🥇 L'Opinione di uno Chef!  Qual è il miglior forno alogeno a ciclone nel 2021?

Sai che ogni buon cuoco deve avere anche elettrodomestici e utensili di qualità! Tra questi dispositivi essenziali, i forni sono parte integrante. Tuttavia, fare la scelta giusta sembra così difficile visti i diversi modelli disponibili.

Oggi daremo uno sguardo al forno ciclonico alogeno. Quest’ultimo ha molti vantaggi e cercherò di dirtelo di più in questo articolo.

Se vuoi vedere direttamente la mia selezione dei migliori forni alogeni a ciclone, clicca qui! ?

Altrimenti, ecco tutto quello che devi sapere:

  • Che cos’è un forno alogeno e perché averne uno?

È un dispositivo da cucina che assume la forma di un forno a libera installazione. Si compone infatti di una ciotola in vetro e di un coperchio removibile contenente un lampada alogena. Pertanto, consente di cucinare un alimento mediante il calore emesso.

Inoltre, il forno alogeno ciclonico si ispira al suo predecessore, ovvero il forno classico, ma presenta diverse nuove caratteristiche. In effetti, con questo utensile culinario, hai a disposizione tre possibilità di cottura.

  • Il calore del giradischi

Grazie a questo tipo di cottura, l’aria calda viene ventilata in modo uniforme in tutto il tuo forno alogeno. Niente più carni alla griglia che sembrano croccanti, ma all’interno sono crude.

  • Raggi infrarossi

Anche se il nome suona come in un film di fantascienza, la cottura a infrarossi è ottima per la carne, ma anche per la cottura al forno. Quest’ultimo, infatti, ti assicura una cottura graduale dall’esterno del cibo verso l’interno. Pertanto, ti fa risparmiare lunghi minuti di masticazione.

  • Alogeno

Il vantaggio di questo tipo di cottura è che ti promette piatti molto croccanti e ben cotti. Sarai quindi orgoglioso di invitare i tuoi amici a cena a casa tua.

Inoltre, oltre alle diverse forme di cottura a tua disposizione, i forni alogeni presentano altri aspetti interessanti.

  • I vantaggi di un forno ciclonico alogeno

Il forno ciclonico è un’attrezzatura culinaria che risveglierà il talento dello chef che giace sopito in te. Scopri perché.

  • La sua compattezza:

Con le sue piccole dimensioni e la forma circolare, si integra bene con il suo ambiente. Anzi, può seguirti ovunque. Inoltre trova rapidamente il suo posto in un armadio o in un ripostiglio.

  • Facilità d’uso:

La mia opinione, sempre in termini di vantaggi, è che il forno ciclonico alogeno rimane intransigente in termini di utilizzo. In effetti, questo tipo di dispositivo è molto facile da usare. Inoltre, hai la possibilità di impostare il tuo forno in base alla temperatura desiderata.

Inoltre, i vetri trasparenti di alcuni forni alogeni consentono di controlla la cottura durante il processo.

  • Per la qualità in cucina

Con un forno alogeno, il movimento a ciclone dell’aria calda consente un cottura omogenea. La distribuzione del calore è molto buona e permette quindi una buona cottura al cuore.

  • La velocità di cottura

Per gli amanti della cucina veloce, un forno alogeno vi renderà felici. Quest’ultimo è infatti in grado di cuocere il cibo molto velocemente. A dimostrazione, alcuni forni ciclonici alogeni possono raggiungere 40% di cottura più veloce rispetto a un forno tradizionale. Inoltre, il suo principio di ventilazione omogenea dell’aria calda impedisce che il cibo si bruci anche durante la cottura ultrarapida.

  • Per risparmiare

Un forno di questo tipo non costa molto. Questi ultimi, infatti, raramente superano i cento euro. Infine, con questo tipo di forno, è possibile realizzare tanti risparmi sul tuo consumo di elettricità.

miglior forno a ciclone alogeno a ciclone

  • Come scegliere il giusto forno alogeno?

I forni alogeni ciclonici sono disponibili in diversi modelli. Puoi facilmente fare un cattivo acquisto. Quindi, l’alternativa che ti offro è tenere conto dei criteri che mi hanno permesso di ottenere il miglior forno alogeno disponibile sul mercato.

