logo les délices d

Non puoi fare a meno del caffè? Quindi il modo migliore per ottenerlo tutto il tempo è ottenere un macchina da caffè portatile. Le sue ridotte dimensioni garantiscono una praticità ottimale e ti permettono di gustare un buon caffè ovunque tu sia. In campeggio, al lavoro o in viaggio come me, puoi gustare un buon caffè ovunque tu sia. Tuttavia, fare una scelta tra i tanti modelli non sembra così scontato. Ti invito a scoprire tutto quello che c’è da sapere su queste macchine in questo articolo.

Adesso puoi anche scoprire le migliori referenze del momento cliccando qui! ?

  • Cos’è una caffettiera portatile?

Una caffettiera portatile non è né più né meno di un Macchina per il caffè in versione portatile. Si differenzia in particolare da una macchina classica per la sua taglia piccola. La sua natura portatile significa quindi che di solito funziona con una batteria ricaricabile e può essere alimentato in qualsiasi momento. Alcuni modelli possono poi permetterti di erogare il tuo caffè per un’intera settimana.

Una caffettiera portatile è anche facile da pulire, quindi non avrai alcuna difficoltà in viaggio o durante il soggiorno in campeggio. In altre parole, questo dispositivo è maneggevole, leggero e di facile manutenzione. Tutto questo ti permette di preparare un espresso dove sei.

la migliore macchina da caffè portatile

  • Perché usare una caffettiera portatile?

Ci sono molte ragioni e sarai sicuramente d’accordo con me. Prima di tutto, una caffettiera portatile ti permette di avere la tua tazza di caffè in tempi record. Inoltre, le sue piccole dimensioni gli permettono di essere trasportato per i tuoi viaggi, escursioni o campeggio, perché può facilmente scivolare nel bagaglio.

A ciò si aggiunge la sua facilità d’uso. Tutto ciò di cui hai bisogno è una bottiglia d’acqua e una capsula o un caffè macinato e sei a posto. Inoltre, anche se sei fuori casa, puoi comunque assaporare l’ottimo gusto del tuo caffè normale.

  • Come scegliere una caffettiera portatile?

Certo, ci sono molti modelli di caffettiere portatili, ma la linea di fondo è che la tua scelta si baserà su alcuni criteri.

  • Il modello della caffettiera

Esistono due tipi di caffettiere nomadi: la caffettiera elettrica e la caffettiera manuale. La caffettiera elettrica portatile è la più facile da usare. Infatti, è questo che riscalda l’acqua per la preparazione del tuo caffè. Tuttavia, può essere collegato a un accendisigari o su una presa, se ne hai accesso.

Per quanto riguarda la caffettiera manuale, devi prima scaldare l’acqua, poi riempirla e pomparla per avere la pressione necessaria per estrarre il caffè. L’ideale è quindi avere un termos a portata di mano se vai in campeggio o fai un picnic. Tuttavia, questo modello è più facile da mantenere, a differenza della caffettiera elettrica. Inoltre, è meno costoso.

la migliore macchina da caffè portatile

  • Altezza e peso

In effetti, una caffettiera portatile è di piccole dimensioni, il che la rende più comoda. Tuttavia, è importante scegliere un modello più leggero se vuoi avventurarti in montagna per un’escursione, ad esempio. Le sue dimensioni non sono quindi da trascurare, soprattutto se si trasporta una borsa abbastanza pesante durante il giro in bicicletta.

Inoltre, scegli una caffettiera di dimensioni adeguate, quindi compatto. Questo è importante se hai intenzione di metterlo nello zaino. D’altra parte, il peso e le dimensioni della tua caffettiera non sono abbastanza importanti se viaggi in auto.

  • Pressione

Questo è uno dei criteri da non trascurare. Infatti, è la pressione che permette libera gli aromi caffè a piacere e uniforma il suo flusso. È quindi fondamentale essere ben informati sulla pressione della tua futura caffettiera nomade per evitare spiacevoli sorprese durante la tua preparazione.

Per informazione, la pressione di una caffettiera portatile può variare tra 2 e 16 bar a seconda del modello. Sappi che maggiore è la pressione, più ricco e cremoso sarà il tuo caffè. Nota anche che l’alta pressione ha un prezzo, quindi preparati a un budget abbastanza alto se scegli questo modello.

