logo les délices d

Essere in grado di raggiungere i suoi succhi di frutta (o verdure) fresche è il sogno assoluto di molte persone. Questo per dire che il benefici frutta e verdura per il corpo non sono più da provare! Ed è un modo molto semplice e divertente per consumarlo. Ricco di energia e gusto, mantenendo perfettamente tutte le qualità nutrizionali cibo senza cottura, bevande preparate con la pressione a freddo di un estrattore di succo ti daranno tutto il necessario per essere in forma tutto l’anno!

Perché sì, sicuramente non sei ingannato, il succhi di frutta industriali sono lontano essere perfettamente sani per la nostra salute. Questi succhi di frutta spesso contengono più zuccheri che nelle bibite e, inoltre, sono povero in vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Peggio, potrebbero aumentare notevolmente i rischi di obesità, diabete e incidenti cardiovascolari.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

Quindi l’alternativa di fare i tuoi succhi freschi, scegliendo prodotti di qualità, rimane senza dubbio la soluzione migliore. E per farlo, cosa c’è di meglio di un estrattore di succo! È un dispositivo molto pratico che ha uno scivolo, attraverso il quale verranno inseriti frutta e verdura. Vengono quindi a contatto con una vite di pressione azionata dal motore, che avrà il ruolo di spingi e stringi lentamente il cibo ad un filtro che separerà il succo dalle fibre. Il succo esce quindi attraverso una prima uscita, mentre un’altra uscita riceve gli scarti di fibra vegetale.

Ma scegliere il tuo estrattore di succo è lungi dall’essere una cosa facile : sono tantissime le referenze che inondano il mercato. In qualità di pasticcere, e chef di casa, ho avuto l’opportunità di testare un buon numero di questi dispositivi. E ho anche avuto la possibilità di incontrare molte persone con questo tipo di dispositivo a casa. Ma anche perché uno dei miei amici più cari è un allenatore sportivo e lo sa a fondo tutte le specifiche di ogni estrattore.

Così, nel corso degli anni, sono riuscito a farmi un vera opinione a questo proposito ! Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo comparativo, per condividere con voi tutta questa esperienza! Preciso che questo articolo non è sponsorizzato da un marchio o da qualsiasi azienda e che questa è la mia opinione più imparziale!

Se vuoi saltare la lettura di questo articolo e vedere subito la mia tabella comparativa, puoi cliccare qui! ?

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativa

Ma prima di mostrarti i miei modelli preferiti, ecco alcune categorie di criteri importanti da verificare prima di effettuare l’acquisto:

  1. Il tipo di dispositivo:

Sul mercato esistono principalmente 3 tipologie di estrattori di succo:

L’estrattore di succo verticale: È un dispositivo elettrico verticale che ha la particolarità di essere meno ingombrante grazie alla sua forma. Inoltre, a volte può ospitare per alcuni modelli fino a due viti di pressatura, che gli consentono di ottenere prestazioni migliori durante la produzione del succo. Tuttavia, la maggior parte degli estrattori di succo verticali si limita alla sola produzione di succo, ad eccezione di alcuni rari modelli che offrono, ad esempio, la possibilità di produrre latti vegetali.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

L’estrattore di succo orizzontale: Lo spremiagrumi elettrico orizzontale si differenzia dallo spremiagrumi verticale principalmente per la sua forma leggermente più ingombrante (orizzontale) e la sua versatilità. Infatti, oltre ai succhi, l’estrattore orizzontale consente una maggiore varietà di preparazioni come la produzione di puree, sorbetti, latti vegetali, pasta fresca, composte o anche puree di semi oleosi. Grazie al fatto che ha solo una vite a pressione, è anche più facile da mantenere.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

L’estrattore di succo manuale: È il modello meno popolare sul mercato. Lo spremiagrumi manuale funziona senza elettricità, come suggerisce il nome. Le viti di pressatura ruotano ad una velocità proporzionale al braccio che le aziona. Questo tipo di dispositivo è piuttosto leggero, compatto e facile da trasportare. Inoltre, la centrifuga manuale permette, grazie alla sua spremitura molto lenta, di ottenere succhi di ottima qualità nutritiva. Il fatto che non richieda elettricità rende il dispositivo poco costoso da usare e gli consente di essere molto mobile. Ma anche molto meno pratico purtroppo. La velocità di estrazione è molto inferiore a quella di un aspiratore azionato da un motore elettrico. Gli estrattori sono fissati o con una ventosa o con una morsa.

