🥇 Qual è il miglior robot da pasticceria del 2021?  Il parere di un pasticcere

Riepilogo :

  1. I criteri per la scelta di un robot da pasticceria
  2. I migliori robot da pasticceria nel 2021
  3. Tabella comparativa dei robot di pasticceria per budget

Il robot da pasticceria resta un elemento essenziale per tutti gli amanti della pasticceria e della cucina. Che sia stato durante la mia esperienza professionale, o quando sono venuto a cucinare da te, ho testato molti robot da pasticceria.

Un robot da pasticceria è estremamente pratico, fa risparmiare molto tempo e permette di realizzare senza fatica tutti i tipi di panna montata e pasta. Tanto per dirvi che è semplicemente essenziale quando si ama fare la pasticceria o il pane! ?

Ma ci sono molti modelli di robot pasticceria sul mercato nel 2021. Non tutti sono necessariamente uguali ed è spesso difficile fare una scelta. In questo articolo parleremo di stand robot, studiato appositamente per la pasticceria, da non confondere con i robot multifunzione (vedi il mio articolo sui robot multifunzione).

Anche per sapere che questo articolo non è sponsorizzato di qualsiasi marca e che non ho ricevuto alcun dispositivo gratuitamente. Questa è la mia esperienza personale degli ultimi 15 anni e in particolare il risultato di prove effettuate durante le lezioni a casa.

Se vuoi scoprire direttamente la mia selezione dei migliori robot da pasticceria ordinati per budget, ti invito a cliccare qui! ?

Perché prima di acquistare un robot, devi prima tener conto tutte le caratteristiche di cui avrai bisogno cuocere in modo efficiente.

Kenwood comparativo vs Kitchenaid artigiano ou chef titanio cucina aiuto contro Kenwood

  • 1. Il motore: cinghia o trasmissione diretta?

Prima di parlare di potenza, sarà importante guardare prima al tipo di motore. Non molte persone lo sanno, ma il semplice confronto dei watt non sarà un indicatore affidabile per conoscere la potenza del tuo futuro robot.

Esistono in commercio due tipologie di motori per robot da pasticceria:

  • Il motori Per trasmissione diretta :

Questi sono i motori che preferisco. Forniscono potenza senza perdite, sono più efficienti, durevoli e generalmente più silenziosi dei motori a cinghia. Qui il motore sarà nella testa del robot. Questo sarà generalmente un po’ più pesante ma fornirà piena potenza senza perdite.

Per riassumere, un robot con trasmissione diretta meno potente in watt, avrà una potenza finale equivalente, o anche più alto a un robot con motore a cinghia e varie prese per accessori, a volte inutili in cottura. Il potere da solo non significa molto. Si noti inoltre che i motori a trasmissione diretta sono generalmente più affidabili nel tempo, sopportano meglio i sovraccarichi e consumano meno energia. Perché un robot efficiente con meno watt consumerà naturalmente meno elettricità e sarà più discreto nell’uso. Capirai, questo è il migliore.

  • Il motori Per cinghie:

Questi motori sono più comuni sui robot, in particolare quelli entry-level o di fascia media. Loro costa meno da produrre come modelli a presa diretta. Riconoscerli è abbastanza semplice, si trovano nella base del robot. Si nota quindi una perdita di potenza per raggiungere l’accessorio centrale. Per compensare questa perdita, i produttori “gonfiano” i motori. con tanti watt. Il che rende i robot più rumorosi, più energivori e meno efficienti. Detto questo, i modelli a cintura sono generalmente venduti molto più economici e hanno il vantaggio di presentare un robot dalla testa leggera e facile da sollevare. Ma saranno più soggetti a rotture e surriscaldamento in caso di lavoro intenso (tranne i modelli Kenwood o Ankarsrum più muscolosi).

L’ideale quindi resta motori a trasmissione diretta, reso popolare dal marchio KitchenAid. Inoltre, sempre più marchi (tra cui Kenwood) sono tornati a proporre motori a trasmissione diretta su vecchi robot i cui motori erano azionati a cinghia (come il kMix). Prova di ciò è che questo motore rimane il più affidabile ed efficiente. Detto questo, la trasmissione a cinghia può essere giustificata dal prezzo basso per un uso leggero.

