🥇 Qual è il miglior congelatore del 2021?  Il parere di uno chef

🥇 Qual è il miglior congelatore del 2021? Il parere di uno chef

Il congelatore è diventato un essenziale famiglie francesi! Al giorno d’oggi è diventato molto difficile da vedere impossibile, per fare a meno di un buon congelatore.

Tanto più che gli scaffali dei prodotti surgelati nei supermercati sono sempre più ampi e riforniti.

Avere un congelatore in casa significa anche essere sicuri di poterlo fare risparmiare. Semplicemente perché possiamo acquistare prodotti in grandi quantità e a prezzi imbattibili, conservandoli in modo ottimale.

E anche perché puoi congelare in frigo tutti i prodotti che sarebbero scaduti senza congelare. Questo è fa bene al tuo portafoglio e perfetto per limitare gli sprechi.

Ma è vero che scomparto il frigorifero si presenta velocemente troppo stretto. Inoltre, la temperatura di congelamento è spesso insufficiente per conservare gli alimenti a lungo e in modo ottimale.

Come pasticcere e chef di casa, ho avuto l’opportunità di testare un numero molto grande congelatori. E quindi acquisire una certa esperienza sul campo. Così ho deciso di utilizzare questa conoscenza scrivendo questo articolo, il più completo possibile.

Se vuoi scoprire direttamente la mia tabella comparativa, puoi farlo cliccando qui!

miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

Ma prima di acquistare il tuo futuro congelatore, ecco le cose importanti da tenere in considerazione:

  1. Il tipo di dispositivo:

In commercio esistono due tipologie di congelatori, se non si contano i vani frigo:

  • Il congelatore orizzontale (chiamato anche congelatore orizzontale o congelatore orizzontale):

Di forma orizzontale, il congelatore orizzontale, chiamato anche congelatore orizzontale, si apre dall’alto.

Il congelatore orizzontale ha il vantaggio di poter conservare cibi ingombranti e spesso offrono una buona capacità di archiviazione. Dispone inoltre di cesti che consentono una migliore compartimentazione dello spazio interno. Anche, pure, il freddo resta più a lungo all’interno quando il coperchio è aperto, a differenza dei congelatori verticali.

D’altra parte, impone alcuni problemi in termini di spazio e mobilità. Il congelatore orizzontale è un dispositivo abbastanza imponente che non può necessariamente trovare posto in una cucina. E poiché si apre dall’alto, è impossibile mettere altri dispositivi sulla sua cover.

miglior congelatore cassapanca orizzontale verticale economica guida comparativa all'acquisto

Il miglior congelatore bahut sul mercato rimane per me il Liebherr GTP 3656. È molto economico in elettricità, molto silenzioso e con un’eccellente capacità di congelamento:

  • Il congelatore verticale (detto anche congelatore verticale):

Il congelatore verticale è un modello verticale che si presenta come un classico frigorifero. Ha una porta che si apre come un armadio.

Per i congelatori verticali, c’è un vasta gamma di scelte e prezzi. L’ampia gamma di altezze ti permette di scegliere davvero il dispositivo che fa per te. E i cassetti ti permettono di ordinare abilmente il tuo cibo.

Ma il sistema di apertura se ne va sfuggire più facilmente al freddo rispetto a un congelatore orizzontale. E i cassetti, spesso di dimensioni standard, non sempre consentono di riporre pezzi ingombranti.miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

Se stai cercando il miglior congelatore verticale, allora scegli l’iQ500 di Siemens. Buona capacità, basso consumo, efficiente, ha tutto per soddisfare:

  1. La capacità

È un elemento cruciale da controllare prima di acquistare il tuo congelatore. Questo sarà tanto più vero se lo sei una famiglia o di cui hai bisogno con una grande capacità di archiviazione. Questa capacità è sempre espressa in litri.

Consiglio di andare su un modello almeno 200 litri. Se hai bisogno di conservare molto cibo, sarà meglio scegliere un modello incluso. tra 300 e 400 litri.

miglior congelatore cassapanca orizzontale verticale economica guida comparativa all'acquisto

  1. Il potere del congelamento

Il potere di congelamento, espresso in chilogrammi, determina la quantità di cibo che un elettrodomestico è in grado di congelare in 24 ore alla temperatura richiesta, cioè ad un minimo di -18°C al cuore.

Lo standard corrispondente alle 4 stelle impone la seguente regola: devi essere in grado di congelare almeno 6,5 kg prodotto al cuore in meno di 24 ore per un volume utile di 100 litri.

Ciò significa che per un elettrodomestico da 400 litri è quindi necessaria almeno una capacità di congelamento di 24 kg di prodotti ogni 24 ore.

più il il potere di congelamento è alto, più vorrà dire che il tuo congelatore è efficiente.

miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

  1. Consumo annuo

Un congelatore è un dispositivo sempre collegato. Quindi è fortemente consigliato di scegliere un modello che non lo è non troppo energivoro. Mettere qualche euro in più sull’acquisto di un dispositivo parsimonioso potrebbe rivelarsi essere un vincitore sulla tua bolletta elettrica. Perché tutti i congelatori sono lungi dal valere su questo punto lì, a volte si passa dal singolo al doppio a seconda dei modelli.