  1. Il potere

Questo è spesso un criterio molto importante nell’acquisto di un elettrodomestico ed è anche il caso degli estrattori di succo. Infatti, più potente è il tuo dispositivo, maggiore sarà l’estrazione. efficiente e veloce. Ti consiglio quindi di andare su un modello con con una potenza minima di 150 watt.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativa

  1. Velocità di rotazione

È anche un punto importante da verificare. La velocità di rotazione definita in giri al minuto è il numero di giri effettuati dalla/e vite/i senza fine di un estrattore di succo in un minuto.

È il motore che aziona la vite che viene regolata ad una velocità definita. La maggior parte degli spremiagrumi ha una sola velocità e questa non può essere regolata. Alcuni modelli hanno una velocità “inversa” per poter sbloccare la vite se è intasata.

La maggior parte degli spremiagrumi ha una velocità di rotazione inclusa tra 20 e 110 giri al minuto. Queste velocità sono chiamate “slow speed” e in inglese si riferiscono a “slow juicer”. Questa bassa velocità consente di frantumare il cibo senza riscaldarlo tra la coclea e il setaccio. Infatti in una centrifuga che gira oltre i 1000 giri al minuto, il succo viene leggermente riscaldato (a causa della velocità) che distrugge molti nutrienti. Ecco a cosa serve più vantaggioso compra un estrattore di succo piuttosto che uno spremiagrumi, almeno se vuoi preservare la qualità nutrizionale e le vitamine della tua frutta e verdura. Una velocità di rotazione superiore a 120 giri/minuto potrebbe comportare la produzione di schiuma, l’inceppamento del dispositivo, e soprattutto una produzione di calore che denaturarebbe i succhi.

Vedi:   Qual è il miglior pelapatate per mele o verdure?

L’ideale è quindi acquistare un dispositivo con velocità di rotazione inclusa tra 40 e 100 giri al minuto. È il miglior compromesso tra prodotto e qualità di estrazione.

  1. Il numero di viti e i materiali

Come abbiamo visto sopra, il fatto di avere due viti a pressione permetterà di avere un prestazioni migliori a livello di estrazione. Ora una singola vite sarà abbastanza per te. Se questa vite è di plastica, assicurati che lo sia garanzia senza Bisfenolo A. È una sostanza piuttosto controversa che purtroppo si trova troppo spesso negli accessori in plastica.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

  1. Design

Tanto un dispositivo che soddisfa l’occhio. Ci vorrà molto più divertente usarlo e non dovrai preoccuparti di lasciarlo stare al centro della tua cucina senza distorcerlo. Inoltre, oggigiorno ci sono estrattori di succo molto estetico e moderno.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

6. Dimensioni e peso

Una cosa è certa, gli spremiagrumi verticali lo sono meno ingombrante rispetto ai modelli orizzontali. Ma questi ultimi a volte sono più pratici e spesso più versatile rispetto a quelli posizionati verticalmente. In ogni caso, assicurati di tenere conto delle dimensioni del tuo futuro elettrodomestico per dedicargli un posto nella tua cucina. Per il peso, questo può essere importante se decidi di mettere il dispositivo su uno scaffale.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

  1. Il marchio e la garanzia

L’acquisto di un estrattore di succo è un vero investimento ma che chiaramente ne vale la pena. Sarà invece importante scegliere un modello di una marca conosciuta e con un minimo di garanzie. Personalmente apprezzo molto il Marchio Omega ma anche i marchi H. Koenig, Oscar Neo In cui si BioChef. Offriranno un bene migliore affidabilità e troverai più facilmente accessori da acquistare o sostituire. Dai un’occhiata anche alla garanzia, soprattutto a livello di motore, l’elemento più sensibile alla rottura. Un dispositivo garanteho tra i 5 e i 15 anni ti darà tranquillità per gli anni a venire. Ci sono anche dispositivi con una garanzia a vita sul motore!

