🥇 L'Opinione di uno Chef!  Qual è la migliore macchina per caffè espresso del 2021?

I veri amanti del caffè hanno sempre scelto di puntare sul chicchi di caffè. E sanno che solo le macchine automatiche con frantoi permetteranno loro di estrarre tutto il forza aromatica Chicco di caffe. Queste macchine sono anche chiamate “robot del caffè” o “completamente automatiche”. Questo è anche il motivo per cui la maggior parte dei caffè in Italia ha questo tipo di macchina.

la migliore guida allo shopping per il confronto automatico completo della macchina per caffè espresso del robot del caffè 2019

Questi dispositivi, precedentemente riservati a professionistiQuesti sono resi popolari e sono diventati disponibili per gli individui nonostante un prezzo base più elevato. Ma è risaputo, quando amiamo non contiamo. Le macchine per caffè espresso con macinino permettono così di ottenere un caffè molto più aromatico di una macchina a cialde o di una semplice caffettiera. Ma anche per fare caffè gourmet, cappuccini, latte macchiato con gusto incomparabile.

la migliore guida allo shopping per il confronto della macchina per caffè espresso robot da caffè completamente automatica 2019

E i produttori lo hanno capito offrendo sempre più macchine efficiente. Ma con tutti questi riferimenti, è spesso molto difficile fare una scelta.

Ti starai chiedendo come un pasticcere può aiutarti a scegliere la tua futura macchina da caffè. In questi giorni, è molto comune per le panetterie offrire il caffè ai propri clienti. Come pasticcere, ho quindi avuto l’opportunità di testare un gran numero di questi dispositivi.

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo. Spero che ti aiuterà a vedere più chiaramente e a scegliere il miglior modello possibile per il tuo uso.

Se vuoi vedere direttamente la mia selezione delle migliori macchine per caffè espresso, ti invito a cliccare qui! ?

la migliore guida allo shopping per il confronto della macchina per caffè espresso robot da caffè completamente automatica 2019

Innanzitutto, ecco i criteri importanti da tenere in considerazione prima di acquistare la tua futura macchina per caffè espresso:

  1. Pressione e temperatura

L’espresso si ottiene iniettando acqua in pressione attraverso la macinazione del chicco di caffè. Idealmente, questa pressione dovrebbe essere tra 15 e 19 bar. Una pressione insufficiente non raggiungerà la piena forza aromatica del chicco di caffè. Lo stesso vale per la temperatura di estrazione del caffè. Deve essere capito tra 92°C e 96°C idealmente.

  1. Dimensione del serbatoio

Questo rimane un criterio importante che dipenderà molto dal tuo utilizzo. Scegli un modello con una capacità almeno 1,5 L d’acqua. Una capienza inferiore potrebbe essere invalidante, soprattutto se siete una famiglia numerosa o se ricevete regolarmente a casa.

la migliore guida allo shopping per il confronto della macchina per caffè espresso robot da caffè completamente automatica 2019

  1. Facilità d’uso

Queste macchine da caffè sono molto più sofisticate ma queste caratteristiche non dovrebbero complicare l’utilizzo del dispositivo. La presenza di a Schermo a cristalli liquidi così come tasti sensibili In cui si tattile può renderti più facile. Assicurarsi inoltre che il serbatoio dell’acqua sia facilmente accessibile e che la manutenzione dell’apparecchio sia semplice.

  1. Il livello sonoro

Rimane una macchina per caffè espresso con macinacaffè più forte di una semplice macchina a cialde, soprattutto per il rumore provocato dalla macinatura dei chicchi di caffè. Tuttavia, alcuni dispositivi rimangono più silenziosi di altri nella preparazione del caffè. Scegli preferibilmente una macchina che non supera i 70 dB durante la frantumazione del grano.

la migliore guida allo shopping per il confronto della macchina per caffè espresso robot da caffè completamente automatica 2019

  1. Consumo elettrico

Se ti piace molto il caffè, potresti utilizzare la tua nuova macchina per caffè espresso molto regolarmente. Quindi è meglio che questo non lo sia non troppo energivoro. Qui parleremo del consumo mensile di elettricità. Idealmente, il dispositivo non dovrebbe non consumare Di più 20 centesimi al mese per l’uso quotidiano.