Kenwood comparativo vs Kitchenaid artigiano ou chef titanio aiuto da cucina contro Kenwood

  • 2. La potenza del tuo robot

Come abbiamo visto sopra, la potenza è un criterio, sicuramente importante, ma non determinante nella scelta di un robot. Con questo intendo che confronta solo i watt tra due macchine nnon è una buona cosa. Il wattaggio non si rivelerà sempre davvero l’efficienza del robot.

Innanzitutto, considera il tipo di motore. Un motore ad azionamento diretto di KitchenAid, con solo 300 watt sarà molto più efficiente di un motore da 1000 watt a livello di ingresso. D’altra parte, per un motore a cinghia, prendi niente sotto gli 800 watt. La potenza dei robot pasticceria disponibili sul mercato varia da 300 W a 1500 W circa.

Inoltre alcuni robot da pasticceria hanno diverse uscite per il collegamento degli accessori. Per ottenere la potenza di ciascuna uscita sarà quindi necessario dividere la potenza totale della macchina per il numero di uscite.

Infine, tieni presente che preparazioni leggere come la neve bianca o la panna montata non richiedono molta potenza. D’altra parte, se vuoi un robot per impastare la pasta o preparazioni pesanti, avrai bisogno di un robot potente o trasmissione diretta. Perché impastare è ciò che metterà a dura prova i motori del robot.

miglior confronto robot da pasticceria base robot da cucina Guida all'acquisto di aiuti

  • 3. Gli accessori: frusta, foglia e gancio

In cottura, avrai bisogno di 4 accessori essenziali, che sono elencati di seguito.

  • La frusta :

La frusta viene utilizzato per miscelare incorporando aria. Lo usiamo per sbattere gli albumi, frullare gli ingredienti, montare ganache, panna montata, panna montata, ecc. È probabile che questo rappresenti la maggior parte dell’utilizzo del tuo robot. E dovresti sapere che un robot pasticcere frusta e molto più efficiente di una semplice frusta elettrica. Innanzitutto, quando si monta con un robot, non si rimane statici per lunghi minuti davanti al piano di lavoro, tenendo la frusta con la mano destra e cercando di andare avanti al meglio sul resto della ricetta con il mano sinistra.

Con un robot da pasticceria, avviamo il robot e nell’attesa andiamo avanti con il resto della ricetta, oppure facciamo qualcos’altro. È un enorme risparmio di tempo ed energia quando si cuoce molto!

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza di Faure Magic Baker

Dovresti sapere che la frusta del robot da pasticceria non è affatto la stessa modulo di quello di una frusta elettrica. Quella del robot è molto più grande, più ampia, che permette di inglobare molta più aria e quindi di assemblare meglio le preparazioni e questo molto velocemente. È davvero impareggiabile.
Infine, molti robot hanno un rotazione con moto planetario, vale a dire che girano su se stessi ma anche intorno alla vasca. Questo permette di montare perfettamente la preparazione. uniforme.

Prima di acquistare il tuo futuro robot, è anche molto importante verificare la distanza tra l’estremità della frusta e la ciotola una volta chiuso il robot. Questa non è necessariamente la prima cosa a cui non pensi quando acquisti il ​​tuo primo robot da pasticceria ma È molto importante.

Infatti, se questa distanza è troppo grande, non riuscirete a montare piccole quantità di cibo (come un singolo albume d’uovo perché la frusta non aspetterà gli ingredienti e girerà semplicemente sottovuoto). Sarai quindi obbligato a sollevare la ciotola quando il robot è in marcia (attenzione alla rottura) o di fermarlo frequentemente per raschiare il fondo della vasca. Alcuni produttori come Moulinex hanno capito l’importanza di quello che potrebbe sembrare un dettaglio focalizzando la loro comunicazione proprio su queste piccole quantità a volte difficili da raggiungere.

scegli il miglior robot da pasticceria miglior confronto tra robot da pasticceria stand robot da cucina Guida all'acquisto di aiuti

Controlla anche che l’attacco della frusta è in metallo piuttosto che di plastica. Questo è molto importante perché se usi il tuo robot quasi tutti i giorni o molto regolarmente, significa che monterai e smonterai la frusta molto spesso, quindi è meglio che sia molto solida.

