🥇Qual è il miglior robot aspirapolvere del 2021?  Il parere di uno chef

Mantenere la propria casa, senza dedicarvi tutto il proprio tempo, non è sempre facile. E lo sappiamo tutti, forse aspirano un vero lavoro, soprattutto se hai poco tempo… o mancanza di voglia! E in più, se come me, cucini spesso e sei incline a sporcare velocemente la tua cucina e quindi a mantenerla molto regolarmente.

Vale a dire, ogni volta che soffro a casa, lo sono costretto a passare l’aspirapolvere perché farina e zucchero sono molto volatili!

E francamente l’arrivo del robot aspirapolvere in ha cambiato la mia vita ! E per me è diventata la logica evoluzione delle cose. In passato avevamo la scopa, poi è apparso l’aspirapolvere, più recentemente l’aspirapolvere a batteria e ora il robot aspirapolvere! Secondo me è il presente ma anche il futuro della manutenzione della casa.

I primi modelli forse non erano i più efficienti ma lo è davvero il giorno e la notte con i robot aspirapolvere di oggi. Una superba potenza di aspirazione, una buona autonomia, una grande adattabilità in base alle superfici senza contare i molteplici programmi automatici, trovo che ora abbia tutto per compiacere!

E queste piccole macchine hanno avuto un tale successo che innumerevoli modelli inondato il mercato. Ci sono anche robot tagliaerba al giorno d’oggi ! Il risultato ? Spesso è diventato difficile orientarsi!

Come pasticcere e chef di casa, ho avuto l’opportunità di incontrare molti proprietari di questi piccoli robot. E quindi acquisire a un po’ di esperienza nel campo. Soprattutto perché ho provato personalmente diversi modelli prima di trovarli quello che più mi si addiceva.

Così ho deciso di scrivere questo articolo per aiutarti a vedere più chiaramente tra tutti questi riferimenti.

Se vuoi saltare la lettura dell’articolo completo e scoprire direttamente i migliori modelli sul mercato, puoi cliccare qui per vedere la tabella comparativa! ?

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

Innanzitutto, ecco le caratteristiche importanti da considerare prima di effettuare l’acquisto:

  1. Aspirazione

Come ogni aspirapolvere, robotizzato o meno, la potenza di aspirazione rimane un criterio determinante! Per i robot aspirapolvere, non parliamo necessariamente in watt ma in percentuale di assorbimento del materiale. E maggiore è questa percentuale, più significa che il tuo aspirapolvere funziona a questo livello. I watt da soli non significano assolutamente nulla.

  1. Autonomia

Altro punto molto importante: l’autonomia del tuo futuro robot aspirapolvere. L’autonomia è un elemento cruciale nella scelta del tuo aspirapolvere. Più lunga è l’autonomia, più il tuo aspirapolvere può trattamento della superficie senza dover ricaricare sulla sua base. Se hai un ampio spazio abitativo, questo sarà ancora più importante! J

e ti consiglia di scegliere un dispositivo con a autonomia minima di 60 minuti. Questo sarà importante anche se vuoi far funzionare l’aspirapolvere più volte al giorno perché una ricarica completa richiede dalle 2 alle 3 ore a seconda del modello. Immagina che il tuo aspirapolvere abbia finito di pulire tutta la casa e tu lasci cadere qualcosa sul pavimento. Se hai scaricato la batteria, dovrai attendere che si carichi prima di poterla riutilizzare e verrai bloccato durante l’attesa.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  1. Il sistema di navigazione

Sul mercato esistono due tipi di robot aspirapolvere. I primi sono semplicemente dotati di rivelatori consentendo loro di anticipare gli oggetti ed evitare il più possibile le collisioni (o ridurle). Aspirano mentre evitando vari oggetti nel loro percorso. I secondi, più efficienti, sono dotati di a Telemetro laser a 360 ° C (o una fotocamera) che è in grado di parti della mappa e sfogliali in un modo metodico, sistematico, passando solo una volta in ogni posizione. Naturalmente, questi ultimi sono più efficienti e veloci da eseguire, ma anche più costosi dei primi.

