🥇 Qual è il miglior ferro del 2021?  L'opinione di un professionista

Quindi, ti starai sicuramente chiedendo come uno chef può aiutarti a scegliere il tuo futuro ferro da stiro. Semplicemente perché mi hanno portato stirare i miei grembiuli ogni giorno, giacche e pantaloni per i miei corsi di cucina.

Il tutto perché il mio outfit, e quello dei miei studenti, sia impeccabile. In cucina, le regole di igiene iniziano prima con se stessi.

Tanto per dirti che lo sono abbastanza intransigente per quanto riguarda la qualità della mia stiratura per non apparire trascurata. E che quindi ho provato molti modelli prima di trovare il ferro che più mi si addice.

E personalmente, non volevo caricarmi di un generatore di vapore, che occupa spazio e può essere scomodo da riporre/estrarre ogni volta.

Ma scegliere il ferro lo è non necessariamente una cosa facile ci sono così tante referenze sul mercato! Se ne trovano di tutti i prezzi, di tutte le marche e con funzionalità più o meno avanzate.

Se vuoi saltare i diversi punti di dettaglio e scoprire direttamente la tabella comparativa dei migliori ferri, ti invito a cliccare qui!

miglior ferro 2020

Altrimenti, ecco i diversi criteri da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto:

  1. Il tipo di ferro

Innanzitutto è importante distinguere tra due tipi di ferro:

  • Ferri con filo:

Questi sono i modelli il più diffuso sul mercato, spesso il meno caro, e quelli che offrono il miglior rapporto potenza/prezzo.

I ferri da stiro con filo, tuttavia, a volte possono essere difficili da maneggiare. Sarà quindi necessario attenzione al peso e per la dimensione del cavo di alimentazione.

A mio parere, il miglior ferro da stiro con filo è ancora il Calor Ultimate Pure:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Calor Iron Ultimate Pure Pressing Effect fino a 260 g/min Nero FV9839C0 Calor Iron Ultimate Pure Pressing Effect fino a 260 g/min Nero FV9839C0 616 Recensioni 143,75 EUR
  • Ferri senza fili:

Questi dispositivi sono un po’ più recenti e hanno il vantaggio di funzionare senza la tensione del filo. Quindi sono molto maneggevole e pratiche quotidiane. Questi ferri si riscaldano su una base collegata all’elettricità e possono essere utilizzati liberamente dopo.

Attenzione, però, a scegliere un buon modello, perché molti di essi non sono molto efficienti.

Se la tua scelta è un modello wireless, ti consiglio vivamente di rivolgerti al Philips EasySpeed ​​Advanced:

miglior ferro da stiro senza fili

  1. Flusso di vapore

Questo è il primo elemento che dovrà essere considerato. Infatti, maggiore è il flusso di vapore, e più efficiente è la stiratura, purché il ferro sia sufficientemente potente (quindi caldo) per asciugare il bucato dopo la spruzzatura.

Inoltre, i dispositivi più recenti includono la funzione “Pressione”, che consente aumentare notevolmente produzione di vapore per un periodo limitato.

Consiglio di scegliere un dispositivo con un flusso di vapore almeno 180gr/min.

miglior ferro da stiro a vapore

  1. Il potere

Come espresso sopra, anche il potere sarà quindi importante. Più potente è il tuo ferro e più velocemente si scalderà. Inoltre, il dispositivo sarà in grado di asciugare bene il tessuto dopo la spruzzatura.

Questa potenza è espressa in watt. L’ideale è andare su un modello di almeno 2000 watt.

miglior ferro potente

  1. Le opzioni offerte

Controlla anche le caratteristiche che offrirà il tuo futuro ferro. Se, in pratica, è sufficiente un semplice termostato, altre funzioni possono rivelarsi utili. È il caso, ad esempio, di modalità di cottura a vapore verticale, molto conveniente. Questa funzione rimuove le pieghe da una giacca senza rimuoverla dall’attaccapanni.

Lo spray, offre la possibilità di catturare le pieghe inviando uno spruzzo d’acqua. Pratico, è presente sulla maggior parte dei ferri.

Infine penso alla portata variabile che ti permetterà di regolare la potenza in base al tipo di tessuto che vuoi stirare.

confronto guida all'acquisto del ferro

  1. Ergonomia e peso

Per evitare inutili fatiche, il peso di un ferro da stiro non deve superare i 2 kg. Contrariamente alla credenza popolare, un ferro pesante non stira necessariamente meglio, quindi non è necessario scegliere un modello che stanca nell’uso.