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

  1. Il prezzo

Un buon estrattore di succo elettrico costa tra 250 e 1000 € in media. Il prezzo può variare notevolmente a seconda del modello. Tuttavia, ho notato che i prezzi erano generalmente molto inferiore Su Internet che in negozio. Soprattutto in alcuni periodi dell’anno come la stagione primaverile/estiva, il ritorno a scuola o le feste di fine anno quando i prezzi vengono gonfiati senza un motivo apparente. E inoltre, il siti commerciali come Amazon offre regolarmente sconti imbattibili su questo tipo di macchina.

In tutti i casi, evitare elettronica primo prezzo. Se in un primo momento l’acquisto può rivelarsi interessante, potresti pentirti rapidamente a causa della durata di vita di questi dispositivi. Un estrattore di qualità costa un certo prezzo, ma ti assicura che il tuo investimento si ripagherà nel medio-lungo termine.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

  1. Recensioni dei clienti

Al giorno d’oggi, è diventato molto facile consultare le opinioni dei precedenti acquirenti. Spesso è una buona cosa e un ottimo riflesso avere prima di acquistare qualsiasi prodotto per la casa, e questo vale per gli spremiagrumi. Insomma, se vi imbattete in un modello con una valutazione inferiore a 3 stelle, non sarà un buon segno. Al contrario, se le recensioni dei clienti oscillano tra 4 e 5 stelle, quindi è molto più interessante.

miglior spremiagrumi economico quale modello scegliere guida all'acquisto comparativo

Ecco ora una tabella comparativa delle migliori referenze oggi disponibili sul mercato:

Riferimento
Ottimo modello

Rapporto qualità/prezzo

Design
Omega 8226 Spremiagrumi cromato 36,8 x 16,5 x 39,4 cm
Estrattore di succo Oscar Neo DA 1000 - Spremiagrumi lento, estrazione lenta a freddo - colore cromo
BioChef Atlas Juicer - Spremiagrumi Lento, Estrattore Lento con 60 RPM - Compatto e Silenzioso - Sistema di Protezione Enzimatica (EPT) - Facile da Pulire e Senza BPA (Argento)
Spremiagrumi verticale Omega MMV702S argento 240 W
Estrattore di succo verticale per frutta e verdura GSX24 H. Koenig Estrattore di succo senza vitamina + BPA - Bocca larga 82 mm - 3 setacci per succhi e sorbetti fini o densi - Pressione morbida - 50 giri 400 W
Spremiagrumi verticale Omega VSJ843RS Hurom argento
Valutazione
Tipo di estrattore
Orizzontale
Orizzontale
Verticale
Verticale
Verticale
Verticale
Potere
150 watt
200 watt
150 watt
240 watt
400 watt
250 watt
Velocità di rotazione
80 giri/min
60 giri/min
60 giri/min
60 giri/min
50 giri/min
43 giri/min
Tipo di vite
1 vite in plastica senza BPA
1 vite in plastica senza BPA
1 vite in Tritan senza BPA
1 vite in plastica senza BPA
1 elica senza pala e senza BPA
1 vite a doppia elica senza BPA
Funzione autopulente
Dimensioni
36,8 x 16,5 x 39,4 cm (L x P x A)
26 x 22 x 18 cm (L x P x A)
16 x 23,5 x 39,5 cm (L x P x A)
21,6 x 16,2 x 46,9 cm (L x P x A)
21,5 x 24 x 57 cm (L x P x A)
17,8 x 21,6 x 39,4 cm (L x P x A)
Il peso
5,9 Kg
6,3 Kg
6,15 Kg
6,7 kg
7,14 kg
6,8 kg
Accessori
2 brocche, 2 setacci, 6 ugelli speciali, 1 stantuffo, 1 spazzola per la pulizia e 1 alloggiamento
Contenitore per succhi e contenitore per polpa
—-
3 setacci (succo, sorbetti e frullati), 2 spazzole per la pulizia e 1 accessorio specifico per la pulizia del setaccio
Contenitori per succhi e rifiuti, spazzola per la pulizia, spingivivande
2 recipienti di raccolta
Garanzia del motore
15 anni
20 anni
Per la vita
10 anni
2 anni
15 anni
Ottimo modello