Alcuni robot aspirapolvere possono essere più o meno abili nel trattare alcune superfici leggermente più alte come tappeti, davanzali delle porte, irregolarità, gambe delle sedie… senza rimanere bloccati.

  1. Convenienza d’uso

Il tuo robot aspirapolvere è lì per semplificarti la vita e non per perdere tempo in lunghe e inutili programmazioni. È possibile avviare l’aspirazione sulla maggior parte dei robot premendo un pulsante “START”. Ma è ancora abbastanza significativo trovare funzionalità connesse per programma un aspirapolvere o avvia il tuo robot aspirapolvere da una distanza. Assicurati quindi che il tuo futuro robot aspirapolvere disponga di connettività WI-FI (preferibilmente facilmente configurabile).

La maggior parte dei dispositivi è anche in grado di tornare alla base caricamento al termine dell’attività. Assicurati che questo sia ancora il caso del tuo futuro aspirapolvere, è estremamente pratico.

Su alcuni modelli puoi trovare un telecomando, una modalità manuale o altre funzionalità molto interessanti.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  1. Funzionalità connesse

È più o meno simile alla domotica. Mentre alcune persone non avranno un grande interesse nell’uso delle funzionalità connesse, altre (come me) lo faranno. attenzione speciale.

Alcuni aspirapolvere robot saranno compatibili con altoparlanti collegati e assistenti vocali come Alexa. Pertanto, la compatibilità con un altoparlante collegato ti consentirà di avviare l’aspirapolvere con una semplice richiesta vocale. Potrai avviare il tuo robot aspirapolvere senza dover premere il pulsante e senza dover utilizzare il telefono. Devi solo chiedere al tuo assistente vocale di avviare l’aspirazione. Comodo, no?

Puoi anche acquistare un dispositivo che può essere lanciato dal tuo telefono (Lo uso in questo modo molto spesso) con un avviso che ti avviserà quando l’attività è completata. Per non parlare dei vari programmi che ti permetteranno di pianificare in anticipo l’avvio del robot del vuoto.

Queste piccole funzionalità possono sembrare un gadget, ma ti assicuro che ti renderanno la vita ancora più semplice. Questo è veramente piacevole tornare a casa e trovare un pavimento pulito perché abbiamo avuto la buona idea di accendere l’aspirapolvere un’ora prima.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  1. Il livello sonoro del dispositivo

È semplicemente il rumore emesso dal dispositivo durante la fase di pulizia. E tanto vale dire che i robot aspirapolvere non sono tutti uguali su questo punto. Consiglio di scegliere un dispositivo con a livello di rumore inferiore a 70 dB Operativo. Su alcuni robot aspirapolvere sono presenti modalità “silenziose” che a volte abbassano il numero di decibel inferiore a 60 dB.

In ogni caso, tieni presente che rimane un robot aspirapolvere meno rumoroso quello più aspirapolveri tradizionali. Ma se questo criterio è davvero importante per te, l’ideale sarà scegliere un dispositivo che non superi i 65 dB.

E non dimenticare che il modo migliore per evitare il rumore dell’aspirapolvere è quello di essere. avvia durante la tua assenza. Pertanto, non sarai influenzato dal rumore emesso da esso.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  1. Mantenimento e capacità di riempimento

Anche se la manutenzione del dispositivo rimane minima, alcuni modelli sono meglio attrezzati di altri su questo criterio. I robot aspirapolvere sono dotati di collettori che raccolgono i residui e funzionano senza sacco (per la maggior parte).

Alcuni modelli potrebbero drenare nella loro base, mentre altri richiederanno il tuo intervento per svuotarli.

I modelli che scaricano nella base saranno in grado di funzionare più a lungo poiché i residui verranno immagazzinati in un raccoglitore più grande prima di dover essere svuotati. Si dice che questi robot abbiano un sistema di autosvuotamento.

Quelli con un semplice raccoglitore (direttamente sul robot) dovranno essere svuotati più o meno regolarmente a seconda delle dimensioni di questo stesso raccoglitore.

L’ideale è scegliere un dispositivo con un collettore con una capacità di riempimento equivalente o maggiore di 0,4 L.

Se vuoi far funzionare il robot aspirapolvere durante una lunga assenza, o senza svuotarlo regolarmente, è meglio andare su modelli che possono scaricarsi da soli.

