🥇 Qual è il miglior frigorifero (frigorifero) nel 2021?  Il parere di uno chef

Divennero essenziale in ogni casa il frigorifero (o frigorifero) è ormai presente in quasi tutte le famiglie. E i produttori lo hanno capito bene proponendo tanti modelli sempre più innovativi ed è a volte difficile da navigare.

Frigorifero collegato, aria agitata In cui si aria ventilata, consumo di energia, prestazioni di raffreddamento, frigorifero americano, mini frigo … Attraverso questo articolo cercherò di fare chiarezza sulla scelta del tuo futuro frigorifero.

E che sia stato durante la mia esperienza professionale, o venendo a cuocere a casa, sono stato in grado di test molti frigoriferi diversi. E tanto vale dirvi che sono abbastanza intransigente sulle prestazioni del mio frigorifero, essendo il freddo parte integrante delle regole igieniche in pasticceria.

Se vuoi scoprire direttamente la tabella comparativa dei miei frigoriferi preferiti, ti invito a cliccare qui! ?

Prima di tutto, devi prendere in considerazione i diversi criteri che guiderà il tuo futuro acquisto: il tipo di raffreddore, il tipo di frigorifero, il volume utile, organizzazione interna, consumo energetico, funzioni connesse, volume del suono e le diverse opzioni. Certo rapporto qualità-prezzo rimane uno elemento importante e non trascurabile nella scelta del vostro futuro frigorifero.

  • Il tipo di freddo: aria di ricircolo, aria ventilata o freddo statico?

Freddo ventilato (o sistema No Frost o Aria ventilata) è un sistema di raffreddamento dai frigoriferi americani. Grazie a colonna di ventilazione situato nella parete di fondo, il vano è ventilato con aria secca offerta una temperatura molto omogenea e questo a tutti i livelli. Consente una migliore conservazione degli alimenti ed è meno sensibile alle prese d’aria calda e alla temperatura esterna. Il vantaggio è che limita anche la formazione di brina. Tuttavia, a volte accade che l’aria secca inviata inaridisca più rapidamente alcuni alimenti che non vengono tenuti sotto vuoto (come formaggi o salumi).

Nel caso di a preparato a freddo (o Air Brassé) è un fan chi diffonde il freddo dal retro del recinto. questo tifoso agitare l’aria all’interno del frigorifero in modo che temperatura essere il più omogeneo possibile. Questo sistema è meno efficiente del freddo ventilato ma consente ancora a buona conservazione cibo e una temperatura rapidamente ripristinata in caso di apertura prolungata della porta. Preparato a freddo rimane comunque più efficiente del freddo statico.

Freddo statico caratterizza la tecnologia di raffreddamento il più comune nei frigoriferi. Quest’ultimo è composto da diffondendo aria fredda attraverso un evaporatore e farla diffondere naturalmente nel recinto del frigorifero. Il freddo quindi tende ad essere meno omogeneo e costringe l’utente a posizionare gli alimenti più delicati nella parte superiore del frigorifero e quelli che si conservano più a lungo in basso (dove l’aria è quindi meno fresca). Ma il freddo statico a il vantaggio essere generalmente più tranquillo e per essere un po’ meno energivoro.

  • La capacità del frigorifero (o volume utile)

Il volume utile, espresso in litri, è la capacità dal frigorifero. Questo dovrebbe essere adattato alle tue esigenze e al tuo uso del frigorifero. Un frigorifero di volume normale soddisferà una singola coppia o persone che vivono in un piccolo appartamento mentre un frigorifero grande sarà più adatto a famiglie numerose o persone con un’elevata esigenza di conservazione.

Sapere che il volume medio un frigorifero è tra 200 e 350 litri, che corrisponde a frigoriferi con 1 o anche 2 porte. Per il Frigoriferi americani il volume sarà tra 350 litri Per più di 500 litri.

  • Consumo energetico

miglior frigorifero frigorifero scelta comparativa top economico

Consumo energetico è importante da considerare, come tutti gli elettrodomestici della tua cucina. È ancora più il caso per il tuo frigorifero perché questo è permanentemente connesso. Rappresenta quindi una fonte molto importante di consumo energetico (fino a 1/3 del tuo consumo annuo).