Riferimento
Design
Omega 8226 Spremiagrumi cromato 36,8 x 16,5 x 39,4 cm
Valutazione
Tipo di estrattore
Orizzontale
Potere
150 watt
Velocità di rotazione
80 giri/min
Tipo di vite
1 vite in plastica senza BPA
Funzione autopulente
Dimensioni
36,8 x 16,5 x 39,4 cm (L x P x A)
Il peso
5,9 Kg
Accessori
2 brocche, 2 setacci, 6 ugelli speciali, 1 stantuffo, 1 spazzola per la pulizia e 1 alloggiamento
Garanzia del motore
15 anni
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Estrattore di succo Oscar Neo DA 1000 - Spremiagrumi lento, estrazione lenta a freddo - colore cromo
Valutazione
Tipo di estrattore
Orizzontale
Potere
200 watt
Velocità di rotazione
60 giri/min
Tipo di vite
1 vite in plastica senza BPA
Funzione autopulente
Dimensioni
26 x 22 x 18 cm (L x P x A)
Il peso
6,3 Kg
Accessori
Contenitore per succhi e contenitore per polpa
Garanzia del motore
20 anni
Prezzo più basso
Rapporto qualità/prezzo

Riferimento
Design
BioChef Atlas Juicer - Spremiagrumi Lento, Estrattore Lento con 60 RPM - Compatto e Silenzioso - Sistema di Protezione Enzimatica (EPT) - Facile da Pulire e Senza BPA (Argento)
Valutazione
Tipo di estrattore
Verticale
Potere
150 watt
Velocità di rotazione
60 giri/min
Tipo di vite
1 vite in Tritan senza BPA
Funzione autopulente
Dimensioni
16 x 23,5 x 39,5 cm (L x P x A)
Il peso
6,15 Kg
Accessori
—-
Garanzia del motore
Per la vita
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Spremiagrumi verticale Omega MMV702S argento 240 W
Valutazione
Tipo di estrattore
Verticale
Potere
240 watt
Velocità di rotazione
60 giri/min
Tipo di vite
1 vite in plastica senza BPA
Funzione autopulente
Dimensioni
21,6 x 16,2 x 46,9 cm (L x P x A)
Il peso
6,7 kg
Accessori
3 setacci (succhi, sorbetti e frullati), 2 spazzole per la pulizia e 1 accessorio specifico per la pulizia dei setacci
Garanzia del motore
10 anni
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Estrattore di succo verticale per frutta e verdura GSX24 H. Koenig Estrattore di succo senza vitamina + BPA - Bocca larga 82 mm - 3 setacci per succhi e sorbetti fini o densi - Pressione morbida - 50 giri 400 W
Valutazione
Tipo di estrattore
Verticale
Potere
400 watt
Velocità di rotazione
50 giri/min
Tipo di vite
1 elica senza pala e senza BPA
Funzione autopulente
Dimensioni
21,5 x 24 x 57 cm (L x P x A)
Il peso
7,14 kg
Accessori
Contenitori per succhi e rifiuti, spazzola per la pulizia, spingivivande
Garanzia del motore
2 anni
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Spremiagrumi verticale Omega VSJ843RS Hurom argento
Valutazione
Tipo di estrattore
Verticale
Potere
250 watt
Velocità di rotazione
43 giri/min
Tipo di vite
1 vite a doppia elica senza BPA
Funzione autopulente
Dimensioni
17,8 x 21,6 x 39,4 cm (L x P x A)
Il peso
6,8 kg
Accessori
2 recipienti di raccolta
Garanzia del motore
15 anni
Prezzo più basso
Vedi:   Qual è la migliore lavastoviglie?

Ed ecco tutti i miei modelli preferiti:

Ho avuto modo di testare più volte questo dispositivo (quello di un amico) e ne sono rimasto particolarmente convinto. Prima di tutto perché ha un Eccellente valore.

