Qual è il miglior pelapatate o pelapatate?  Qual è il miglior pelapatate per mele o verdure?

In quanto pasticcere, odio quando peeling di frutta e verdura diventa un vero lavoro. Ricordo ancora decine di mele da sbucciare con un vecchio pelapatate quando ero apprendista in un piccolo forno di provincia.

Sebbene sia possibile sbucciare la frutta con un semplice coltello, oggigiorno ci sono molte alternative più pratico e veloce. Lascia che sia semplice parsimonioso, un coltello da cucina, un pelapatate o uno sbucciare le mele, parleremo dei diversi modi per rimuovere la pelle dalla nostra bella frutta e verdura.

Essendo chef di casa, ho provato molti strumenti diversi in cucina, ecco perché ho deciso per questo articolo.

Il miglior pelapatate parsimonioso Pelapatate Pelapatate Frutta Verdura Guida comparativa all'acquisto

  1. l’economo

Iniziamo con lo strumento il più diffuso pelare frutta e verdura: il pelapatate. Questo strumento è stato inventato in Italia nel bacino di Thiers da Victor Pouzet. Quasi 90 anni dopo, è ancora un utensile inevitabile delle nostre cucine. Come mai ? egli è facile da usare, efficiente e a buon mercato.

A causa della sua popolarità, è molto facile trovare e procurarsi un pelapatate. Ma ho cercato a lungo prima di trovare un modello resistente, abbastanza affilato e con a durata della vita eccellente. Non conto più i thrifters che ho comprato e che sono durati solo pochi mesi.

Ma questo era prima che comprassi parsimonioso Silverpoint di Wüsthof. Conoscevo questo marchio per questi coltelli, noto come il migliore del mondo ma non per quelli parsimoniosi. Bene, la reputazione è all’altezza del compito! Da quando ho provato questo parsimonioso, mi sono attrezzato tutte le mie classi pasticceria con questo schema. Quindi è sicuramente un po ‘più costoso di un parsimonioso di base, ma almeno lo sarai calma.

All’epoca, ho comprato questo parsimonioso venti euro, ma sembrerebbe che lo sia più economico Su Amazon proprio adesso. Ecco quello che possiedo dal 2013 :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Wüsthof TR4072-7 Silverpoint Thrifty pelapatate Wüsthof TR4072-7 Silverpoint Thrifty pelapatate 120 commenti

Un’altra qualità parsimoniosa che ho avuto modo di utilizzare presso un ristoratore è quella da Victorinox. Ancora una volta, è una marca di coltello molto famosa. questo parsimonioso molto efficace a vantaggio di essere un po’ più economico rispetto al Wusthof.

Vedi:   ¿Qual è il miglior cerchio di dessert?

Lo troverai su prezzo molto buono qua :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Victorinox - Pelapatate - Nero Victorinox – Pelapatate – Nero 424 Recensioni 10,99 EUR

Capirete, anche un accessorio così basic come un parsimonioso va scelto con cura se non si vuole acquistarne di più ogni quattro mattine. Soprattutto se sei un fan della cucina o della pasticceria. Scegli un modello con a lama in acciaio inossidabile e una maniglia in plastica piuttosto che legno.

Il miglior pelapatate parsimonioso Pelapatate Pelapatate Frutta Verdura Guida comparativa all'acquisto

  1. Il coltello da cucina

Quindi sì, è possibile sbucciare una verdura o un frutto con un semplice coltello. Ma è molto più facile con a coltello da cucina.

Lo spelucchino è un coltello con una lama leggermente curvo. Questa piccola lama, chiamata anche “becco d’uccello”, permette di sbucciare facilmente e rapidamente frutta e verdura e dare loro una forma decorativa.

Il vantaggio di questo coltello è che lo è più versatile di un parsimonioso. Puoi usarlo per diversi usi come l’antipasto all’aglio o girare le verdure.

Se stai cercando un coltello di questo tipo, ti consiglio ad occhi chiusi di scegliere l’edizione” Top Chef “A partire dal Wusthof.