  1. Il marchio e il prezzo

Per una buona macchina per caffè espresso, nessun segreto, bisogna sapere come pagarne il prezzo. costerà sempre un po’ più caro di una macchina a capsule, ma il gusto del caffè non è secondo a nessuno. E al giorno d’oggi troviamo dispositivi a prezzi molto interessanti.

Presta attenzione a determinati prezzi visualizzati nei negozi. Spesso facciamo del bene migliori offerte Su Internet. Questo è particolarmente vero sui siti commerciali come Amazon che offrono regolarmente promozioni molto allettanti.

Favorire anche il marchi famosi con una reale conoscenza nella progettazione di queste macchine. La maggior parte delle pasticcerie in cui ho lavorato aveva macchine per caffè espresso di DeLonghi, Krups o Saeco.

Evitare lasciare su un dispositivo primo prezzo o una marca sconosciuta, potresti essere molto deluso dalla qualità dell’estrazione, dal rumore emesso dal dispositivo e dal consumo energetico. Un acquisto che potrebbe presto rivelarsi un investimento non redditizio.

Ora ecco una selezione delle mie macchine per caffè espresso preferite:

De’Longhi offre da molti anni macchine eccellenti espresso che hanno fatto la reputazione del marchio. Molto tanti negozi in Italia sono inoltre dotati di macinacaffè De’Longhi.

Con la gamma PrimaDonna, il marchio italiano ha voluto rendere la preparazione del caffè accessibile ai privati. Anche la versione ECAM 55.510 è una delle mie modelli preferiti. A prima vista, puoi sentire il tutto Qualità di costruzione della macchina. I materiali sono di alta qualità e le rifiniture molto ben riuscite con questo rivestimento in metallo lucido ancora bello (anche se un po’ disordinato).

Vedi:   ¿Qual è il miglior mini frullatore portatile?

In termini di capacità, la tramoggia in grani beneficia di una capacità ampiamente sufficiente di 250 g, che non obbliga l’utente a ricaricarlo troppo regolarmente. C’è anche un portello per caffè macinato, questo resta pratico se si vuole ad esempio preparare un caffè decaffeinato. In questo stesso contenitore di fagioli, troviamo una ruota che permette di regolare macinare il caffè 13 livelli. Più fine è la grana, più pronunciato sarà il suo sapore. Quindi ideale per regolare l’intensità del tuo caffè.

Il serbatoio dell’acqua della PrimaDonna ECAM 55.510 ha un bella capacità di 1,8 L. Questo si trova sul lato destro del dispositivo e rimane facilmente accessibile. Il serbatoio si estrae tirandolo verso di sé e si sostituisce spingendolo nell’altro senso. Con un tale contenitore, puoi preparare da 8 a 15 tazze ai caffè prima di doverlo riempire.

Veniamo ora ai comandi del dispositivo. Sono incredibilmente ergonomico grazie alla dozzina di tasti a sfioramento chi circondare piccolo display LCD. Tutte le bevande sono inoltre direttamente accessibili tramite i pulsanti sul pannello di controllo. Puoi scegliere tra espresso, caffè, caffè lungo, doppio+, cappuccino, latte macchiato, latte e latte caldo. Per non parlare dei tanti funzioni connesse che il dispositivo offre.

la migliore guida allo shopping per il confronto automatico completo della macchina per caffè espresso del robot del caffè 2019

Per quanto riguarda la qualità di estrazione caffè, la macchina resta leale al know-how del marchio De’Longhi. Con una temperatura prossima ai 90°C e una pressione di 15 bar, questo rimane perfettamente conforme a quanto ci si può legittimamente aspettare visto che le temperature di estrazione devono essere comprese tra 86°C e 96°C. Poiché il dispositivo ha 2 ugelli, puoi 2 caffè contemporaneamente.