In termini di manutenzione, si occuperà anche delle piccole spazzole laterali. Questi pennelli chiederanno un po’ di pulizia regolare in particolare per rimuovere peli o peli.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  1. Il prezzo

L’acquisto di un robot aspirapolvere rimane un investimento ma non costa non necessariamente molto costoso. Almeno non sempre più di un aspirapolvere tradizionale. Ci sono robot aspirapolvere da € 300 Per più di 1000 € per i modelli più avanzati.

Anche se il prezzo non è necessariamente una garanzia di qualità, i robot più costosi sono spesso i più efficienti o i più attrezzati. Dopotutto dipenderà dal tuo tipo di utilizzo, dall’area della tua casa e dal tuo budget ovviamente.

Non c’è bisogno di mettere una fortuna se il tuo dispositivo è lì per completare il tuo classico aspirapolvere e sei una coppia che vive in un piccolo appartamento.

Ma al contrario, se hai un ampio spazio abitativo e vuoi che il robot diventi il ​​tuo aspirapolvere principale, sarà meglio mettere il prezzo per il tuo investimento redditizio.

ti consiglio anche io evitare aspirapolvere a basso costo. Anche se pensiamo di fare un buon affare, spesso rimaniamo rapidamente delusi da questo tipo di acquisto. È meglio acquistare un buon modello una volta e stare tranquilli, piuttosto che puntare sulla fascia bassa e ritrovarsi a dover cambiare dispositivo 6 mesi o 1 anno dopo.

In ogni caso, ti invito a fare il tuo acquisto su Internet. Il siti commerciali come Amazon non esitare per tagliare i prezzi. Dove i negozi a volte sono molto più cauti, soprattutto durante la stagione primaverile/estiva, il rientro a scuola o le feste di fine anno.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  1. La marca

Alcuni marchi hanno davvero specializzato nella progettazione di questi nuovi elettrodomestici. Mentre altri hanno visto un una specie di opportunismo e un mercato da impadronirsi.

Personalmente consiglio i marchi, Deebot (Ecovac), Neato e Io Robot. Questi sono marchi che hanno un vero know-how nella produzione di robot aspirapolvere e sono sul mercato fin dall’inizio. A mio parere, questi 2 marchi offrono il i migliori modelli disponibile nel mercato.

Ma troviamo anche cose molto buone sul lato di Xiaomi, Vorwerk, Electrolux o Samsung.

Ad ogni modo, è meglio acquistare un robot aspirapolvere di marca. Troverai più facilmente informazioni su di loro, sarà possibile Rimpiazzare oppure acquista accessori e avrai accesso a una garanzia e servizio post-vendita efficiente.

  1. Recensioni dei clienti

Grazie a Internet, è diventato molto facile da imparare sulle opinioni dei precedenti acquirenti. Quindi, è un’ottima reflex e un ottimo modo per farsi un’opinione sul modello che ti sta guardando. Su alcuni siti come Amazon, è persino possibile porre domande a questi acquirenti. Come avrai capito, l’acquisto di un dispositivo con una valutazione inferiore a 3 stelle non sarebbe non molto saggio.

Ecco ora una selezione dei migliori robot aspirapolvere sul mercato:

Riferimento
Una delle migliori

Eccellente valore

Migliore autonomia

Design
Robot aspirapolvere Irobot Roomba i7 + i7558 con base autopulente
iRobot Roomba 981, robot aspirapolvere, ideale per tappeti con elevata potenza di aspirazione, con Power boost, navigazione multi-room, connesso tramite WiFi e programmabile tramite applicazione
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920, 2 in 1 con tecnologia laser Smart Navi 3.0, pulizia personalizzata, mappatura multilivello, barriere virtuali, su tappeti, moquette e pavimenti duri
Neato Robotics D6 Smart Robot Aspirapolvere - Compatibile Alexa - Robot Aspirapolvere con Stazione di Ricarica, Wi-Fi e App
roborock S6 Pure Robot Aspirapolvere, Robot Aspirapolvere con Grande Serbatoio Dell'acqua, Pulizia Selettiva e Parti Convenienti
Valutazione
Area coperta
400 m2
NC
NC
NC
NC
Percentuale di aspirazione del materiale
96%
96%
95%
97%
97%
Dimensione del collezionista
0,4 l + 1,7 l (base)
0,6 litri
0,7L
0,7L
0,4 litri
Autonomia
1 h 26 min
2 ore
1 ora e 40 minuti
1 ora 50 min
2 h 40 min
Tempo di caricamento
1 ora e 20 minuti
3 ore
4 ore
2 ore 20 min
2 ore
Livello audio
58dB
58dB
NC
65dB
62dB
Sistema autosvuotante
Mappatura delle parti
Funzionalità connesse
Funzione di lavaggio
Una delle migliori