È in vendita ad a ottimo prezzo qua :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Wüsthof TR4034-7T Coltello per sbucciare Top Chef 6 cm Wüsthof TR4034-7T Coltello per sbucciare Top Chef 6 cm 6 commenti

Anche qui favoriremo un lama in acciaio inossidabile (più resistente di quello in ceramica).

Il miglior pelapatate parsimonioso Pelapatate Pelapatate Frutta Verdura Guida comparativa all'acquisto

  1. il pelapatate

Il pelapatate si presenta in molte forme. La più diffusa è senza dubbio la versione con maniglia e vicino a un rasoio. Ma ci sono anche pelapatate la cui lama si trova sul lato.

Il mio preferito è il pelapatate universale da casa Victorinox. È semplicemente fantastico e sbuccia tutto con esso sollievo grazie a questo doppia dentatura. Che si tratti di patate, pomodori, peperoni, kiwi, mango, cetrioli… funziona con a facilità sconcertante ! Questo è uno dei miei modelli preferiti di questa recensione.

E c’è solo da avere l’innumerevole numero di riscontro positivo Su Amazon :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Victorinox 7.6075 (41487) Pelapatate universale Victorinox 7.6075 (41487) Pelapatate universale 538 Recensioni EUR 6,00

Se preferisci i modelli “a rasoio”, ho avuto modo di provare i Twinzee con un cliente che era molto soddisfatto. Non rimarrai deluso da questo modello, soprattutto perché il prezzo è davvero attraente :

Il miglior pelapatate parsimonioso Pelapatate Pelapatate Frutta Verdura Guida comparativa all'acquisto

  1. Il pelapatate

È un pelapatate per frutta e verdura, e più in particolare per mele, costruito sul principio del tornio da legno. Funziona grazie a a manovella e uno telaio fisso con ventosa o vite. Il modello a ventosa consentirà di posizionarlo sopra qualsiasi piano di lavoro e per farlo aderire senza danneggiarlo. Questo strumento è anche molto diffuso tra professionisti per il suo che fa risparmiare tempo e la sua praticità. Il giorno in cui ho scoperto questo dispositivo in un laboratorio di pasticceria, ho trovato il piacere per fare torte di mele o panzerotti. Soprattutto perché permette anche ritirarsi facilmente il centro. Ideale per chi vuole lavorare con le mele senza problemi.

Vedi:   Qual è il miglior bollitore elettrico?

Abbiamo usato questo modello di Marchio francese “La Bonne Graine” chi è davvero poco costoso :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
La Bonne Graine N4232R Red Star Ventosa Pelapatate Mele La Bonne Graine N4232R Red Star Ventosa Mela Peperoncino 207 commenti 18,10 EUR

miglior pelapatate parsimonioso pelapatate pelapatate frutta verdura guida comparativa all'acquisto

  1. Il torsolo di mela

Se stai usando un pelapatate, un pelapatate o un coltello da cucina per sbucciare le mele, avrai bisogno anche di un torsolo di mela. È un utensile molto pratico che ti permette di ritira la coda così come il centro mela senza sforzo.

Personalmente mi piace particolarmente il torsolo di mele di casa Cuisipro. Semplicemente perché lo trovo molto ergonomico con il suo manico che funziona un po’ come un cavatappi. E anche perché il diametro è abbastanza grande da pulire facilmente il torsolo, i semi e le fibre centrali.

Lo puoi trovare su poco prezzo Su Amazon :

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Cuisipro 6747150 Taglia mele 18 cm Cuisipro 6747150 Taglia mele 18 cm 1.846 Recensioni 12,50 EUR 4,99 EUR
6. Il mandolino

Una mandolina è estremamente pratica per affettare tutto e tagliare le verdure crude in diverse forme originali. Ci sono oggi molti mandolini tra cui alcuni modelli multifunzione. Se stai cercando un utensile di questo tipo ti invito a leggere il seguente articolo che ho scritto: Qual è il miglior mandolino per la cucina?


Post sullo stesso tema