  • Qualità di fabbricazione

Per evitare che il tuo forno ciclonico si deteriori dopo pochi utilizzi, scegline uno realizzato con materiali di qualità. Durante l’utilizzo di un forno, infatti, gli elementi o le parti che lo costituiscono saranno esposti a temperature ben al di sopra della media. Stando così le cose, i materiali che mostrano una tolleranza alle alte temperature sono quindi i più consigliati.

  • Il potere

Le prestazioni di un forno alogeno fanno rima con la sua potenza. Consiglio quindi forni da almeno 1200 Watt. Quindi, sei al sicuro da una cottura troppo lunga. A tempo di record, il pasto sarà servito.

  • Volume

Quasi tutti i forni ciclonici non hanno un volume sostanziale. Sei quindi limitato da un punto di vista quantitativo. Tuttavia, alcuni di essi sono dotati di dispositivi secondari. Questi sono infatti molto pratici per aumentare la quantità del pasto. Quindi puoi inserire qualche altra impostazione come faccio spesso.

  • Gli accessori

Alcuni forni alogeni ciclonici sono accompagnati da accessori di qualità per l’acquisto. Quindi pensa a quelli che vanno con le griglie di cottura. Con questo materiale potrai cucinare due volte contemporaneamente. Ad esempio, queste griglie mi permettono di accompagnare le mie carni fritte con un altro piatto. La miscela di sapori vi farà venire l’acquolina in bocca.

Inoltre, una clip come accessorio è molto utile. A tal proposito vi assicuro che maneggiare un piatto con le mani in un forno alogeno non è facile. Pertanto, un morsetto è quindi l’ideale per un’esperienza culinaria sicura.

Altri accessori possono accompagnare il tuo forno. Molto utile, infatti, anche un supporto di copertura. Mi salva dal mettere il coperchio tutto caldo ovunque. Un anello di estensione mi permette anche di aumentare la capacità del dispositivo.

miglior forno a ciclone alogeno

  • Quali sono i migliori forni ciclonici nel 2021?

Poiché tutte le attrezzature culinarie non sono uguali, ti invito a scoprire il mio best-seller di forni alogeni ciclonici di qualità.

Di origine tedesca, i forni ciclonici “Rosenstein & Söhne” hanno caratteristiche ben al di sopra della media. Sono infatti dotati di a 1200 watt di potenza e sono realizzati con materiali di qualità. Pertanto, ti offrono un intervallo di temperatura molto ampio, vale a dire tra 20 e 230 ° C per 10 possibilità di regolazione. Allo stesso modo, hanno 6 programmi predefiniti.

Inoltre, il preriscaldamento è molto veloce su questo modello di forno.

Il tutto a 150 €, a volte anche meno su Internet:

In questa selezione dovevo presentarvi anche il Bredeco. Se per alcuni forni il volume è un grosso difetto, gli stessi forni Bredeco, raggiungono il 17 litri come capacità utilizzabili.

Resistenti, sono realizzati in vetro temperato, acciaio cromato e acciaio inox. Allo stesso modo, questi forni possono distribuire a 1400 watt di potenza e vieni con gli accessori. Avrai infatti diritto a griglie basse e alte, un anello di prolunga, un portacoperchio, un morsetto e una guida. d’uso.

Anche qui il prezzo resta interessante con un prezzo di 100€:

Con una capacità totale di 17 litri, questo forno ciclonico alogeno è di buona qualità. Infatti, è dotato di un potere di 1400 watt abbastanza sufficiente.

Inoltre, il suo intervallo di temperatura si estende da 65 a 250 °C. Questo forno ciclonico è economico e puoi anche mantenerlo facilmente dopo l’uso. Robusto, ti offre la possibilità di friggere, arrostire, grigliare a piacimento.

Il VidaXL può anche essere trovato ad un buon prezzo qui:

Concludiamo con il modello più conveniente di questa selezione, che può essere una scelta giustificabile come ingresso nel mondo della cucina ciclonica.

Questo forno Sinbide offre una capacità di 12 litri e un anello di estensione di 5 litri di volume aggiuntivo. Inoltre, possono dispiegare un altrettanto notevole potere di 1300 watt. La sua ciotola alogena è staccabile, quindi può essere facilmente lavata.

Inoltre, è dotato di pratiche maniglie e incorpora un sistema autopulente molto efficiente.

Tutto questo per soli cinquanta euro:

Ora sei ben informato sui migliori forni ciclonici disponibili sul mercato. Spero che i miei consigli ti siano utili nella tua scelta!

Vi aspettiamo in officina o sul blog,


Post sullo stesso tema