastanza corretto.

La mini lavastoviglie Respekta GSPU42A ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Di solito lo ottieni per 300 € su Internet:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Respekta GSPU42A Mini lavastoviglie da incasso con schermo LED 42 cm Argento Respekta GSPU42A Mini lavastoviglie da incasso con schermo LED 42 cm Argento 73 Commenti 269,99 EUR

Concludiamo questa selezione con un’altra mini lavastoviglie di Klarstein. Se stai cercando una mini lavastoviglie che puoi installare facilmente in uno studio o nel tuo camper, questo modello fa per te. Klarstein Aquatica garantisce una pulizia efficiente dei tuoi piatti. La sua capacità di 5 litri ti permetterà di lavare due coperti contemporaneamente, tutto questo per un consumo massimo di 860 watt. Livello di rumore, richiederà una media di 58dB Operativo.

Inoltre, Klarstein Aquatica ha tre programmi di lavaggio e una modalità di asciugatura extra. Grazie ad esso, i tuoi piatti saranno puliti e asciutti non appena la macchina verrà spenta. Proprio come gli altri modelli di mini lavastoviglie che ti ho appena presentato, anche Klarstein Aquatica è disponibile ad un prezzo molto interessante.

Ecco fatto, ora che sai tutto sulle mini lavastoviglie, non avrai più alcuna difficoltà a scegliere il modello adatto alle tue esigenze. E se avete domande, non esitate a commentarle, sarò felice di leggerle e rispondervi.

A presto nel laboratorio di cucina o sul blog.


Post sullo stesso tema