Assicurarsi inoltre che i comandi siano facilmente accessibili e che il cavo del il cavo di alimentazione è abbastanza lungo per evitare di usare una prolunga.

miglior ferro da stiro senza fili

  1. Suola

Poiché la suola è a diretto contatto con il capo o il tessuto, scegliere quella giusta è fondamentale. Primo passo: assicurati che ci sia abbastanza buchi per garantire una dissipazione uniforme del calore su tutta la suola.

Secondo passo: osserva la forma del ferro. Quando ha una forma “appuntita”, ha un effetto più efficace sulla forma del capo (come il colletto della camicia). Un retro tondo è anche una buona cosa per poter andare e venire senza creare più pieghe. Nota che l’opzione “Ultragliss” utilizzata sui ferri moderni consente al tuo dispositivo di essere muoviti facilmente e rapidamente sull’indumento senza piegarlo.

Infine, assicurati che la suola abbia una tacca per stirare il contorno dei bottoni.

comparativo scegli il miglior ferro da stiro

  1. Filtrazione per calcare

Il calcare è un vero fastidio per qualsiasi dispositivo che funziona con l’acqua, come una caffettiera. E il ferro non fa eccezione a questa regola, quindi devi essere vigile per evitare le perdite di prestazioni che possono verificarsi abbastanza rapidamente.

Oltre al sistema di filtraggio, informarsi sulla presenza di a asta anticalcare o, meglio, a sistema autopulente. Entrambe sono soluzioni adatte, soprattutto se l’acqua è molto dura.

Se il tuo ferro non ha queste opzioni, svuota e pulisci il serbatoio dopo ogni utilizzo dell’apparecchio e, se possibile, usa acqua deionizzata.

miglior ferro da stiro

  1. Il prezzo

C’è una fascia di prezzo abbastanza ampia per i ferri da stiro. In generale, ne basta uno trenta euro Per più di 200 euro per modelli professionali.

Ho anche notato che prezzo sono spesso molto più attraente su Internet che nei negozi o nei supermercati. Soprattutto sui grandi siti di e-commerce che spesso offrono le promozioni più allettanti, e questo tutto l’anno anche al di fuori dei periodi di saldi.

miglior confronto della guida all'acquisto del ferro

  1. La marca

Inoltre, ti invito ad andare su un ferro da stiro. Che sia Philips, Rowenta o calor questi marchi di solito offrono dispositivi più affidabili ed efficienti. Potrebbe valere la pena spendere qualche decina di dollari in più per un dispositivo che ti durerà nel tempo.

migliore guida all'acquisto di confronto di stiratura

Ecco ora una tabella comparativa di i migliori modelli sul mercato :

Calor è un marchio specializzato nella cura della biancheria e in particolare dei ferri da stiro. La gente a volte lo dimentica, ma Calor è il marchio che ha lanciato sul mercato il primo ferro da stiro in Europa. Nient’altro che Quello !

Ti spiego perché stimo che questo ferro sia uno dei migliori sul mercatoe perché ha sostituito il mio vecchio modello.

Innanzitutto perché è incredibilmente efficace. Nelle cifre, ha 3000 watt ma anche, e soprattutto, un flusso di vapore di 260 g/min. E infatti questo è confermato, questo agriturismo è incredibile efficienza.

Il ferro tiene bene in mano, is molto ergonomico e specialmente scivola perfettamente sui vestiti senza creare pieghe.

È un po’ più pesante del mio vecchio ferro da stiro, ma è comunque molto accettabile.

Francamente da quando l’ho preso, sono molto soddisfatto e risparmio davvero tempo nella mia stiratura quotidiana.

Ho comprato Ultimate Pure da Calor € 139,99 nei negozi ma generalmente si trova a meno su Amazon:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Calor Iron Ultimate Pure Pressing Effect fino a 260 g/min Nero FV9839C0 Calor Iron Ultimate Pure Pressing Effect fino a 260 g/min Nero FV9839C0 616 Recensioni 143,75 EUR

Questo articolo è finito, spero che ti abbia aiutato a fare una scelta tra questi riferimenti. Non esitate a condividere le vostre esperienze nei commenti.


Post sullo stesso tema

Vedi:   ¿Qual è il miglior frigorifero americano?