Quindi, per riassumere, una buona frusta per robot da cucina dovrebbe essere in acciaio inossidabile, avere una forma abbastanza grande da incorporare rapidamente l’aria e quasi toccare il fondo della ciotola.

miglior confronto robot da pasticceria base robot da cucina Guida all'acquisto di aiuti

  • La sfoglia (o frullino):

Si usa per fare le croste di torta, mescolare gli ingredienti schiacciando (quindi senza incorporare aria), a differenza della frusta. A seconda del robot, può essere di metallo o di plastica. Certo la versione in metallo sarà molto più solido rispetto a quello di plastica.

Alcuni robot come il Kitchenaid hanno come accessorio un foglio a bordi morbidi (con una guaina di gomma) che permette all’impasto di piegarsi sul fondo e sui bordi della ciotola. È molto utile, questo evita semplicemente di dover fermare tutto il robot ogni 2 minuti per piegare l’impasto con una spatola o un corno. Il tipo di accessorio molto utile !

test per artigiani di aiuto in cucina Test comparativo di Kitchenaid per artigiani 2019

  • Il gancio (o impastatrice):

Infine, il gancio viene utilizzato per impastare la pasta per brioches, pain au lait, pasta per pane… incorporando aria nell’impasto. Ancora una volta, preferisci un gancio in metallo o acciaio inossidabile. Più a spirale è la forma del gancio, più efficiente sarà l’impasto e più vicino a quello che sta facendo il tuo fornaio. Ma un uncino troppo arrotolato può vincolare fortemente la testa e tirare il motore, soprattutto sulla pasta soda.

accessori per robot ankarsrum

  • La ciotola del robot:

Per quanto riguarda il serbatoio, lo farò non consigliato scegli quello che è bicchiere, sono più costosi e molto più pesanti dei serbatoi in acciaio inossidabile. Sono anche meno solido e più difficile da pulire con perfezione rispetto a quelli in acciaio inox. L’unico vantaggio di una ciotola di vetro può essere l’aspetto estetico e il fatto che può essere visto attraverso. Ma francamente a parte questo, non è molto pratico.

Vedi:   Qual è il miglior mocio?

La mia scelta ricade naturalmente sul serbatoio in acciaio inox. È molto resistente, igienico e facile da lavare.

Ricorda inoltre di scegliere un serbatoio che soddisfi le tue esigenze. Se non sei un fan delle grandi quantità, puoi scegliere una ciotola inclusa tra 3,4 e 5 litri. Se invece vuoi lavorare in grandi quantità, o evitare che i tuoi preparati trabocchi o schizzi, dovrai prendere qualcosa tra 4 e 7 litri.

Infine, questo serbatoio dovrebbe idealmente avere una maniglia o una maniglia per una maggiore maneggevolezza.

miglior confronto robot da pasticceria base robot da cucina Guida all'acquisto di aiuti

  • il coperchio antiproiezione:

Non uso molto questo utensile ma è un piccolo extra che potrebbe esserti utile. È un coperchio che viene fissato nella parte superiore della ciotola ed evita semplicemente le sporgenze. Assicurati che è rimovibile. Altrimenti sarà una vera ferita da ripulire.

  • 4. Il corpo del robot

Se hai intenzione di acquistare un robot per durare, la soluzione migliore è scegliere un robot con a tutto corpo in metallo. In effetti, questi sono molto più robusto e garantire, con il peso elevato, a ottima stabilità. Impastare un impasto su un robot di plastica non dotato di ventose può farlo spostare di diversi centimetri sul piano di lavoro. È abbastanza pericoloso.

  • 5. Il livello sonoro

Un robot da pasticceria può essere relativamente rumoroso, soprattutto a piena potenza. Detto questo, alcuni modelli sono molto più discreto che altri. Penso in particolare ai robot KitchenAid o Ankarsrum che sono tra i robot più silenziosi sul mercato.

