🥇Qual è il miglior spremiagrumi del 2021?  Il parere di uno chef

Non lo nascondiamo, c’è niente di meglio del succo di frutta fresco fatto in casa! I benefici del consumo di frutta e verdura per la nostra salute sono ben consolidati. E bere il succo è un modo molto accessibile e divertente da consumare.

I succhi di frutta fatti in casa saranno molto di più ricco di energia e nel gusto e manterrà perfettamente tutte le qualità nutrizionali cibo. Cosa portarti tutto il necessario per essere in forma tutto l’anno

Perché certamente sai, il succhi di frutta industriali sono lontano essere perfettamente sani per la nostra salute. Questi succhi di frutta sono spesso ricchi di zucchero (più che in alcune bibite) e, inoltre, sono povero in vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Meglio di tutti, se posso dirlo, potrebbero aumentare notevolmente i rischi di obesità, diabete e incidenti cardiovascolari.

La soluzione migliore è quindi creare i propri succhi freschi, scegliendo prodotti di qualità, preferibilmente biologico e non trattato, per ottenere tutti i benefici! E il modo più semplice e veloce è senza dubbio usare a centrifuga ! È un dispositivo che funziona grazie a un alta velocità di rotazione (chiamata forza centrifuga) per estrarre il succo da frutta o verdura senza doverli prima sbucciare. L’apparecchio gira così velocemente che macina il cibo contro la griglia inferiore, il setaccio. Fondamentalmente, ti permette anche di fare il succo fresco al mattino anche se non sei del tutto sveglio.

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

Il vantaggio è anche che lo spremiagrumi è adatto per la maggior parte di frutta e verdura. Potresti anche farlo succo, delle frullati o qualche zuppe. Alcuni dispositivi hanno anche l’opzione spremiagrumi. Un dispositivo che rimane quindi estremamente pratico, e soprattutto molto efficace.

Ma scegliere uno spremiagrumi è tutt’altro che facile: ci sono molti riferimenti sul mercato. Come pasticcere, e chef di casa, ho avuto l’opportunità di testare un buon numero di questi spremiagrumi. E ho anche avuto la possibilità di incontrare molte persone con questo tipo di dispositivo a casa. Ma anche perché un mio caro amico è un allenatore sportivo, e lo sa benissimo tutte le specifiche di ogni centrifuga.

Così negli anni sono riuscito a farmi un vera opinione a questo proposito ! Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo comparativo, per condividere con voi tutta questa esperienza! Preciso che questo articolo non è sponsorizzato da un marchio o da qualsiasi azienda e che questa è un’opinione imparziale sull’argomento!

Se hai fretta e vuoi scoprire subito la mia tabella comparativa, clicca su questo link! ?

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

Innanzitutto, ecco le caratteristiche importanti da verificare prima di effettuare l’acquisto:

  1. Il potere

Avere un motore sufficientemente potente ti assicurerà di avere un dispositivo veloce ed efficiente. Ma soprattutto una centrifuga più potente soffrirà meno dell’utilizzo di un modello meno potente. Vi invito quindi a scegliere un dispositivo con a minimo 400 watt.

2. Velocità di rotazione

Anche questo criterio è molto importante. Maggiore è la velocità di rotazione, migliore è la qualità di estrazione e il migliore resa. Inoltre, il tuo succo sarà più fluido. Ma non hai bisogno di una macchina troppo potente, il riscaldamento distruggerebbe molto nutrienti e produrre troppa schiuma. L’ideale è quindi acquistare un dispositivo la cui velocità di rotazione sia tra 10.000 e 20.000 giri al minuto. In ogni caso, se hai intenzione di preparare succhi di frutta con frutta e verdura a polpa dura, hai bisogno di uno spremiagrumi con un motore potente.

E poiché la velocità di rotazione riscalda la frutta, sarà importante consumare i tuoi succhi velocemente prima che perdano vitamine e sostanze nutritive.