Il BioChef Atlas è un estrattore di succo di tipo verticale, che offre una potenza totale di 150 watt. Ha un’ottima qualità di estrazione grazie alla sua velocità di rotazione molto lenta, intorno 60 giri al minuto. È inoltre dotato di a sistema di protezione enzimatica, per preservare tutte le qualità nutritive della tua frutta e verdura. Possiamo anche realizzare due consistenze succhi diversi perché viene fornito con 2 setacci. Uno è piuttosto sottile e ti permetterà di ottenere succhi perfettamente. fluidi come per l’altro, con i buchi più grandi, offrirà il succo un un po’ più spesso.

In uso, si mostra piuttosto calmatevi e non occupa troppo spazio se non sulla verticalità. La pulizia è abbastanza semplice perché ha una funzione di pulizia automatica.

Ma quello che mi ha sorpreso di più è stato sapere che il motore era garantito a vita ! Rari sono i produttori a correre il rischio di offrire una tale garanzia sugli estrattori, quindi questo è un vantaggio molto significativo. Il resto dell’estrattore è comunque garantito 5 anni.

L’Atlante BioChef è venduto € 249 disponibile. Ma per i più intelligenti di voi, sappiate che è regolarmente venduto su Amazon:

Omega è un marchio con una forte presenza nel mercato piuttosto piccolo degli estrattori di succo. E non è per niente perché si offre a dispositivi molto buoni. E questo è particolarmente vero con questo Omega 8226!

Ciò che è già sorprendente è la sua qualità di fabbricazione e finitura. Il dispositivo ispira davvero un impressione di robustezza. E il lato cromato dell’estrattore gli conferisce un aspetto di grande successo.

Ma è anche un modello molto efficiente. Ha un potere di 150 watt, offrendo una velocità di rotazione di 80 giri al minuto. La qualità dell’estrazione è molto buona, così come la resa grazie a estrazione a due fasi. E non mancano gli accessori in quanto viene fornito con 2 brocche, 2 filtri, 6 ugelli speciali, 1 stantuffo, 1 spazzola per la pulizia e 1 alloggiamento.

Si tratta di un modello orizzontale, il che lo rende abbastanza versatile, a discapito dell’ingombro che si fa sentire un po’ di più su questo tipo di device.

Ma è un ottimo estrattore di succo che dovrebbe deliziare la maggior parte di voi. Viene venduto al prezzo di € 399,99 ma di nuovo da buone offerte sono da fare sul lato Internet:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Omega 8226 Spremiagrumi cromato 36,8 x 16,5 x 39,4 cm Omega 8226 Spremiagrumi cromato 36,8 x 16,5 x 39,4 cm 612 Recensioni EUR 399,00 379,00 EUR
  • E se no, qual è il? differenza tra a estrattore di SUCCO e un centrifuga ?

È soprattutto in tecnologia utilizzata quello rimane il differenza tra l’estrattore di succo e lo spremiagrumi. Infatti, l’estrattore di succo esegue frantumazione e macinazione frutta e verdura usando a Verme per poi inviarli ad un filtro che avrà la funzione di separare il succo dalla polpa.

Il centrifuga, nel frattempo, consente di produrre succhi sotto l’impulso del forza centrifuga. Il cibo viene prima tagliato con una lama rotante ad alta velocità e poi gettato e schiacciato contro un setaccio che filtrerà poi la polpa, i semi o le code del cibo.

A seconda del modello, i succhi prodotti da a centrifuga più sotto frullato succo puro, mentre estrattore di SUCCO trasformare in 100% succo.

L’altro problema è che la centrifuga può girare fino a 10.000 giri/min (contro circa 60 giri al minuto per l’estrattore di succo) che porterà a riscaldare il cibo ed essere la causa principale del perdita di vitamine. L’estrattore si conserva perfettamente integrità vitaminica ed enzimi del succo grazie ad a spremitura lenta a freddo, mentre la centrifuga, dotata di una lama metallica rotante ad alta velocità, distrugge i nutrienti di interesse mediante la produzione di calore.

Se vuoi scegliere il dispositivo ideale per preservare la massima quantità di nutrienti e vitamine, l’estrattore di succo è l’opzione migliore. soluzione migliore.


Post sullo stesso tema