Può sembrare un dettaglio, ma quando cucini in cucina o vicino a una stanza aperta, le tue orecchie diranno grazie… e anche i tuoi cari!

test di revisione del test del robot ankarsrum 6230

  • KitchenAid: i robot più affidabili sul mercato

Per quanto riguarda la scelta della marca del tuo robot, ti consiglio ad occhi chiusi Aiuto in cucina. Molto robusti e affidabili, i robot Aiuto in cucina anche equipaggiare professionisti di carriera. il Aiuto in cucina ha anche un grande punto di forza: il suo aspetto vintage ! Lo trovo davvero il robot più bello. Sembra semplicemente bello su un bancone ed è disponibile in 30 colori, assicurandoti di trovare quello che si abbinerà perfettamente alla tua cucina. Attenzione però, ci sono forti differenze di prezzo a seconda dei colori: si passa quasi dal singolo al doppio.

Oltre a ciò, è un robot potente che adempie perfettamente a tutte le funzioni di montare, impastare e fare l’impasto per torte o pane.

Dispone di un serbatoio di grande capacità che consente di preparare quantità ampiamente sufficienti per l’uso quotidiano.

Ha anche un corpo completamente in metallo molto solido. È un robot che resta perfettamente stabile sul bancone anche per impasti duri. Questo non è il caso dei robot interamente in plastica.

L’altro punto forte di Aiuto in cucina è che lui è molto più tranquillo rispetto alla maggior parte degli altri robot. Questo è super gentile, puoi usare il robot e chattare con altre persone senza alcun problema.

Infine, il suo la vita è incomparabile anche con uso intensivo. Inoltre il garanzia è di 5 anni per modelli Artigiani. Così puoi cuocere in tutta tranquillità per diversi anni, e anche di più.

Se il tuo budget lo consente, ti consiglio di optare per un KitchenAid Artigiano o uno KitchenAid Classico. Ho una preferenza per il KitchenAid Artigiano che è leggermente più potente del Classico e che ha un serbatoio un po’ più grande. Da notare che l’artigiano è garantito 5 anni solo contro 2 anni per il Classico.

I prezzi sono generalmente tra € 400 e € 800.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Kitchenaid 5KSM175PSECA Robot da pasticceria artigianale, 300 W, Rot Kitchenaid 5KSM175PSECA Robot da pasticceria artigianale, 300 W, Rot 354 Recensioni EUR 699,99 EUR 613,79
Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Robot frullatore multifunzione Kitchenaid 5K45SSEWH serie Kitchenaid 5K45SSEWH Serie “Classic” Robot Frullatore Multifunzione Bianco 1 127 recensioni 462.32 EUR

Per il cucine piccole o quelli che vogliono un robot salvaspazio, c’è anche il KitchenAid Mini per meno di 400€, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
KitchenAid Mini KitchenAid Mini 11 commenti 499,00 EUR

Per chi ha un uso molto intenso robot, vedi quasi professionale, ti invito ad andare su un modello KitchenAid Artisan Pro. Con una grande capacità di 6,9 litri, un il motore infrangibile e molto potente, senza dimenticare il ciotola chi si alza con un maneggiare su alcuni modelli, questi robot molto robusti erano qui nella maggior parte delle pasticcerie dove ho lavorato.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
KitchenAid - 5KSM7580XEER - Robot da cucina, 500 Watt, rosso KitchenAid – 5KSM7580XEER – Robot da cucina, 500 Watt, rosso 102 commenti 999,00 EUR

Se sei interessato ad un KitchenAid Professionale, puoi scoprire il mio articolo su questo argomento cliccando qui 👈

Se vuoi avere maggiori informazioni sul KitchenAid Artisan, ti invito a leggere il mio articolo cliccando su questo link 👈

Puoi anche leggere la mia recensione di KitchenAid Mini da questo link 👈

  • Kenwood: una gamma di robot ad alte prestazioni

Ma non sono gli unici robot con una buona reputazione. I robot da cucina del marchio Kenwood sono molto apprezzati anche dagli amanti della pasticceria. Si sono già affermati in termini di robustezza ed efficienza.

Troveremo in particolare il Kenwood Chef Titanium (guarda il mio test completo in questo articolo), molto solido, completo e potente. Ma a volte un po’ caro per i miei gusti (nei 500 €), il rapporto qualità-prezzo mi sembra molto migliore dalla parte di KitchenAid.