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

  1. Il numero di velocità

Un dispositivo che offre diverse velocità di rotazione è vantaggioso poiché sarai in grado di regolare la velocità a seconda del tipo di cibo premere o il risultato desiderato. Un ortaggio abbastanza duro non avrà bisogno della stessa velocità di un frutto più morbido. Si noti inoltre che le centrifughe hanno motori asincroni. Questa tecnologia permette all’apparecchio di adattare automaticamente la sua velocità in base al tipo di cibo che si desidera inserire. È anche un motore che ha la particolarità di essere più tranquillo.

  1. La dimensione dello scivolo

Questo è l’elemento che ospiterà la tua frutta e verdura da estrarre. Nota che più ampio è lo scivolo, migliore sarà lo spremiagrumi. Infatti, con un camino extra-large, non hai non tagliare un po’ di frutta e verdura, che consente di risparmiare un po’ di tempo di preparazione. Consiglio quindi di iniziare con un modello con una dimensione dello scivolo maggiore di 60 mm.

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

  1. Il tipo di setaccio

Il setaccio ha un ruolo essenziale nell’uso della centrifuga. Semplicemente perché è lui che filtra i residui di frutta e verdura. Scegli preferibilmente un modello con a setaccio abbastanza fine per evitare il passaggio di semi, polpa e altri residui. Se vuoi assolutamente avere succhi puri e abbastanza fluidi, dovrai esaminare questo criterio. Personalmente, ho una leggera preferenza per setaccio in acciaio o titanio. In generale, questo è ciò che usano i professionisti perché sono anche più robusto e facile da pulire.

  1. La capacità

Ciò che sarà importante è semplicemente la capacità di succo nel tuo futuro spremiagrumi. Maggiore è la capacità della tua centrifuga, meno tempo ci dedicherai alla preparazione. Qui, la capacità si riferirà semplicemente al volume di frutta o verdure che lo spremiagrumi può ospitare una gita. Questo criterio sarà quindi molto importante se siete una famiglia o se ricevete regolarmente.

Vedi:   Qual è il miglior produttore di soda o acqua frizzante?

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

  1. La dimensione del contenitore della polpa

Indipendentemente dalla capacità, sarà necessario tenere conto anche delle dimensioni del contenitore della polpa. Infatti, con un grande bidone, non dovrai svuotare e pulire questo elemento tutto il tempo per poter preparare a grande quantità di succo di frutta. Consiglio in tutti i casi di scegliere una centrifuga con contenitore polpa facilmente estraibile per una facile manutenzione. E il minimo è che questo contenitore di polpa lo faccia almeno 1 litro.

8. Materiali di fabbricazione e design

Qui parleremo dei materiali utilizzati nella progettazione del tuo spremiagrumi. L’ideale è scegliere un dispositivo made in acciaio inossidabile. È un materiale molto resistente e di facile manutenzione che ha una reputazione di longevità. Esistono anche dispositivi in ​​plastica, molto diffusi sul mercato. Questa plastica deve essere di buona qualità e, soprattutto, non deve contenere Bisfenolo A.

In termini di design, i produttori hanno fatto grandi sforzi negli ultimi anni per offrire elettrodomestici moderni, e con colori diversi, che ci piace lasciare in trono al centro della cucina.

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

  1. Facilità di manutenzione

Una centrifuga è un dispositivo che dovrebbe aiutarti risparmia tempo. Quindi, se deve poi perderlo per l’addetto alle pulizie, la macchina perderà rapidamente il suo interesse. Montare e smontare questo tipo di dispositivo a volte può rivelarsi noioso. Sarebbe quindi interessante optare per un dispositivo facilmente rimovibile e montabile per semplificare questo compito. È anche apprezzabile se i vari elementi rimovibili possono essere passati a lavastoviglie.

  1. Le diverse opzioni

A seconda del modello, possiamo trovarne alcuni Accessori In cui si caratteristiche molto interessanti. Per quanto riguarda gli accessori, alcuni dispositivi possono essere dotati di una spazzola per la pulizia, una brocca, dischi di metallo, un ricettario, setacci aggiuntivi o persino uno spremiagrumi. E in termini di funzionalità, penso in particolare al sistema antigoccia o modalità di pre-pulizia.