  • Autonomia e cibo

Come capirete, oltre alla versione manuale, c’è anche la caffettiera elettrica. Poiché è una versione di piccole dimensioni, è ovvio che la caffettiera portatile funziona con a batteria esterna che può essere ricaricato prima di utilizzarlo. Alcuni modelli funzionano anche collegandosi alla rete elettrica, a un accendisigari o persino a un caricabatterie solare.

Tutto questo per dirvi che l’autonomia di una caffettiera varia a seconda del suo modello, ma soprattutto della batteria. Quindi, se scegli la versione ricaricabile, è importante informarsi sulla potenza della batteria. D’altra parte, se sei ancora al volante, la versione elettrica è l’opzione migliore.

  • Il tipo di caffè

È importante notare che la caffettiera portatile può contenere diverse dimensioni di caffè. Può quindi produrre caffè da capsule, di baccelli o da caffè macinato. In questo caso, è necessario conoscere il prezzo dei diversi formati, poiché questo sarà il tuo investimento per un bel po’, soprattutto durante l’uso della tua caffettiera portatile.

Tuttavia, l’ideale è optare per una caffettiera portatile in grado di supportare diversi formati se si dispone del budget necessario. L’importante, però, è avere un caffè che soddisfi i propri gusti: gustoso e ricco di aroma.

la migliore macchina da caffè portatile

  • La capacità del serbatoio dell’acqua

Di solito, una caffettiera portatile produce caffè per una persona. Detto questo, se sei abbastanza avido, il capacità del tuo dispositivo conta molto per te. Oppure, se vuoi condividere altre tazze con i tuoi amici, è meglio optare per una capacità abbastanza grande. Infatti, alcuni modelli sono più grandi di altri e possono riempire una quantità significativa fino all’equivalente di due tazze grandi.

E capirai, se sei l’unico ad usare la tua caffettiera, è quindi inutile scegliere un modello grande. A meno che tu non abbia voglia di preparare il caffè più volte.

  • Gli accessori

Una caffettiera portatile è dotata di accessori che ti consentono di preparare il caffè correttamente. Tuttavia, se lo si desidera, sul mercato sono disponibili anche accessori aggiuntivi. Questo potrebbe essere utile se devi viaggiare per diversi giorni, perché devi anticipare per evitare l’imprevisto.

Questi includono, tra le altre cose, gli accessori necessari per l’interno del dispositivo come filtri aggiuntivi o il misurino. Puoi anche acquistare accessori esterni come un serbatoio aggiuntivo o una borsa protettiva. Quindi sta a te decidere se ne hai bisogno o meno. Tuttavia, chiedi informazioni sugli accessori forniti con la caffettiera per assicurarti di ottenerla a un prezzo migliore.

la migliore macchina da caffè portatile

  • Praticità e qualità

Se si desidera avere un modello di qualità, è necessario preoccuparsi della sua efficienza. L’importante è che il tuo elettrodomestico ti prepari prima un buon caffè. Questo è anche il ruolo primario di un dispositivo di alta qualità. Per questo, è importante consultare le recensioni dei clienti.

Assicurati anche che la tua futura caffettiera portatile sia facile da usare e da prendere in mano. È suo lato pratico che lo rende ancora più interessante. E sempre parlando di praticità, assicurati che ti garantisca una buona solidità regalandoti comunque il miglior caffè. Effettivamente, il robustezza è essenziale, soprattutto se si prevede di utilizzarlo regolarmente.

  • L’intervista

Per avere una pratica caffettiera bisogna tener conto anche della sua facilità di pulizia. Può darsi che tu sia sempre impegnato al lavoro e non hai quasi tempo per pulire il tuo caffè ogni volta. Un altro caso potrebbe essere che stai andando a fare un’escursione o in campeggio e cerchi un dispositivo che non ti dia molto lavoro.

In ogni caso, tieni presente che una caffettiera portatile richiede una pulizia dopo ogni utilizzo. Ma è anche importante sapere che le macchine da caffè portatili manuali sono più facili da pulire rispetto ai modelli elettrici. Quindi sta a te scegliere la caffettiera che fa per te.