Per limitare l’impatto sulla bolletta (e per proteggere il pianeta), è fondamentale scegliere un modello che presenti basso consumo energetico. Se necessario, un frigorifero ad alta intensità energetica potrebbe essere a vera fossa economica. L’acquisto del frigorifero dovrebbe rimanere un acquisto redditizio a lungo termine. È la lettera dell’etichetta energetica che indica il livello di consumo dell’apparecchio. Ti consiglio di optare per una classe A++, A+++ o A++++ per risparmiare soldi a partire dal -20% fino a – 60%!

Vedi:   Qual è la migliore tortilla pressa

Potrebbe quindi essere saggio aggiungere qualche decina di euro in più all’acquisto, per poi guadagnarli in seguito sulla bolletta elettrica!

  • Organizzazione interna

Organizzazione interna del tuo frigorifero deve anche da studiare prima del tuo acquisto. Il numero di ripiani (piani), i vassoi per verdure o uova e la capacità delle bottiglie nelle ante sono elementi da non trascurare.

Illuminazione interna a LED è anche molto apprezzabile, che consuma meno rispetto alle lampadine tradizionali e non riscaldare l’involucro dal tuo frigorifero

  • Le diverse opzioni

Tra le opzioni interessanti che troverai in alcuni frigoriferi una modalità di scongelamento automatico (facilitare la manutenzione) o uno schermo e funzioni connesse (che consentono di controllare la temperatura e controllare meglio l’uso del frigorifero).

Inoltre troverai porte reversibili (pratico per cambiare facilmente il senso di apertura) oppure una modalità di “raffreddamento rapido” (per raffreddare velocemente in particolare alimenti delicati).

Infine, l’ideale sarà avere uno scomparto fresco (per carne e pesce freschi), funzioni di risparmio energetico (che possono ridurre i consumi durante le vostre assenze prolungate) o idealmente distributori di acqua e ghiaccio.

migliore guida all'acquisto del confronto combinato frigorifero

  • Il livello sonoro

Come sai, un frigorifero è collegato permanenza. E se questo è in a stanza aperta o nelle immediate vicinanze di a salotto, è meglio non essere troppo rumorosi. State tranquilli, la maggior parte dei frigoriferi moderni lo sono piuttosto silenzioso. Ma alcuni lo sono più di altri.

Pertanto, preferibilmente vai su un modello che non lo fa non più di 45 dB Operativo. I decibel sono dati su una scala logaritmica e non lineare. Per semplicità, ogni 3 dB, il suono è due volte più forte. Quindi un frigorifero di 39 db sarà molto più tranquillo di un modello di 42dB. Capirai, qui ogni decibel conta.

frigorifero combinato economico

  • Design

Il design dei frigoriferi moderni è diventato migliorato questi ultimi anni. In passato, i frigoriferi erano tutti bianchi e si assomigliavano molto. Sono stati fatti grandi sforzi a questo livello e ora troviamo modelli molto belli con colori differenti, spaziando dal design vintage a qualcosa di molto più moderno.

frigo congelatore della migliore marca

  • La marca

La scelta di un frigorifero di marca andrà bene migliori garanzie e la possibilità di trovarne di più facilmente i vari accessori. Se vuoi trovare informazioni su Internet, sarà anche molto più facile con un frigorifero di marca. Le mie marche di frigoriferi preferite sono Samsung, Bosch, Beko, Siemens.

  • Il prezzo

Il prezzo è spesso determinante nella scelta di un elettrodomestico. Ci sono frigoriferi da 300 € terminato 6000 € per i modelli più sofisticati. Anche se il prezzo non è necessariamente una garanzia di qualità, evitare comprare un frigorifero primo prezzo. In effetti, ti pentirai rapidamente del tuo acquisto. Tra il rumore emesso dall’elettrodomestico, il consumo eccessivo di elettricità e il freddo che non sarà abbastanza efficiente, l’investimento di un simile frigorifero si rivela molto poco redditizio a lungo termine.