Quindi prenditi il ​​​​tempo per conoscere ciò che conta di più per te tra queste opzioni.

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

  1. La marca

Alcuni marchi hanno sviluppato un vero e proprio know-how nella progettazione di centrifughe, mentre altri lo vedono come una sorta di opportunismo. Ho una piccola preferenza per i marchi Riviera & Bar, Philips, Moulinex o Kenwood, che in genere offrono modelli molto buoni. Quindi, se opti per uno di questi modelli, troverai più facilmente accessori da acquistare o sostituire in caso di problemi. E in generale, l’accesso a un servizio post-vendita più efficiente in caso di problemi.

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

  1. Il budget

Uno spremiagrumi è un investimento, ma ne vale chiaramente la pena quando lo si mette in relazione all’utilità del prodotto. Costa in media tra 50 e 300 € a seconda dei modelli. Evitare tutti uguali i dispositivi” primo prezzo »Che spesso si accumulano molti difetti : un design e una durata limitata, una rumorosità piuttosto elevata emessa dal dispositivo, una mancanza di praticità e una qualità di estrazione passabile. Rischi di rimanere rapidamente deluso da questo tipo di dispositivo e il tuo investimento si rivelerà presto non redditizio.

Prestare attenzione anche a determinati prezzi visualizzati nei negozi. Le differenze di prezzo con Internet a volte sono enormi, soprattutto in certi periodi dell’anno (con l’approssimarsi della bella stagione per esempio). Al contrario, su siti commerciali, il promozioni sono spesso più regolare e più attraente !

il miglior spremiagrumi scegli la guida all'acquisto comparativa degli spremiagrumi economici

Ecco ora una tabella comparativa di migliori spremiagrumi sul mercato :

Riferimento
Buon rapporto qualità prezzo

Il mio preferito ❤️

Piccolo prezzo

Design
Riviera-et-Bar PR776A7 Spremiagrumi con fontana rossa [Exclusif Amazon]
Centrifuga Kenwood JE850 Excel
Philips HR1836 / 00 Centrifuga nera 500W, pulizia Quickclean 1mn, camino XL, setaccio invertito elettrolucidato, fino a 1,5 l di succo in 1 estrazione
Valutazione
Potere
1000 watt
1500 watt
500 watt
Velocità di rotazione
13.000 giri/min
12.500 giri/min
12.000 giri/min
Numero di velocità
2 velocità
2 velocità
1 velocità
Dimensione del camino
75 mm
85 mm
75 mm
Capacità di colata
1,2 litri
1,5 litri
0,5 litri
Dimensione del contenitore della polpa
2,7 litri
3 litri
1 litro
Opzioni
Beccuccio removibile, sistema antigoccia
Sistema di espulsione della polpa APEX, sistema antigoccia
Contenitore polpa trasparente, QuickClean, beccuccio antigoccia
Garanzia
2 anni
1 anno
2 anni
Buon rapporto qualità prezzo

Riferimento
Design
Riviera-et-Bar PR776A7 Spremiagrumi rosso con fontana [Exclusif Amazon]
Valutazione
Potere
1000 watt
Velocità di rotazione
13.000 giri/min
Numero di velocità
2 velocità
Dimensione del camino
75 mm
Capacità di colata
1,2 litri
Dimensione del contenitore della polpa
2,7 litri
Opzioni
Beccuccio removibile, sistema antigoccia
Garanzia
2 anni
Prezzo più basso
Il mio preferito ❤️

Design
Centrifuga Kenwood JE850 Excel
Valutazione
Potere
1500 watt
Velocità di rotazione
12.500 giri/min
Numero di velocità
2 velocità
Dimensione del camino
85 mm
Capacità di colata
1,5 litri
Dimensione del contenitore della polpa
3 litri
Opzioni
Sistema di espulsione della polpa APEX, sistema antigoccia
Garanzia
1 anno
Prezzo più basso
Piccolo prezzo

