🥇 L'Opinione di uno Chef!  Qual è il miglior girarrosto elettrico?

Fin dalla notte dei tempi, l’uomo è ricorso alla torrefazione allo spiedo per preparare la sua carne. Pertanto, la cottura allo spiedo è uno dei metodi più antichi e comuni di cottura alla brace. Dopo così tante generazioni, la cottura allo spiedo rimane un metodo di cottura popolare per molte ragioni, tra cui versatilità, praticità e consistenza.

Per poter ottenere il migliore cottura della carne, serve la giusta attrezzatura, compreso il miglior girarrosto elettrico. Tuttavia, lo shopping tra i tanti modelli che promettono qualità e durata è fonte di confusione.

Quindi che si fa? Scopri in questo articolo la mia opinione professionale su come scegliere la tua rosticceria.

Presenterò anche una selezione di 5 dei migliori prodotti oggi sul mercato.

Puoi scoprire questa selezione cliccando direttamente su questo link! ?

miglior confronto guida all'acquisto di carne girarrosto elettrico

  • Che cos’è un girarrosto e perché averne uno?

Un girarrosto è un dispositivo per girare lentamente la carne su una fonte di calore, che permette alla carne di cuocere lentamente e in modo uniforme. Consiste in un fuso (un lungo e robusto piccone di metallo), alcuni denti per aiutare a fissare la carne allo spiedo e un motore per girare lo spiedo.

Un girarrosto ruota a bassa velocità a fuoco basso. La carne non è alla griglia. In realtà si arrostisce, mentre assorbe un po’ di sapore affumicato. Quando la carne viene girata, cucinato uniformemente da tutte le parti.

La cottura allo spiedo ha diversi vantaggi. Hai mai visto un pezzo di carne succulento e succulento girare lentamente su un girarrosto vicino a un fuoco? Gli odori e i sapori affumicati sono solo l’inizio del motivo per cui la torrefazione allo spiedo è così buona. Ecco alcuni vantaggi aggiuntivi:

  • La cottura lenta e delicata rende la carne succulenta, succosa e tenera.
  • La lenta rotazione della carne assicura una doratura e una caramellizzazione uniformi delle proteine ​​della carne.
  • La cottura lenta permette alla carne di cuocere in modo uniforme.
  • La rotazione lenta della carne favorisce l’auto-stagionatura, poiché il grasso fuso e i succhi scorrono attraverso e sulla carne durante la cottura.

  • Come scegliere il girarrosto giusto?

Ci sono diversi criteri da tenere in considerazione quando si acquista un girarrosto, eccone alcuni.

  • La dimensione

È importante considerare le dimensioni/lunghezza del girarrosto. Pensa alle tue esigenze e al numero di persone per cui vuoi cucinare.

Non ha senso acquistare un girarrosto abbastanza grande da sfamare un esercito se stai cucinando solo per una persona o per una piccola famiglia. Se scegli un modello troppo grande, è probabile che non farai lo sforzo di estrarre il girarrosto per cucinare l’agnello arrosto per la tua famiglia.

D’altra parte, se ricevi regolarmente grandi gruppi di familiari o amici, scegli un girarrosto più lungo che ti permetterà di sfamare tutti. Se sei membro di un club sportivo, di un’associazione o di una grande organizzazione, un girarrosto in grado di cucinare un intero animale è un’opzione migliore per te.

  • Corto: 50 cm di lunghezza

Se non hai molto spazio e prevedi di cucinare solo per un numero limitato di persone, puoi accontentarti di una teglia da 50 cm. Tieni presente che potresti essere in grado di contenere solo 2 polli o 2 piccoli rotoli di carne. Un piccolo girarrosto è l’ideale per piccole riunioni di famiglia o per un arrosto domenicale.

  • Medio: 75 cm di lunghezza

Anche se abiti in un posto piuttosto piccolo, è possibile avere la tua rosticceria. Potresti non essere in grado di arrostire un intero agnello o maiale allo spiedo, ma considera un modello più piccolo come il 500 mm o 750 mm. Se non hai intenzione di cucinare un intero animale ed è più probabile che tu faccia piccoli arrosti o polli sul tuo girarrosto, un modello da 750 mm è un’ottima scelta per intrattenere un gruppo di amici.