Altro piccolo inconveniente, trovo che il robot tende a muoversi e a vibrare un po’ troppo quando lavora impasti consistenti ed è più rumoroso dell’Artisan. Tuttavia, rimane un ottimo robot da pasticceria che soddisferà la maggior parte degli utenti.

Kenwood comparativo vs Kitchenaid artigiano ou chef titanio cucina aiuto contro Kenwood

Da Kenwood trovi anche il Prospero KM242 e il Primo ministro maggiore. Il Prospero è un robot compatto e a basso costo che porta a termine il lavoro. E soprattutto è un ottimo rapporto qualità prezzo (circa 160€) e soprattutto tanti accessori in dotazione con il dispositivo. Suo il corpo è di plastica, scendiamo di gamma rispetto al Major Premier, al KitchenAid o al Titanium ma andrà benissimo se soffrirai occasionalmente.

Ho scritto un articolo completo sul Kenwood Prospero, puoi leggerlo cliccando qui 👈

il Primo ministro maggiore ha una ciotola di grande capacità (perfetta per fare grandi torte o grandi preparazioni) e un rivestimento antiaderente. Un robot ideale per famiglie numerose e per chi vede la pasticceria in grande stile! Lo troverai a partire da 400 € su internet.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Kenwood KM242 Prospero Robot Compatto Kenwood KM242 Prospero Robot Compatto 929 recensioni

Troviamo anche il Chef di cucina chi ha un serbatoio di riscaldamento e tanti accessori! Un robot adatto a chi ama la pasticceria… ma anche la cucina in generale! È uno dei migliori riferimenti a Kenwood.

Piccola novità a Kenwood, troverai anche il kMix 750 che sostituisce il vecchio modello, il kMix 50. È un ottimo robot entry-level che fa molto meglio del suo predecessore essendo più potente, esteticamente riuscito e un robustezza e un affidabilità specifico del marchio. Sfortunatamente è ancora più rumoroso di un KitchenAid e può incontrare qualche difficoltà nell’impastare un impasto molto duro. È ancora un ottimo robot a un prezzo accessibile che dovrebbe deliziare la maggior parte degli utenti.

Se vuoi saperne di più, non esitare a leggere la mia recensione completa del Kenwood kMix 750 cliccando qui 👈

  • SMEG: Design e qualità prima di tutto

Negli ultimi anni, un nuovo marchio si è lanciato nel mercato dei robot da pasticceria ed è Smeg con i modelli SMF03 e SMF13. La prima cosa che stupisce è la sua design vintage di grande successo il che gli conferisce un aspetto piuttosto unico. Ammetto che è l’unico robot che può competere con KitchenAid a termine estetico. Ma la bellezza no tutto, anche in pasticceria! Il robot non è avaro di potenza con un trasmissione diretta di 800 watt. Il design del corpo è in metallo e lui ha tutti gli accessori il piccolo pasticcere perfetto.

test test recensione chef smeg smf13 smf03

È un robot robusto e potente ma che ha ancora qualche piccolo difetto. Già non è il più ergonomico dei robot, è sistema di sollevamento della testa situata a Indietro, è abbastanza non molto pratico per maneggiarlo quando posizionato vicino a un muro. Idem per la leva del cambio che è sicuramente, Magnifico, ma anche non nella posizione più ideale secondo me (si trova sul retro della testa del robot).

Ho avuto questa esperienza diverse volte durante la cottura. Non è particolarmente invalidante ma alla lunga o in determinate situazioni può essere dannoso. Rimane comunque a bellissimo robot e basta affidabile per uso tradizionale.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Smeg Robot da cucina bianco SMF13WHEU, 800 W, 4,8 litri, bianco Smeg Robot da cucina bianco SMF13WHEU, 800 W, 4,8 litri, bianco 13 commenti 549,00 EUR
Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Smeg SMF03BLEU Mixer Robot mixer 800 W Nero Smeg SMF03BLEU Mixer Robot mixer 800 W Nero 7 commenti 558,73 EUR 529,00 EUR

scegli il miglior robot da cucina 2019 guida allo shopping comparativa

Se sei interessato a questo robot di Smeg, non esitare a leggere il mio test completo cliccando qui 👈

  • Moulinex: per piccoli budget

Per le borse di studio più piccole, troverai anche il Masterchef Gourmet da casa Moulinex con un aspetto molto carino, un corpo in plastica che sembra resistente, e soprattutto a buon rapporto qualità prezzo (da € 179). Ha anche un frusta flessibile che permette di montare una piccolissima quantità di liquido o polvere bianca. È molto utile per montare solo un bianco e funziona davvero bene.