Inoltre, i prezzi sono spesso molto più interessanti su Internet che nei negozi.

I migliori frigoriferi combinati – Confronto
Riferimento
Silenziatore e distributore d’acqua

Piccolo prezzo

Design
Bosch KDV29VL30 Frigorifero 2 porte 264L Classe: A++ Acciaio inox
Samsung RT50K6530SL 499L A+ Silver frigo-congelatore - Frigocongelatori (499 L, SN-T, 41 dB, A+, Nuova zona vano, Silver)
Samsung RB30J3000SA Libera installazione 311L A+ Metallico frigo-congelatore - Frigo-congelatori (311 L, No frost (frigorifero), SN-ST, 12 kg/24h, A+, Grafite, Metallico)
SAMSUNG - Frigoriferi combinati reverse SAMSUNG RL 4363 FBASL - RL 4363 FBASL
Combinazioni frigo-congelatore Beko rcsa240 K20 W (parte inferiore congelatore - autonomo) / A + / 152,7 cm / 245 kWh / anno / parte di raffreddamento 142 L / parte congelatore 87 L / abtauung automatico
Tipo di freddo
Aria di ricircolo
Aria di ricircolo
Aria ventilata
Aria ventilata
Freddo statico
Capacità
264 litri
499L
311 litri
432 litri
229 litri
Classe energetica
A ++
A +
A +
A ++
A +
Livello audio
39dB
41dB
39dB
41dB
40dB
Numero di ripiani
4
4
4
3
3
Illuminazione a LED
Erogatore d’acqua
Schermo
Distributore di cubetti di ghiaccio
Riferimento
Design
Bosch KDV29VL30 Frigorifero 2 porte 264L Classe: A++ Acciaio inox
Tipo di freddo
Aria di ricircolo
Capacità
264 litri
Classe energetica
A ++
Livello audio
39dB
Numero di ripiani
4
Illuminazione a LED
Erogatore d’acqua
Schermo
Distributore di cubetti di ghiaccio
Miglior prezzo
Silenziatore e distributore d’acqua

Riferimento
Design
Samsung RT50K6530SL 499L A+ Silver frigo-congelatore - Frigocongelatori (499 L, SN-T, 41 dB, A+, Nuova zona vano, Silver)
Tipo di freddo
Aria di ricircolo
Capacità
499L
Classe energetica
A +
Livello audio
41dB
Numero di ripiani
4
Illuminazione a LED
Erogatore d’acqua
Schermo
Distributore di cubetti di ghiaccio
Miglior prezzo
Riferimento
Design
Samsung RB30J3000SA Libera installazione 311L A+ Metallico frigo-congelatore - Frigo-congelatori (311 L, No frost (frigorifero), SN-ST, 12 kg/24h, A+, Grafite, Metallico)
Tipo di freddo
Aria ventilata
Capacità
311 litri
Classe energetica
A +
Livello audio
39dB
Numero di ripiani
4
Illuminazione a LED
Erogatore d’acqua
Schermo
Distributore di cubetti di ghiaccio
Miglior prezzo
Riferimento
Design
SAMSUNG - Frigoriferi combinati reverse SAMSUNG RL 4363 FBASL - RL 4363 FBASL
Tipo di freddo
Aria ventilata
Capacità
432 litri
Classe energetica
A ++
Livello audio
41 dB
Numero di ripiani
3
Illuminazione a LED
Erogatore d’acqua
Schermo
Distributore di cubetti di ghiaccio
Miglior prezzo
Piccolo prezzo

