logo les délices d

Come pasticcere, ne so qualcosa, snocciolare le ciliegie può essere un vero lavoro.

In effetti, ci sono molti dolci contenenti ciliegie. Che si tratti di fare un clafoutis, una foresta nera, un crumble, un entremets, una torta basca o più semplicemente una marmellata di ciliegie, la brocca si rivela unaccessorio molto pratico !

Ho avuto l’opportunità di testare molti diversi modelli di pitting machine, quindi ho acquisito una certa esperienza sul campo.

Quindi spero che questo articolo ti aiuti a scegliere il miglior stoner possibile!

Se vuoi direttamente la mia selezione dei migliori stoner sul mercato, puoi farlo cliccando qui! ?

migliore caraffa di ciliegie guida all'acquisto comparativa economica a buon mercato

Perché prima di acquistare, ecco cosa guardare:

  1. Il tipo di stoner

  • Il fumatore domestico:

Questo tipo di fumatore è spesso a buon mercato e offre un buon flusso di vaiolatura. Esistono modelli che possono essere utilizzati a mano o posabili a seconda del tipo di utilizzo. Assicurati di scegliere qualcosa di qualità sufficiente.

  • Il fumatore professionista:

Questi dispositivi sono molto robusti e permettono di avere a tasso di pitting più alto. Ciò consente di lavorare quantità maggiori su base ricorrente (come in un laboratorio di pasticceria o nelle cucine dei ristoranti). Ci sono anche versioni elettriche sul mercato.

  1. I materiali

Esistono dispositivi progettati con materiali diversi. Possono essere progettati, in tutto o in parte, in alluminio, plastica e acciaio inox. Il miglior materiale è senza dubbio acciaio inossidabile che offre una buona durata, una certa robustezza e una facile manutenzione. L’alluminio può essere adatto anche per la sua leggerezza e robustezza. Per quanto riguarda la plastica, deve essere di buona qualità (plastica ABS) per poter durare nel tempo.

migliore caraffa di ciliegie guida all'acquisto comparativa economica a buon mercato

  1. I piccoli extra

Per gli stoner posabili sarà necessario prestare particolare attenzione al capacità della cassetta di raccolta del nucleo. Più è grande, meno dovrai svuotarlo. Per quanto riguarda chi tiene in mano, sarà molto apprezzabile la presenza di una capsula a prova di schizzi. Inoltre, una maniglia antiscivolo può darti una presa migliore.

  1. Il prezzo

Un buon fumatore non deve essere costoso. Di solito troverai buoni dispositivi per meno di 50 €. Bene, questo è se lo acquisti su Internet. Perché nei negozi l’offerta è più piccola e spesso i prezzi più alti. Ti consiglio di effettuare l’acquisto online. Avrai l’imbarazzo della scelta e dei prezzi più vantaggiosi.

migliore caraffa di ciliegie guida all'acquisto comparativa economica a buon mercato

  1. La marca

Anche se significa acquistare una brocca, potresti anche scegliere un dispositivo di marca. Avrai qualcosa di più affidabile normalmente. I miei marchi preferiti sono Westmark, Oxo o Leifheit. Non esitate a dare un’occhiata alle opinioni dei precedenti acquirenti. Potresti imparare qualcosa di utile lì.

migliore caraffa di ciliegie guida all'acquisto comparativa economica a buon mercato

Ora ecco una selezione dei miei stoner preferiti:

Se stai cercando una piccola denocciolatrice piccola, efficiente, salvaspazio e soprattutto davvero economica, allora ti consiglio la Kernex di Westmark. E questo stoner può bucare 2 ciliegie alla volta che è piuttosto fresco. Beh, schizza un po’ ma fa davvero il suo lavoro.

Conta uno venti euro nei negozi e spesso meno su Internet:

Questo modello indipendente sarà perfetto se prevedi di utilizzare il dispositivo abbastanza regolarmente o di denocciolare grandi quantità di ciliegie (per fare marmellate, ad esempio). Permette a flusso molto buono di denocciolatura e un tasso molto basso di ciliegie non denocciolate. Quindi, è sicuramente di plastica ma di ottima qualità.

Il dispositivo consente la lapidazione fino a 12 kg di ciliegie in 1 ora ! Mantenendo la consistenza finale della ciliegia.

Probabilmente non è per niente che questo modello è numero 1 nelle vendite ! Lo consiglio vivamente!

Costa inevitabilmente un po’ di più (quasi 40 euro) e a volte meno online se si è fortunati:

Questo snocciolatore per ciliegie, ma anche per olive, ha la particolarità di avere un tappo antispruzzo. Questo protegge il piano di lavoro dagli schizzi di succo, mentre è facilmente smontabile per la pulizia.

È molto resistente, piacevole da tenere in mano e può essere lavato in lavastoviglie. Un buon prodotto e anche ad un prezzo contenuto! Questo è quello che Prendo durante le mie lezioni di pasticceria. Non costa molto ma è comunque molto pratico e affidabile. Quindi, se vuoi qualcosa di qualità che possa stare in un cassetto, scegli questo modello.

Si trova a 20 euro in negozio e a volte un po’ meno su Amazon:

migliore caraffa di ciliegie guida all'acquisto comparativa economica a buon mercato

  • Perché acquistare una pitting machine?

Dovresti sapere che questo dispositivo è molto facile da usare! Lo stoner non è un dispositivo pericoloso e funziona senza elettricità grazie ad un meccanismo manuale.

La resa è abbastanza efficiente e il tasso di ciliegie non denocciolate rimane molto basso. Inoltre, questo ti permetterà per evitare di avere le dita tutte rosse e macchiarti durante il processo. Perché sì, le macchie di frutti rossi sono abbastanza difficili da pulito e testardo.

E, naturalmente, questo tipo di dispositivo ti farà risparmiare molto tempo. Potrai denocciolare una grande quantità di ciliegie e il tutto con meno fatica.

Infine, il basso costo di questi dispositivi probabilmente alla fine ti convincerà!

migliore caraffa di ciliegie guida all'acquisto comparativa economica a buon mercato

Questo è tutto ciò che potrei dirti su questi piccoli dispositivi! Spero che questo articolo ti abbia aiutato nella tua scelta! Non esitare a scrivermi nei commenti se hai una domanda.


Post sullo stesso tema