Riferimento
Design
Robot aspirapolvere Irobot Roomba i7 + i7558 con base autopulente
Valutazione
Area coperta
400 m2
Percentuale di aspirazione del materiale
96%
Dimensione del collezionista
0,4 l + 1,7 l (base)
Autonomia
1 h 26 min
Tempo di caricamento
1 ora e 20 minuti
Livello audio
58dB
Sistema autosvuotante
Mappatura delle parti
Funzionalità connesse
Funzione di lavaggio
Prezzo più basso
Riferimento
Design
iRobot Roomba 981, robot aspirapolvere, ideale per tappeti con elevata potenza di aspirazione, con Power boost, navigazione multi-room, connesso tramite WiFi e programmabile tramite applicazione
Valutazione
Area coperta
NC
Percentuale di aspirazione del materiale
96%
Dimensione del collezionista
0,6 litri
Autonomia
2 ore
Tempo di caricamento
3 ore
Livello audio
58dB
Sistema autosvuotante
Mappatura delle parti
Funzionalità connesse
Funzione di lavaggio
Prezzo più basso
Eccellente valore

Design
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920, 2 in 1 con tecnologia laser Smart Navi 3.0, pulizia personalizzata, mappatura multilivello, barriere virtuali, su tappeti, moquette e pavimenti duri
Valutazione
Area coperta
NC
Percentuale di aspirazione del materiale
95%
Dimensione del collezionista
0,7L
Autonomia
1 ora e 40 minuti
Tempo di caricamento
4 ore
Livello audio
NC
Sistema autosvuotante
Mappatura delle parti
Funzionalità connesse
Funzione di lavaggio
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Neato Robotics D6 Smart Robot Aspirapolvere - Compatibile Alexa - Robot Aspirapolvere con Stazione di Ricarica, Wi-Fi e App
Valutazione
Area coperta
NC
Percentuale di aspirazione del materiale
97%
Dimensione del collezionista
0,7L
Autonomia
1 ora e 50 minuti
Tempo di caricamento
2 ore 20 min
Livello audio
65dB
Sistema autosvuotante
Mappatura delle parti
Funzionalità connesse
Funzione di lavaggio
Prezzo più basso
Migliore autonomia

Riferimento
Design
roborock S6 Pure Robot aspirapolvere, Robot aspirapolvere con grande serbatoio dell'acqua, Pulizia selettiva e parti convenienti
Valutazione
Area coperta
NC
Percentuale di aspirazione del materiale
97%
Dimensione del collezionista
0,4 litri
Autonomia
2 h 40 min
Tempo di caricamento
2 ore
Livello audio
62dB
Sistema autosvuotante
Mappatura delle parti
Funzionalità connesse
Funzione di lavaggio
Prezzo più basso

Di recente ho avuto l’opportunità di testare l’Ozmo 920 ed ero sorprendentemente sorpreso da questo modello! Non conoscevo affatto il marchio Ecovacs ma offre un robot con a rapporto qualità prezzo molto interessante.

Già, dovresti sapere che Deebot Ozmo 920 è in grado di mappare la tua casa con Smart Navi 3.0, una tecnologia di mappatura laser. Ciò lo rende improvvisamente molto efficace e limitare i passaggi non necessari, spesso troppo comune su altri modelli. Inoltre il robot modificherà le “piante” della tua casa, che ti permetteranno di selezionare le aree da pulire, di posizionare barriere virtuali ma anche di poter gestire più piani. Molto pratico quindi!