In termini di rumore, la PrimaDonna si presenta come una delle macchine il meno fragoroso del mercato. Quando la cippatrice è accesa, il livello di rumore è intorno 63dB, che è lontano dalla media di 70-75 dB su altri dispositivi. E per il consumo di elettricità, al ritmo di 6 caffè al giorno, e questo per un mese, genererà un costo mensile di 14,5 centesimi di euro.

Senza dubbio capirai, questo è un macchina eccellente macchina da caffè con macinino! Viene venduto al prezzo di 1099 € disponibile. Ma di solito è sul sito da amazon che troviamo il migliori promozioni per acquistarlo a un prezzo inferiore:

Se ti piace il caffè, potresti già conoscere il marchio Saeco, filiale italiana del marchio Philips, specializzata nella produzione di macchine da caffè. È anche questo marchio che ha reso popolare il prime macchine per espresso completamente automatico per uso domestico.

Con il GranBaristo Avanti il ​​marchio torna in vigore con un dispositivo il top della linea. A prima vista, il GranBaristo Avanti è piuttosto carino e ben rifinito. Fatta eccezione per l’ugello che è di plastica, ma che sembra essere comunque abbastanza solido.

Il ordini del dispositivo sono molto intuitivo grazie alla presenza di tasti a sfioramento e un piccolo schermata di controllo. La macchina segnala automaticamente quando rabboccare acqua, aggiungere caffè in grani o svuotare la vaschetta raccogligocce o raccogli fondi.

la migliore guida allo shopping per il confronto automatico completo della macchina per caffè espresso del robot del caffè 2019

Qui troviamo un serbatoio con una buona capacità di 1.7L. Molto belli anche il serbatoio dell’acqua e il contenitore dei chicchi del GranBaristo facilmente accessibile dall’alto mentre l’accesso al contenitore fondi e alla vaschetta raccogli gocce avviene frontalmente.

Per quanto riguarda la qualità del caffè, la macchina fa ottima figura su questo punto. Già dalla sua velocità. Lei mette appena 30 secondi per sciacquare gli ugelli e la preparazione del primo espresso richiede 1 min 34 s dallo spegnimento totale. Anche il tempo di macinatura è molto veloce e impiega 5 secondi. Se sei il tipo che ha fretta per il tuo caffè mattutino, non rimarrai deluso, questa è una delle macchine più veloci che abbia mai visto! In termini di gusto, il dispositivo funziona grazie a un 15 bar di pressione e un temperatura di estrazione caffè sempre ideale!

Proprio come il PrimaDonna, il GranBaristo si mostra piuttosto discreto Operativo. lei non emette non più di 68 dB Operativo. Unitamente alla sua velocità di esecuzione, è un dispositivo che si rivelerà efficiente e non troppo rumoroso. E per il consumo di elettricità, va invece a suo vantaggio con un costo mensile di circa 13 centesimi di euro al ritmo di 3 caffè al giorno.

Solo il suo prezzo piuttosto alto (1600 € al suo lancio) sarà in grado di rallentare alcuni utenti. Ma con la sua semplicità d’uso, velocità di esecuzione, rumorosità abbastanza contenuta e intuitività generale, il Gran Barista si rivelerà un scelta molto saggia ! E anche lì non è raro trovarlo al di sotto del suo prezzo iniziale su Internet:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Saeco HD8977/01 Connected Macchina Espresso Granbaristo Avanti Saeco HD8977/01 Connected Macchina Espresso Granbaristo Avanti 9 commenti
Vedi:   Qual è la migliore tazza termica?

Siemens è un marchio che si è affermato come una scommessa sicura nel mondo degli elettrodomestici. E dopo il successo del suo entry level, l’EQ.3 S100, il marchio torna con un dispositivo di fascia media con finiture molto curate e design elegante. Anche se diamo un’occhiata più da vicino, l’assemblaggio delle diverse parti ispira fiducia e robustezza, tanto quanto i materiali utilizzati, poco sensibili alle impronte.