Riferimento
Design
Combinazioni frigo-congelatore Beko rcsa240 K20 W (parte inferiore congelatore - autonomo) / A + / 152,7 cm / 245 kWh / anno / parte di raffreddamento 142 L / parte congelatore 87 L / abtauung automatico
Tipo di freddo
Freddo statico
Capacità
229 litri
Classe energetica
A +
Livello audio
40dB
Numero di ripiani
3
Illuminazione a LED
Erogatore d’acqua
Schermo
Distributore di cubetti di ghiaccio
Miglior prezzo
Vedi:   Migliori idee regalo per un appassionato di barbecue!
I migliori frigoriferi americani – Confronto
Riferimento
Design
Frigorifero americano Lg GSL6611PS - Frigorifero americano - 601 litri - Frigorifero/Congelatore: No Frost/No Frost - Sbrinamento automatico - Acciaio inox - Fabbricatore di ghiaccio - Classe A+ / Libera installazione
Tipo di freddo
Aria ventilata
Capacità totale
601 litri
Classe energetica
A +
Livello audio
39dB
Numero di ripiani
4
Illuminazione a LED
Schermo
Macchina del ghiaccio
Erogatore d’acqua
Miglior prezzo
Riferimento
Design
Frigorifero americano Lg GSL6611PS - Frigorifero americano - 601 litri - Frigorifero/Congelatore: No Frost/No Frost - Sbrinamento automatico - Acciaio inox - Fabbricatore di ghiaccio - Classe A+ / Libera installazione
Tipo di freddo
Aria ventilata
Capacità totale
601 litri
Classe energetica
A +
Livello audio
39dB
Numero di ripiani
4
Illuminazione a LED
Schermo
Macchina del ghiaccio
Erogatore d’acqua
Miglior prezzo
  • ✅ Acquistare un frigorifero su Internet, una buona idea?

Per i grandi elettrodomestici ci si potrebbe chiedere se acquistare il frigorifero in un sito commerciale sia una scelta saggia. Personalmente, all’inizio ero un po’ scettico. Ma tutto sommato, dopo aver acquistato il mio ultimo frigorifero su internet, posso dire che è stato un bella scelta.

Dovresti già sapere che quando acquisti il ​​tuo frigorifero online, il corriere deve riprendere gratuitamente il tuo vecchio dispositivo se lo desideri. Questo è l’articolo R543-180 del Codice Ambientale: “eIn caso di vendita di apparecchiature elettriche o elettroniche domestiche, il distributore, in caso di vendita a distanza, riprende gratuitamente o ha utilizzato apparecchiature elettriche ed elettroniche che il consumatore dismette per proprio conto gratuitamente, nel limite della quantità e del tipo di attrezzatura venduta. “

miglior confronto frigorifero economico

Non abbiate paura di richiedere questo servizio al rivenditore online, naturalmente paghi per questo servizio tramite il pagamento della tassa di eco-partecipazione sulla vendita di elettrodomestici. pertanto e divertiti ! Ma informarsi comunque sulla capacità di recupero perché alcuni venditori su Internet sembrano non rispettare questa legge (PixMania, PriceMinister, GrosBill…). Altri commercianti rispettano pienamente questa direttiva Come Amazon o FNAC.

Acquistare il tuo frigorifero è Internet è anche poter beneficiare di un servizio di consegna efficiente. A volte puoi persino installare il dispositivo direttamente dove si trovava il vecchio modello. Non serve più per bloccare un giorno per andare noleggia un camion, un diavolo, e dover tirare insieme i muscoli per ottenere e installare il tuo frigorifero. Correndo il rischio di danneggiarlo durante la manovra.

Ma anche, non c’è più bisogno di andare al centro di riciclaggio buttare via il vecchio modello che non funziona più. Gli addetti alle consegne si occupano di tutto e tu devi solo disimballare e goderti il ​​tuo nuovo dispositivo.

miglior frigorifero combinato

Inoltre, e questa non è una novità, i prezzi sono spesso più vantaggiosi su Internet che in negozio. Allora perché pagare di più per lo stesso prodotto?

Infine, in termini di garanzia e servizio post vendita, non preoccuparti di questo, avrai gli stessi servizi che in negozio. E alcuni siti di commercianti offrono persino resi gratuiti entro 30 giorni.

È per tutti questi motivi che io ora favorisce lo shopping online !

Se hai domande su un futuro acquisto di un frigorifero, sentiti libero di farmi domande nei commenti, forse posso aiutarti!


Post sullo stesso tema