  • Lungo: 120 cm o più lunghezze

Se prevedi di utilizzare il tuo girarrosto per cucinare agnello o maiale intero, la lunghezza minima per l’acquisto è di 120 cm. Se opti per un modello più corto, non avrai spazio per trattenere le gambe. Lo stinco di agnello è la parte migliore e sarebbe un peccato doverlo tagliare perché il tuo girarrosto era troppo piccolo. Un modello a grandezza naturale è perfetto per grandi ricevimenti, eventi sportivi o giornate in cui ricevi molte persone.

  • Girarrosti allungabili

Un’altra opzione da considerare è un girarrosto estensibile che si espande e si contrae longitudinalmente in base alle proprie esigenze. A seconda dell’occasione e di cosa stai cucinando, puoi facilmente ridurre la lunghezza e cucinare per un piccolo raduno, o allungarlo per una grande occasione e cucinare un intero animale.

  • Il peso

Se hai bisogno di un girarrosto con una capacità di carico maggiore, dovresti scegliere quello che può sopportare carichi pesanti. L’asta dovrebbe essere abbastanza forte da sostenere l’intero animale. I girarrosti devono anche essere abbastanza robusti e stabili da resistere alle rotazioni durante il processo. Quindi, un girarrosto ben costruito, resistente e forte è l’ideale e dovresti tenerne conto al momento dell’acquisto.

miglior confronto guida all'acquisto di carne girarrosto elettrico

  • Il materiale

Prima di decidere di acquistare un girarrosto, devi decidere il suo materiale. In linea di principio, sono offerti in acciaio inossidabile o acciaio al carbonio. L’acciaio inossidabile non arrugginisce ed è più resistente. L’acciaio al carbonio, d’altra parte, è ancora a rischio di ruggine, poiché utilizzerai il girarrosto all’aperto la maggior parte del tempo.

Si consiglia quindi di optare per un materiale che offra longevità e durata. È meglio optare per l’acciaio inossidabile piuttosto che per l’acciaio al carbonio.

  • Scegliere un motore

È difficile credere che le persone si alternassero a girare lo spiedo del girarrosto usando una manovella! Fortunatamente qualcuno ha trovato una soluzione e ha sviluppato il moderno motore elettrico per girarrosto che usiamo oggi. Ecco le cose principali che devi considerare prima di investire in un motore girarrosto.

  • Limiti di potenza/tensione e peso del motore

Quando acquisti un motore per girarrosto, devi davvero considerare quanti chili di carne vuoi girare.

  • Motori a batteria 3 V: 1-8 kg

Questi motori sono progettati per la cottura di spiedini di kebab o piccoli involtini di carne per una famiglia o un piccolo gruppo.

  • Motori girarrosto 12 V: 10-20 kg

Un’ottima scelta per i campeggiatori che non hanno accesso a una fonte primaria di energia.

  • Motori 240 V: 20-100 kg

Un motore girarrosto da 240 V è consigliato per la maggior parte degli utenti di girarrosto che arrostiranno allo spiedo a casa o in un’area in cui è disponibile l’alimentazione a 240 V.

  • I migliori girarrosti elettrici del 2021

Ora che sai scegliere la migliore rosticceria, ti propongo una selezione dei 5 migliori articoli in commercio nel 2021.

Il girarrosto Allegri è un modello alimentato da una presa USB e da una presa di corrente. È un dispositivo pratico, semplice e facile da usare dal design moderno e chiaro. Viene fornito con 1 paio di forchette per carne in acciaio cromato a 4 punte per l’uso con il cibo, 1 paio di forchette per carne in acciaio inossidabile a 2 punte, 1 punta in acciaio cromato e un doppio cavo USB.

Questo modello è davvero facile da usare : basta collegare il cavo USB che esce dall’alto sul connettore e il girarrosto è in movimento. Per l’uso all’aperto o in un luogo senza una fonte di elettricità, puoi collegare il cavo USB alla porta del dispositivo, posizionare l’altra estremità del cavo in un power bank e sei pronto per utilizzare il Coidori.