In termini di ordini, Siemens ha scelto l’uso di tasti sensibili che si mostrano particolarmente reattivoanche con le dita bagnate. Il pannello di controllo è molto facile da leggere grazie a a ampio display LCD. E con la presenza di questi due elementi, qualsiasi bevanda può essere preparata in pochissimo tempo. I programmi e i parametri sono numerosi e puoi scegliere non meno di 7 drink diversi (espresso, espresso macchiato, caffè, cappuccino, latte macchiato, latte e schiuma di latte). È anche possibile regolare il formato e intensità bevande diverse.

la migliore guida allo shopping per il confronto automatico completo della macchina per caffè espresso del robot del caffè 2019

Per quanto riguarda la capacità, il contenitore in chicchi può contenere fino a 300 gr di caffè. E il serbatoio in su 1,7 L di acqua se è pieno al massimo. Si trova anche sul lato sinistro della macchina e può essere facilmente rimosso utilizzando la maniglia posta sotto il coperchio del serbatoio.

La qualità del caffè è molto bene grazie ad una temperatura di estrazione piuttosto precisa e ad una conseguente pressione fino a 19 bar. D’altra parte, il dispositivo non è il più veloce in questo confronto. Conta 1m20 secondi per far scorrere un primo espresso, poi 52 secondi per un secondo. Si noti inoltre che l’apparecchio non dispone di una caraffa del latte integrata ma di un beccuccio di erogazione. Questo potrebbe essere un dettaglio importante per gli amanti del cappuccino.

In termini di rumore emesso dall’apparecchio, la macchina da caffè emette solo 63 dB durante la frantumazione del grano (la fase più rumorosa). È quindi un dispositivo molto silenzioso, soprattutto per la metà di gamma. E anche il consumo energetico mensile è piuttosto basso, con un costo mensile di 12 centesimi di euro al ritmo di 6 caffè al giorno.

Ma quello che dovrebbe convincerti soprattutto è il suo prezzo. È commercializzato ad un prezzo di € 1.299 in negozio ma lo trovi ben al di sotto 1000 € su siti di commercianti come Amazon :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Siemens EQ.6 Plus s500 TE655203RW - Macchina da caffè automatica con schermo sensibile e testo in chiaro - 12 ricette di caffè e latte - Sistema iAroma e Aroma DoubleShot - Colore: Nero / Acciaio inossidabile Siemens EQ.6 Plus s500 TE655203RW – Macchina da caffè automatica con touch screen e testo… 568 Recensioni 769,00 EUR 731,06 EUR

Miele è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. È un marchio che si è affermato tra le famiglie francesi grazie al suo buona qualità costruttiva. Ed è il caso di questa macchina per caffè espresso CM 5500! Sebbene il design del dispositivo non sia tutto in metallo, le plastiche utilizzate sono bollette molto buone e non sono così disordinato come avrei potuto temere.

Anche qui il brand ha deciso di fare a meno di tasti o quadranti meccanici per scegliere il tasti sensibili. Sono molto reattivi e supportati da un piccolo schermo, ovviamente, ma perfettamente leggibile.

Il contenitore dei chicchi può contenere fino a 200 gr di caffè (ma qui niente double bac). E il serbatoio saprà solo contenere 1,3 litri di acqua. Considerate le dimensioni del dispositivo, sembra un po’ leggero e dovrà essere ricaricato regolarmente se si vuole fare una serie di caffè.

Ed è un peccato perché anche la qualità del caffè è discreta soddisfacente grazie ad una buona temperatura di estrazione.

Per quanto riguarda il rumore, questa macchina da caffè Miele è abbastanza discreta in non superiore a 67 dB durante la frantumazione del grano. Unico rammarico dal lato del consumo di elettricità, l’impatto sulla bolletta elettrica mensile sarà pari a 22 centesimi di euro al ritmo di 6 caffè al giorno. È un po’ peggio di quello che offre la concorrenza.

Il Miele CM 5500 è ancora un buona macchina caffettiera di fascia media, silenziosa, maneggevole e con finiture di buona qualità. Viene visualizzato al prezzo di € 999,99 nei negozi ma è su Internet che facciamo i Miglior offerta proprio adesso :

Ecco la mia selezione delle mie macchine per caffè espresso preferite! Se hai una domanda senza risposta, sentiti libero di scrivermi due righe.


Post sullo stesso tema