Per quanto riguarda la qualità di aspirazione, è molto bene e tende ad abbinarsi ai migliori modelli sul mercato. Il robot gestisce perfettamente gli ostacoli con la cartografia, siano essi davanzali, dislivelli o tappeti. Ho anche notato che l’Ozmo 920 aumentava automaticamente la sua potenza quando arrivava sui tappetini. È molto efficace.

In termini di rumore, questo è anche un ottimo punto per questo modello. È potente ma non di meno molto silenzioso, molto più del mio vecchio iRobot.

Tanto più che l’Ozmo 920 è più di un semplice robot aspirapolvere, è sicuramente in grado di aspirare ma anche di lavare contemporaneamente il pavimento grazie ad un serbatoio d’acqua da 240 ml. Il flusso d’acqua è regolabile e il robot è in grado di rilevare i tappeti e quindi evitare di lavarli accidentalmente. Per questo rimane un lavaggio in più ma è comunque apprezzabile.

In termini di batteria e autonomia, il dispositivo consente una pulizia di 1h40 per un tempo di ricarica di 4 ore. Il tempo di ricarica è abbastanza lungo ma poiché l’autonomia è ottima, non è assolutamente disabilitante.

Per gli amanti degli oggetti connessi e della domotica, sappiate anche che questo modello è compatibile con Alexa e Assistente Google. Puoi quindi avviare la manutenzione del tuo pavimento con un semplice comando vocale. Ovviamente c’è anche un’applicazione mobile disponibile su Android e iOs. L’applicazione è abbastanza ergonomica e consente diverse impostazioni come il flusso d’acqua o la potenza di aspirazione.

Per me questo Deebot è il miglior rapporto qualità/prezzo. Se sei interessato a questo modello, ti invito a leggere il mio test completo cliccando qui.

L’Ozmo 920 viene venduto ad un prezzo di € 549,99 ma a volte si trova in promozione su Amazon :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920, 2 in 1 con tecnologia laser Smart Navi 3.0, pulizia personalizzata, mappatura multilivello, barriere virtuali, su tappeti, moquette e pavimenti duri ECOVACS DEEBOT OZMO920 Robot Aspirapolvere 2-in-1 con Tecnologia Laser Smart Navi 3.0,… 1 386 Recensioni 349,98 EUR 279,00 EUR

Per me l’iRobot Rooba i7 + è attualmente uno dei i migliori robot aspirapolvere sul mercato. Ebbene, bisogna anche ammettere che costa un certo prezzo e che potrebbe non essere accessibile a tutti. Ma se stai cercando solo il meglio, allora fallo.

Già perché questo modello ha un sistema autosvuotante. Vale a dire che il robot aspira tutta la casa, quindi svuoterà automaticamente la polvere nella sua base. È quindi subito pronto per un altro compito. Ma anche perché è molto silenzioso! Con un livello sonoro di 58dB in media si mostra particolarmente discreto.

Oltre a ciò, ha anche un buona qualità di aspirazione, un sistema di cartografia dalla fotocamera (va davvero ovunque ed evita gli ostacoli) e molte caratteristiche semplice ed ergonomico da usare. Quindi può essere avviato utilizzando un assistente vocale o in remoto dal telefono.

Inoltre è in grado di coprire un spazio vitale molto ampio (quasi 400 mq) con una buona autonomia di 1 ora e 26 minuti.

Il mio unico rammarico è che ogni tanto devi comprare borse per il raccoglitore automatico. Ma la presenza del sacco limita notevolmente il rischio di diffusione della polvere, che potrebbe soprattutto convincere chi soffre di allergie che soffrono di contatto con la polvere

Questo è un ottimo robot aspirapolvere che ho avuto la possibilità di acquistare qualche mese fa e lo sono estremamente felice ! è venduto 1200 € nella maggior parte dei negozi e presso buon prezzo qua :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Robot aspirapolvere Irobot Roomba i7 + i7558 con base autopulente Robot aspirapolvere Irobot Roomba i7 + i7558 con base autopulente 15 commenti 961.00 EUR