È un robot abbastanza potente che si adatta a uso occasionale. Per quanto riguarda la durata, bisogna guardare al lungo termine. Probabilmente non dovrai usarlo in modo intensivo o impastare regolarmente pane o impasti per torte, altrimenti il ​​motore si esaurirà. Si noti inoltre che il robot vibra più o meno durante determinate preparazioni (soprattutto torte o impasti di pane).

Vedi:   Qual è la migliore friggitrice (classica o senza olio)?

Les Délices d'Alexandre Lezione di pasticceria a Dino

Ho scritto un test completo sul MasterChef Gourmet di Moulinex, puoi leggerlo cliccando qui 👈

robot ankarsrum che impasta 6230

  • Ankarsrum: il re dell’impasto

Anche l’Ankarsrum può essere un’ottima opzione! Questo robot è ancora relativamente sconosciuto nel mercato dei robot da pasticceria. Eppure si distingue da questi principali concorrenti per un design originale: qui non ci sono gli accessori che girano nella ciotola ma la ciotola che ruota intorno agli accessori.

E questa operazione un po’ particolare offre a ottima qualità di impasto. È un pregio innegabile per chi impasta regolarmente pane, pizza e brioches.

Se questo è il tuo caso, allora scegli l’Ankarsrum 6230, non te ne pentirai:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Ankarsrum 6230 D Miscelatore multifunzione, 1500 W, 7 litri, rosso Ankarsrum 6230 D Miscelatore multifunzione, 1500 W, 7 litri, rosso 23 commenti EUR 699,00

Puoi leggere la mia recensione completa di Ankarsrum cliccando qui 👈

test di revisione del test del robot ankarsrum 6230

  • Dove acquistare il tuo robot da pasticceria?

Ci sono molti robot da pasticceria su Internet, ma anche nei negozi fisici. Personalmente, preferisco dedicarmi allo shopping online quando rinnovo la mia gamma di robot. In effetti, l’offerta è molto più ampio (versioni, colori…) e prezzi più interessanti durante l’anno.

Inoltre, su siti di commercianti come Amazon, hai 30 giorni restituire il prodotto se non ti soddisfa. Utile se non sei sicuro del tuo acquisto.

Nei negozi fisici i prezzi oscillano enormemente a seconda dei modelli e dei diversi colori.

miglior robot da cucina professionale 2020 guida comparativa all'acquisto

  • Concludere :

Ti consiglio caldamente di optare per un robot KitchenAid Artigiano , vedere un KitchenAid Professional (per un uso molto intensivo), se ti piace cucinare e cucinare e lo fai regolarmente. Per me rimane il migliore sul mercato e ad un prezzo molto ragionevole secondo me e vista la qualità costruttiva del robot.

Se il tuo budget è più vicino a € 250 / € 300, allora la mia preferenza sarà sul KitchenAid Classico, certo un po’ meno potente e avendo un serbatoio leggermente più piccolo di l’artigiano ma più silenzioso del Kmix 750 da casa Kenwood (la differenza di prezzo è piuttosto bassa tra i due robot). il Smeg SMF03 si presenta anche come un’interessante alternativa, in particolare per la sua finitura e il suo estetico riuscito.

Per le borse più piccole o per chi soffre occasionalmente, il Masterchef Gourmet da casa Moulinex dove il Prospero da casa Kenwood dovrebbe fare il trucco a condizione che non lo usi in modo intensivo ed eviti di lavorare su preparazioni abbastanza ferme. La mia preferenza è ancora sul H. Koenigi !

Se tu impastare regolarmente, Ankarsrum potrebbe essere un ottima scelta per te.

In termini di robot di pasticceria livello base, Io tu sconsigliateli vivamente. In effetti ce ne sono alcuni da 70 € ma sono molto pessima qualità. sono spesso molto rumoroso, tutta plastica e la frusta non tocca mai il fondo. Inoltre, non supportano l’uso regolare e i motori si guastano rapidamente. Quindi inutile dire che sarà anche molto difficile, vedi impossibile, per sostituire qualsiasi accessorio.