Riferimento
Design
Philips HR1836 / 00 Centrifuga nera 500W, pulizia Quickclean 1mn, camino XL, setaccio invertito elettrolucidato, fino a 1,5 l di succo in 1 estrazione
Valutazione
Potere
500 watt
Velocità di rotazione
12.000 giri/min
Numero di velocità
1 velocità
Dimensione del camino
75 mm
Capacità di colata
0,5 litro
Dimensione del contenitore della polpa
1 litro
Opzioni
Contenitore polpa trasparente, QuickClean, beccuccio antigoccia
Garanzia
2 anni
Prezzo più basso

Kenwood ha sempre offerto ottimi elettrodomestici e questo spremiagrumi di marca non fa eccezione! Innanzitutto perché è una centrifuga molto efficiente e con un’ottima resa grazie alla sua 1500 watt e il suo 12.500 giri/min ! È inoltre possibile regolare la velocità di rotazione su due livelli, per adattarsi a frutta e verdura. E sentiamo davvero tutta la qualità costruttiva, specifica di Kenwood: il dispositivo è dotato di a corpo in metallo, un setaccio in acciaio inossidabile e anche un camino in metallo!

Quello che mi piace anche di questo dispositivo è il dimensioni del camino molto grandi. Non c’è bisogno di tagliare la tua frutta in mille pezzi per poterli usare, e questo fa risparmiare tempo! E accoppiato con il dimensioni del contenitore della polpa extra large (3 litri), puoi unire i succhi di frutta senza dover sempre svuotare il cestino.

Nota anche che c’è un grande brocca di succo (1,5 litri) e che tutte le parti possono essere facilmente smontate e sono compatibili lavastoviglie. Il rubinetto è inoltre dotato di a sistema antigoccia. E per restare sul lato pulizia, troviamo anche il sistema Apex che permette un Espulsione polpa a 90° in modo che non rimanga nel coperchio e cada sul piano di lavoro quando si rimuove il contenitore.

Vedi:   I 10 consigli di un pasticcere per realizzare una pasta sfoglia impeccabile!

Per me è semplicemente uno dei migliori spremiagrumi sul mercato. Viene venduto al prezzo di € 249,99 sul sito del produttore e nei negozi ma a volte troviamo più economico su internet :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Centrifuga Kenwood JE850 Excel Centrifuga Kenwood JE850 Excel 114 commenti 223,22 EUR

Un altro modello che ha attirato la mia attenzione è la centrifuga Juice Fountain del marchio Riviera & Bar. Il dispositivo ha una potenza più che sufficiente per 1000 watt consegnare 13.000 giri al minuto. Così potrai estrarre 250 ml di succo in 5 secondi o fino a 950 ml di succo per 1 kg di mele ! La resa è quindi molto buona e le perdite minime! Anche qui è possibile impostare il dispositivo su due velocità di estrazione. La qualità costruttiva è abbastanza buona, anche se il corpo rimane dentro plastica (di buona fattura), la grattugia e il cestello del filtro sono in acciaio inossidabile e la barra di bloccaggio in metallo cromato.

La dimensione del camino è 75 millimetri, il che significa che puoi mettere frutta e verdura intere senza doverli pretagliare. In termini di capacità, questa centrifuga è piuttosto ben fornita poiché c’è un Contenitore polpa da 2,7 litri e un Brocca per succo da 1,2 litri. Il dispositivo dispone inoltre di un sistema antigoccia ed è dotato di una speciale spazzola per la pulizia del cestello del filtro. Vale a dire che gli elementi sono facilmente rimovibili e possono essere lavato in lavastoviglie.

Questo spremiagrumi Riviera & Bar è venduto commercialmente ad un prezzo di € 169,99. Cercando bene, l’ho trovato meno caro dalla parte amazzonica:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Riviera-et-Bar PR776A7 Spremiagrumi con fontana rossa [Exclusif Amazon] Riviera-et-Bar PR776A7 Spremiagrumi con fontana rossa [Exclusif Amazon] 675 Recensioni 169,99 EUR

Questa centrifuga ha due innegabili vantaggi: mostra a poco prezzo e lei ha un dimensioni molto compatte ! Chi dice compattezza, dice necessariamente delle concessioni. La brocca del succo è piuttosto piccola, così come il contenitore della polpa, sebbene quest’ultimo sia ancora di dimensioni abbastanza ragionevoli. Le prestazioni della macchina sono buone ma va notato che produce un po’ più di schiuma rispetto alla concorrenza.