  • Design

Penso che la maggior parte delle persone non pensi molto al design. Tuttavia, sarebbe comunque un peccato avere una pratica caffettiera, ma che non ti piace. Spero che tu sia d’accordo con me su questo.

Ad ogni modo, i produttori hanno immaginato diverse forme con vari colori. Oltre a scegliere il tuo modello secondo i criteri già citati, sta a te scegliere la caffettiera portatile con un’estetica che fa per te.

la migliore macchina da caffè portatile

  • Il prezzo

Naturalmente, dovrai informarti sul prezzo e acquistare un prodotto che soddisfi il tuo budget. Quindi assicurati di determinare la frequenza con cui utilizzerai la tua caffettiera portatile prima di prendere una decisione.

Di solito lo farai migliori offerte facendo il tuo acquisto su internet . Quindi, per darti un’idea del budget che hai intenzione di preparare per ottenere una caffettiera portatile, sappi che il suo prezzo varia. tra 20 e 90 €, vedere di più a seconda del modello.

  • Quali sono le migliori macchine da caffè portatili nel 2021?

Senza ulteriori indugi, ora è il momento di dare un’occhiata alle migliori caffettiere del 2021 che ho scelto per te.

L’Handpresso è uno dei riferimenti del mercato! È il dispositivo ideale se si desidera utilizzare Capsule Nespresso. Il suo più grande vantaggio è il suo carattere tranquillo.

Tuttavia, la caffettiera Handpresso richiede un collegamento elettrico. Puoi quindi usare il tuo accendino se sei in viaggio. Tuttavia, questo dispositivo ti consente di preparare la tua tazza di caffè in meno di tre minuti per un risultato a tuo piacimento con un espresso perfettamente cremoso. Inoltre, questa caffettiera viene fornita in una custodia, che la rende ancora più comoda.

Contare € 250 per questo dispositivo di qualità:

Caffè di qualità con una buona consistenza, apparecchio pratico e robusto… Cosa chiedere di più per una caffettiera portatile a buon prezzo? Solo la Wacaco Nanopresso te lo può offrire. È un dispositivo manuale molto resistente e dal design affascinante e discreto. La Wacaco Nanopression offre una pressione di 18 bar, può prepararti il ​​caffè dei tuoi sogni.

Il suo vero plus è che viene fornito con un coperchio, un misurino, una tazza, insomma tutto il necessario per viaggiare in tutta tranquillità. Inoltre, sarai accompagnato dal tuo caffè durante tutto il soggiorno. E per finire, Wacaco Nanopresso è facile da mantenere.

Tutto per € 99 e a volte più economico online:

Nonostante le dimensioni abbastanza grandi e la funzione manuale, Staresso è una caffettiera molto pratica per il tuo viaggio. Il suo più grande vantaggio è avere pressione fino a 25 bar, che ti permette di avere un caffè liscio come desideri. Inoltre, ha una valvola regolabile per erogare due tazze di caffè alla volta, per non parlare della sua compatibilità con il latte.

Si noti inoltre che questo caffè è di facile manutenzione e può essere smontato e rimontato in pochissimo tempo. Tuttavia, è compatibile con capsule come quelle di Nestlé. Ha una capacità abbastanza grande da soddisfarti.

Viene venduto ad un prezzo molto ragionevole:

Questa caffettiera elettrica è facile da caricare l’accendisigari della tua auto. Così puoi portarlo ovunque tu vada senza rimanere senza caffè espresso. La sua grande capacità, tuttavia, ti consente di godertela con i tuoi amici. È compatibile con le capsule Nespresso e Gold.

Con questa caffettiera portatile, non dovrai preoccuparti di riscaldare l’acqua e poi versarla nella macchina. In effetti, è la tua caffettiera che fa tutto il lavoro. Devi solo aspettare qualche minuto per avere il tuo caffè preferito. Facile da usare, questa caffettiera ti semplifica la vita.

Avrai bisogno di vicino a 150 € per questo dispositivo:

Questo è tutto ciò che posso dirti su questi dispositivi! Grazie per aver letto, spero che l’articolo sia stato informativo per te.


Post sullo stesso tema