Invece, rivolgiti a ambienti e fascia alta, anche se significa comprare una buona occasione o guarda per qualsiasi promozioni, se il tuo portafoglio non lo consente.

Prezzo più basso

Kitchenaid 5KSM175PSEER Robot da pasticceria artigianale, 300 W

107 commenti
Kitchenaid 5KSM175PSEER Robot da pasticceria artigianale, 300 W

  • Prestazioni eccellenti: trasmissione diretta per una lavorazione rapida e semplice di piccole e grandi quantità di ingredienti freschi. Nessuna perdita di potenza tra il motore e gli accessori.
  • Design accattivante / Colore: rosso impero
  • Con testa motore inclinabile e alloggiamento in metallo
  • Impastatrice planetaria originale per una miscelazione veloce e precisa.
  • Accessori standard: Ciotola in acciaio inox da 4,8 lt (manico ergonomico/lavabile in lavastoviglie), Ciotola in acciaio inox da 3 lt (lucidato/lavabile in lavastoviglie), paraspruzzi con imbuto, frusta a 6 fili, frusta, frusta flessibile, gancio impastatore.
  • I migliori robot per quale budget?

Se non hai un limite di budget:

Riferimento
Serbatoio di riscaldamento

Ideale per impastare

Design
KitchenAid 5 KSM7591 X eer Ciotola in ceramica
Kitchenaid Serie 5KPM50EWH
Robot multifunzione Kenwood KM094 Cooking Chef
Ankarsrum 6230 CRL Assistente robot da cucina di base originale, crema chiara
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Trasmissione diretta
Motore a cinghia
Motore a cinghia
Potere
500 watt
315 watt
1500 watt
1500 watt
Capacità
6,9 litri
4,8 litri
6,7 litri
7 litri
Materiale corporeo
Metallo
Metallo
Metallo
Acciaio inossidabile
Motore silenzioso
Garanzia
5 anni
5 anni
3 anni
7 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Molto forte

Riferimento
Design
KitchenAid 5 KSM7591 X eer Ciotola in ceramica
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Potere
500 watt
Capacità
6,9 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
5 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Kitchenaid Serie 5KPM50EWH
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Potere
315 watt
Capacità
4,8 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
5 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso
Serbatoio di riscaldamento

Design
Robot multifunzione Kenwood KM094 Cooking Chef
Tipo di motore
Motore a cinghia
Potere
1500 watt
Capacità
6,7 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
3 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso
Ideale per impastare

Riferimento
Design
Ankarsrum 6230 CRL Assistente robot da cucina di base originale, crema chiara
Tipo di motore
Motore a cinghia
Potere
1500 watt
Capacità
7 litri
Materiale corporeo
Acciaio inossidabile
Motore silenzioso
Garanzia
7 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso

Se il tuo budget è compreso tra 350 e 600 €:

Riferimento
Il mio preferito ❤️

Buon rapporto qualità prezzo

Design
Kitchenaid 5KSM125EOB Robot da cucina Artisan Onyx Nero 4,8 L 300 W
Smeg SMF03BLEU Mixer Robot mixer 800 W Nero
Kitchenaid Serie 5K45SSEWH
Kenwood kMix KMX750WH, robot da cucina, robot da cucina multifunzione con ciotola in acciaio 5 L, 1000 Watt, bianco
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Trasmissione diretta
Trasmissione diretta
Trasmissione diretta
Potere
300 watt
800 watt
275 watt
1000 watt
Capacità
4,8 litri
4,8 litri
4,3 litri
5 litri
Materiale corporeo
Metallo
Metallo
Metallo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
5 anni
2 anni
2 anni
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Il mio preferito ❤️

Riferimento
Design
Kitchenaid 5KSM125EOB Robot da cucina Artisan Onyx Nero 4,8 L 300 W
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Potere
300 watt
Capacità
4,8 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
5 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Smeg SMF03BLEU Mixer Robot mixer 800 W Nero
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Potere
800 watt
Capacità
4,8 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Il più caro basso
Buon rapporto qualità prezzo