Se non sei necessariamente interessato al sistema di svuotamento di base, potresti essere interessato al suo fratellino, l’i7, che ha le stesse caratteristiche (tranne lo svuotamento automatico) ma ad un prezzo più interessante. Si trova a € 999 in negozio e più economico qua :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
iRobot Roomba i7156 Robot aspirapolvere connesso con potente aspirazione - Spazzole in gomma multi-superficie - Ideale per peli di animali - Impara, mappa e si adatta al tuo interno iRobot Roomba i7156 Robot Aspirapolvere Collegato con Potente Aspirazione – Spazzole in Gomma… 1.867 Recensioni 627,95 EUR 565,46 EUR

Se hai una zona giorno molto ampia o stai semplicemente cercando un dispositivo con una grande autonomia, allora ti consiglio questo modello. Lo Xiaomi Roborock S50 ha una delle migliori autonomie con 2 ore 40 in funzionamento continuo, Da 40 minuti a 1h30 in più rispetto alla maggior parte di questi concorrenti. E una carica completa del dispositivo richiederà solo 2 ore.

Oltre a ciò rimane un ottimo robot con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante. La potenza di aspirazione è molto bene, rumore di funzionamento moderato, comode funzioni di connessione ed è anche in grado di mappare parti ed evitare ostacoli.

E soprattutto, ha anche un modulo mocio che ti permette di pulire quotidianamente il tuo pavimento. Non sostituisce un completo lavapavimenti ma è perfetto per la manutenzione regolare e quotidiana! E funziona davvero bene!

Questo robot aspirapolvere Xiaomi è stato venduto € 599 al negozio. Ma personalmente vi invito ad acquistarlo in rete. Il prezzo il più basso che ho trovato è qui:

  • E perché comprare un robot aspirapolvere?

Questa è una domanda che può sembrare stupida ma che mi viene posta spesso. Se mai esiti ad acquistare questo tipo di dispositivo, ecco tutti i vantaggi che ho individuato quotidianamente:

  • Autonomia totale:

Un robot aspirapolvere fa quasi tutto da solo! È anche possibile pianificare in anticipo oppure inizia ad aspirare a distanza quando sei alle corse o al lavoro. In breve, è semplicemente fantastico perché non richiede più la tua presenzané il tuo intervento! Fa schifo e tornare alla sua base da solo ! L’unica cosa da fare è ricordarsi di svuotare ogni tanto il depolveratore.

  • Risparmio di tempo:

Tutti amiamo che la nostra casa (e soprattutto il pavimento) sia perfettamente pulita. Ma d’altra parte ci piace molto meno passare il nostro tempo pulire. Tanto più che queste attività domestiche vengono spesso svolte durante il nostro tempo libero. Quando acquisti un robot aspirapolvere, acquisti anche il più prezioso: tempo libero !

Alcuni cosiddetti robot “Lavapavimenti” sono anche in grado di lavare il pavimento.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  • Il costo di utilizzo :

I robot aspirapolvere hanno il vantaggio di non richiedono l’acquisto di borse per raccogliere la polvere (ad eccezione di alcuni modelli). È sempre meno da comprare nel corso degli anni. Inoltre, sono generalmente meno affamati di energia rispetto agli aspirapolvere convenzionali.

  • La qualità di aspirazione:

Anche se non ho dubbi sulla tua sicurezza quando si tratta di pulire, il robot aspirapolvere ha un altro grande vantaggio: pulisce tutto e ovunque. Che sia il tappeto, sotto i mobili e anche negli angoli, l’aspirapolvere va in luoghi che non necessariamente puliamo regolarmente. Al di là del fatto che fa schifo, è soprattutto che questo tipo di dispositivo fa davvero schifo ovunque!

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  • Il rumore :

Alcuni aspirapolvere sono particolarmente rumorosi e un vero calvario per le orecchie. Aspirapolvere i robot sono spesso molto meno rumoroso rispetto ai tradizionali aspirapolvere. Inoltre, poiché si muovono da soli per casa, sono spesso buona distanza da te che li rende molto meno inquietanti.