Ha un’altezza di 44 cm, una larghezza di 19 cm, una profondità di 19 cm. La distanza minima tra il girarrosto è di 15 cm da terra e la distanza massima dello spiedo da terra è di 35 cm.

Per meno di 200 €, questo è davvero un prodotto che consiglio:

Il girarrosto Onlyfire è un modo semplice per cucinare grandi arrosti, polli e tacchini. È fatto in acciaio durevole, facile da installare, utilizzare e pulire. Ha un motore elettrico con interruttore on/off impermeabile dotato di funzione di inversione automatica.

Questo modello è in grado di ruotare i carichi fino a 18 kg, la lunghezza del cavo è di 90 cm.

Dispone inoltre di un gambo dell’albero in acciaio, forcelle a 4 denti per impieghi gravosi, un kit contrappeso, un set di staffe, una maniglia dell’albero e un motore elettrico in acciaio inossidabile. Questo kit girarrosto universale presenta un gambo esagonale da 45 1/2 pollici che si adatta alla maggior parte delle griglie con una teglia larga fino a 39 pollici.

Inoltre, viene venduto ad un prezzo molto conveniente:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Onlyfire Kit girarrosto per griglia di ricambio universale 114cm 12x12mm Girarrosto esagonale Motore elettrico (non adatto alla griglia a gas Weber) Onlyfire Ricambio Universale Griglia Girarrosto 114cm 12x12mm Esagonale… 425 Recensioni 73,99 EUR

Il Giemme Spoleto Tournebroche è uno spiedo elettrico realizzato in robusta lamiera d’acciaio e ghisa. Può stare in piedi fino a 6 kg di carne alla velocità di 2 giri al minuto, con mandrino quadro di 6 mm di spessore e 70 cm di lunghezza. L’altezza del fuso da terra è regolabile da 12 cm a 25 cm.

La confezione comprende lo spiedo, il supporto per posizionare lo spiedo e il porta carne con forchette in acciaio inox. Questo girarrosto elettrico è perfetto per cucinare: conigli, agnelli, polli, spiedini di carne e altri piccoli volatili.

Gli accessori sono compatibili con tutti i mandrini rotanti della tua casa. La particolare struttura oblunga permette cotture uniformi sia sulla griglia a carbonella che su fiamma viva. Questo modello è completamente in acciaio cromato con due griglie curve e una speciale chiusura a molla con fori antiscivolo.

Si tratta di un dispositivo di cottura con girarrosto per arrostire e grigliare la carne. Può essere utilizzata anche come normale piattaforma di cottura per hamburger e salsicce. Sarai felice di grigliare con questo apparecchio facile da usare. Il MVPOWER è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità con spiedino in acciaio inossidabile di alta qualità da 8 mm.

La spilla è lunga circa 107 cm. Ciò consente un carico più pesante fino a un peso bilanciato massimo di 10 kg. Ha un motore elettrico in acciaio inox 220-240v. Ha una velocità di 2-3 giri al minuto.

Il girarrosto ALLEGRI funziona con rete 220 V con una portata massima di 40 kg. Ha una velocità di rotazione facilmente regolabile come con una manopola del volume della radio. La sua velocità varia da 1 a 15 giri al minuto.

E’ dotato di un robustissimo mandrino a sezione esagonale di 16 mm di spessore in acciaio cromato per uso alimentare. Quest’ultimo ha una lunghezza di 125 cm.

Il kit contiene una coppia di forchette per carne in acciaio cromato a 4 rebbi per uso alimentare e un porta punta spiedo. Infine, ha anche un portacarte in acciaio inossidabile con una dimensione di 87 x 27 cm e una griglia per spiedi con una lunghezza di 97 cm e una dimensione di 70 x 22 cm.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Girarrosto gigante' velocità variabile Spiedo inox cm 120 fermacarne 4 punte inox con piastra e griglia Spiedo Girarrosto gigante’ velocità variabile Spiedo inox cm 120 fermacarne 4 punte inox… 11 commenti EUR 209,00 189,00 EUR

Questo articolo sta per finire! Grazie per avermi letto fino alla fine! Spero che ti sia d’aiuto nella tua ricerca.

A presto sul blog o in officina.


Post sullo stesso tema