Riferimento
Design
Kitchenaid Serie 5K45SSEWH
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Potere
275 watt
Capacità
4,3 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Kenwood kMix KMX750WH, robot da cucina, robot da cucina multifunzione con ciotola in acciaio 5 L, 1000 Watt, bianco
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Potere
1000 watt
Capacità
5 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso

Se hai un budget inferiore a 350 €:

Riferimento
Super entry level

Forte ed economico

Design
H.Koenig KM126 Mixer multifunzione professionale 5L Tappetino in acciaio inossidabile Potente 800W, Robot da cucina a 8 velocità, Mixer, Frusta, Frusta, Gancio, Impastatrice, Coperchio antispruzzo
Moulinex Masterchef Robot da cucina Gourmet 1100W e 8 velocità Funzione Pulse Ciotola in acciaio inox 4,6L Robot da cucina Kit pasticceria Frusta elettrico Bianco QA510110
Kenwood 0W20011060 KM631 Major Classic, 900 W, 6,7 litri, argento
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Motore a cinghia
Motore a cinghia
Potere
800 watt
1100 watt
900 watt
Capacità
5 litri
4,6 litri
6,7 litri
Materiale corporeo
Metallo
Plastica
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
2 anni
2 anni
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Super entry level

Riferimento
Design
H.Koenig KM126 Mixer multifunzione professionale 5L Tappetino in acciaio inossidabile Potente 800W, Robot da cucina a 8 velocità, Mixer, Frusta, Frusta, Gancio, Impastatrice, Coperchio antispruzzo
Tipo di motore
Trasmissione diretta
Potere
800 watt
Capacità
5 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Prezzo più basso
Design
Moulinex Masterchef Robot da cucina Gourmet 1100W e 8 velocità Funzione Pulse Ciotola in acciaio inox 4,6L Robot da cucina Kit pasticceria Frusta elettrico Bianco QA510110
Tipo di motore
Motore a cinghia
Potere
1100 watt
Capacità
4,6 litri
Materiale corporeo
Plastica
Motore silenzioso
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso
Forte ed economico

Riferimento
Design
Kenwood 0W20011060 KM631 Major Classic, 900 W, 6,7 litri, argento
Tipo di motore
Motore a cinghia
Potere
900 watt
Capacità
6,7 litri
Materiale corporeo
Metallo
Motore silenzioso
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso

E per un budget inferiore a 200 €:

Riferimento
A buon mercato

Buon rapporto qualità prezzo

Design
Twinzee - Robot da pasticceria multifunzionale, con frusta in alluminio, frusta a palloncino, gancio per impastare, potente robot da pasticceria, 6 velocità, 1000 W
Robot Pasticceria Bosch MUM5 StartLine MUM54A00 - Potente macchina da 900 W per impastare e impastare - 7 velocità + turbo - Ciotola in acciaio inox 3,9 L - Con accessori - Colore: Nero
Tipo di motore
Motore a cinghia
Motore a cinghia
Potere
1000 watt
900 watt
Capacità
4,3 litri
3,7 litri
Materiale corporeo
Plastica
Plastica
Garanzia
2 anni
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Leggi il mio test
Prezzo più basso
A buon mercato

Riferimento
Design
Twinzee - Robot da pasticceria multifunzionale, con frusta in alluminio, frusta a palloncino, gancio per impastare, potente robot da pasticceria, 6 velocità, 1000 W
Tipo di motore
Motore a cinghia
Potere
1000 watt
Capacità
4,3 litri
Materiale corporeo
Plastica
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso
Buon rapporto qualità prezzo

Riferimento
Design
Robot Pasticceria Bosch MUM5 StartLine MUM54A00 - Potente macchina da 900 W per impastare e impastare - 7 velocità + turbo - Ciotola in acciaio inox 3,9 L - Con accessori - Colore: Nero
Tipo di motore
Motore a cinghia
Potere
900 watt
Capacità
3,7 litri
Materiale corporeo
Plastica
Garanzia
2 anni
La mia opinione
Leggi il mio test
Prezzo più basso

Se hai dei dubbi su un futuro acquisto di un robot da pasticceria, non esitare a chiedermelo Domande in osservazione, potrei essere in grado di aiutarti!


Post sullo stesso tema