  • L’intervista:

Conosciamo tutti questo rituale di pulizia dei nostri vecchi aspirapolvere: bisogna svuotare regolarmente il sacco, cambiarlo e pulire i filtri che si intasano velocemente. In caso contrario, l’aspirapolvere esaurirà rapidamente il vapore e perderà drasticamente la sua qualità di aspirazione. Per i robot aspirapolvere è molto più semplice. Solo per estrarre il collettore e svuotalo nel cestino. Alcuni modelli sono persino in grado di drenare nelle loro basi e devono essere svuotati meno regolarmente.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

  • Idee sbagliate sui robot aspirapolvere:

Non fa schifo gli angoli e le fessure:

FALSO : Questo equivoco deriva dal fatto che la maggior parte degli aspirapolvere sono di forma rotonda. Quindi la gente pensa di non poter girare l’angolo. Ma questo è sbagliato perché i recenti robot aspirapolvere sono dotati piccoli pennelli che raccolgono lo sporco anche in piccoli angoli e fessure. Questi pennelli girano su se stessi e riportare la polvere verso l’interno del dispositivo che li risucchierà. La forma del robot aspirapolvere non ha quindi alcun impatto sul modo in cui aspira gli angoli delle pareti o gli angoli delle porte.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

È molto rumoroso:

FALSO : Ovviamente questo tipo di dispositivo non è completamente silenzioso. Ma è da lontano molto più tranquillo rispetto alla maggior parte degli aspirapolvere convenzionali sul mercato. Ci sono anche dispositivi che funzionano meno di 60 dB (cioè meno di una normale conversazione tra 2 persone). Mentre il normali aspirapolvere emettono un livello medio di decibel che vanno da 72 a 84 dB ! La differenza nella percezione del rumore è notevole! Le tue orecchie (e i tuoi cari) diranno grazie!

Non sale su tappeti, gradini o passa sotto i mobili:

VERO e FALSO : Se acquisti un modello di fascia bassa potresti avere dei problemi. Ma i modelli che vi presento in questo confronto sono pienamente capace per arrampicarsi su superfici leggermente più alte come tappeti o davanzali delle porte. E anche per scivolare sotto i mobili o divani poiché gestiscono perfettamente ostacoli e dislivelli. Certo, i robot aspirapolvere non sono ancora in grado di salire le scale, ma questo rimane un dettaglio.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

Costa un braccio

FALSO : Un robot aspirapolvere non può costo non più costoso di un buon aspirapolvere tradizionale. Certo, non sto dicendo che sia necessariamente scontato, ma con le promozioni ci sono buoni modelli da 250 o 300 €. A seconda del tuo utilizzo, non sarà necessariamente utile acquistare un robot aspirapolvere per più di 500 euro.

Urta ovunque e non evita gli ostacoli

FALSO : I robot aspirapolvere sono tutti dotati di rilevatori, telecamere o telemetri che consentono loro di anticipare i vari ostacoli. E i modelli più avanzati sono anche in grado di mappare la tua casa per rilevare tutti gli ostacoli e la disposizione di ogni stanza.

il miglior aspirapolvere robot scegli un confronto economico economico

Ci vuole molto più tempo del mio aspirapolvere convenzionale

VERO e FALSO : Ancora una volta, dipenderà molto dal modello che hai acquistato. Alcuni dispositivi sono in grado di mappare parti e sono quindi molto efficaci in aspirare per quadratura perfettamente L’area. I modelli con sensori semplici potrebbero richiedere un po’ più di tempo perché rileveranno i vari ostacoli ad ogni utilizzo e talvolta faranno alcune deviazioni.

È complicato da usare e devi essere un “geek”

FALSO : È un’idea accettata che viene fuori spesso e tuttavia è completamente falsa. Anche se questi dispositivi sono sempre più dotati di funzionalità connesse, è possibile usali in un modo molto semplice. Non c’è bisogno di avere Internet, uno smartphone o anche un’applicazione. Puoi anche semplicemente premere il pulsante di accensione e svolgerà il lavoro senza dover eseguire manipolazioni complicate prima di tornare al suo dock.

Questo è tutto ciò che potrei dirti sugli aspirapolvere robot domestici! Spero che questo articolo ti sia stato utile nella tua ricerca. Se vuoi farmi una domanda, non esitare a lasciarmi un piccolo commento.

A presto,


Post sullo stesso tema