In termini di pulizia, è abbastanza semplice perché gli elementi sono facilmente smontabili e ti serviranno meno di 5 minuti per mantenerlo. Tanto più che questi elementi possono essere messi in lavastoviglie.

Ma quando si tratta di prezzo, questo spremiagrumi Philips è imbattibile! È commercializzato ad un prezzo di € 89,99! Ma puoi trovarlo ancora più economico su Internet:

  • Tutti i vantaggi una centrifuga:

Me lo chiedono in tanti perché comprare uno spremiagrumi? invece di a miscelatore o un estrattore di SUCCO. Bene vedrai, questo dispositivo ha molti vantaggi che può far pendere la bilancia a suo favore.

✅ Innanzitutto perché la centrifuga può mescolare circa tutta frutta e verdura ! E soprattutto non lo è non c’è bisogno di sbucciarli prima di passarli attraverso la macchina. La forza centrifuga è così potente che trasforma tutto in succo, in minimizzare le perdite.

✅ E chi dice succo di frutta (o verdura) fatto in casa, dice economia ! Costa molto meno fare i tuoi succhi, piuttosto che acquistare cartoni di succo di frutta nel negozio. Poiché questi mattoni sono raramente completamente riciclabili, tu limitare così l’impatto ambientale.

✅ Ma anche per la velocità di esecuzione! La centrifuga cucitura piatta a pipistrello qualsiasi estrattore di succo o frullatore a velocità di estrazione. ci vuole solo pochi secondi al dispositivo per fare un succo, dove un estrattore può richiedere diversi minuti.

✅ Un altro vantaggio delle centrifughe è il dimensione del camino. Gli scivoli dei dispositivi sono sempre più ampi e consentono l’utilizzo della frutta senza aver non è necessario pretagliarli in anticipo. Un altro notevole risparmio di tempo!

✅Finalmente i prezzi sono sempre più conveniente. Laddove l’estrattore di succo ha beneficiato di una moda che ha gonfiato i prezzi negli ultimi anni, lo spremiagrumi sta riscontrando un rinnovato interesse con modelli a prezzi molto contenuti. Tanto più che c’è più scelta dal lato delle centrifughe, e quindi una fascia di prezzo molto interessante.

miglior comparatore di spremiagrumi elettrico guida all'acquisto quale spremiagrumi scegliere a buon mercato

  • Il stereotipi su centrifughe:

“Una centrifuga, distrugge tutte le vitamine e i nutrienti”:

? FALSO : La centrifuga che brucia tutte le vitamine è un mito che dura da anni eppure è totalmente falso. Infatti, nel marzo 2016, televisione svizzera, dedicò uno dei suoi programmi all’argomento e fece testare tre macchine da un laboratorio svizzero: frullatore, centrifuga ed estrattore. Il laboratorio ha poi calcolato il contenuto vitaminico dello stesso succo dopo aver attraversato le 3 macchine. I risultati dimostrano scientificamente che la centrifuga offre risultati equivalenti e talvolta superiore all’estrattore.

“Questo è duro pulire” :

? FALSO : Potrebbe essere stato il caso dei primi modelli, ma oggi le centrifughe lo sono sempre più facile da mantenere. Assicurati di scegliere un dispositivo i cui componenti siano facilmente rimovibile e può essere passato a lavastoviglie.

“È costoso”:

? FALSO : Certamente, alcuni spremiagrumi possono essere piuttosto costosi, ma ci sono anche ottimi dispositivi entry-level. Quindi è possibile acquistare un buon spremiagrumi per meno di 100 €, vedere circa 50 € durante le promozioni.

Questo è tutto sui miei spremiagrumi preferiti! Non esitare a scrivermi nei commenti se hai una domanda.


Post sullo stesso tema