Per il consumo di energia elettrica, è calcolato in kw/h. L’ideale è scegliere un dispositivo che non superi i 350 kw/h. Su alcuni modelli viene specificata solo la classe energetica (A+, A o B ad esempio). Personalmente preferisco conoscere il consumo annuo. Questo è molto più parlare e precisi come dati di calcolo.

  1. Il livello sonoro

Anche lì un criterio che avrà tutta la sua importanza. Questo è ovviamente il rumore emesso dal congelatore in funzione. Questo livello sonoro potrebbe essere a fonte di fastidio, soprattutto se il tuo dispositivo si trova vicino a un soggiorno. Ti consiglio quindi di scegliere un modello che emetta meno di 45dB.

miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

  1. Autonomia in caso di black-out

Questo è un criterio che potrebbe sembrare molto secondario, eppure è piuttosto importante. In effetti, è meglio acquistare un modello con a sufficiente autonomia in caso di guasto elettricità. In tal modo, non perderai centinaia di euro di merce se l’elettricità si spegne per diverse ore.

Insomma, presumo sempre che un congelatore dovrebbe essere in grado di mantenere il freddo. per almeno 24 ore in caso di interruzione di corrente. Nota che alcuni modelli sono persino in grado di mantenere il congelamento per più di 2 giorni senza alimentazione!

miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

  1. La marca

Come la maggior parte degli elettrodomestici, è meglio rivolgersi ai grandi marchi specializzati nel settore. Secondo me avrai tante altre garanzie acquistando un congelatore da Haier, Liebherr, Beko, Electrolux o Whirpool.

Inoltre, chi dice grande marca dice facilità acquistare o sostituire o una parte o un accessorio (come un cassetto, un cestino o una mensola per esempio). E soprattutto avrai accesso a un vero servizio post vendita.

miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

  1. Il prezzo

Non si tratta di dire qui che bisogna necessariamente acquistare un congelatore molto costoso. Anche se il prezzo non è sempre una garanzia di qualità, I non consigliato fortemente di optare per un congelatore primo prezzo. Personalmente ne ho avuto l’amara esperienza. Entra qui consumo di energia pazzesco e il rumore fragoroso dispositivo, il tuo acquisto si rivelerà presto uno spreco di denaro.

Ci sono modelli molto buoni tra 300 e 1200 €. Allo stesso modo, consiglio invece di effettuare un acquisto su Internet. I prezzi sono generalmente molto inferiore che nei negozi, dove le promozioni sono sempre più rare e sempre meno interessanti. Al contrario, i grandi siti di e-commerce come Amazon non esitare a taglia i prezzi tutto l’anno.

miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

  1. Recensioni degli utenti

Prima di acquistare un elettrodomestico, I controlla sempre le recensioni dei clienti. Queste valutazioni sono spesso indicative della qualità del dispositivo e ci consentono di formarci un’opinione. È quindi un ottimo riflessoanche in vista dell’acquisto di un congelatore. E inoltre con Internet è diventato estremamente semplice conoscere l’opinione dei precedenti acquirenti. In tutti i casi, evitare quindi scegliere un modello il cui rating sarebbe meno di 3 stelle.

Ecco ora una tabella comparativa dei migliori congelatori orizzontali:

Riferimento
Scelta migliore

Buon rapporto qualità prezzo

Molto parsimonioso

Design
Congelatore orizzontale Liebherr GTP3656-22 - Freddo statico / 331 litri / Bianco / A +++ / Libera installazione / Super coibentato
Congelatore Haier BD-319RAA Autonomous Chest 319L A + White - Congelatori (Chest, 319 L, 20 kg / 24h, SN-T, A+, Bianco)
Electrolux - Congelatore orizzontale ELECTROLUX EC3202AOW1
Congelatore Beko / serratura / guarnizione porta antibatterica / tecnologia MinFrost Classe energetica A + 284 Litri Bianco
Whirlpool WHE22333 Freestanding Chest 216L A +++ Bianco Congelatore - Congelatori (Freestanding, 216 L, 20 kg / 24h, SN-T, A +++, Bianco)
Valutazione
Capacità totale
331 litri
319 litri
300 litri
451 litri
216 litri
potere di congelamento
35 kg / 24h
20 kg / 24h
17 kg / 24 ore
20 kg / 24h
20 kg / 24h
Consumo annuo
152 kWh
274 kWh
272 kWh
350 kWh
120 kWh
Livello audio
39dB
52dB
49dB
44dB
42dB
Autonomia in caso di black-out
68 ore
33 ore
32 ore
67 ore
60 ore
Scelta migliore

Design
Congelatore orizzontale Liebherr GTP3656-22 - Freddo statico / 331 litri / Bianco / A +++ / Libera installazione / Super coibentato
Valutazione
Capacità totale
331 litri
potere di congelamento
35 kg / 24h
Consumo annuo
152 kWh
Livello audio
39dB
Autonomia in caso di black-out
68 ore
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Congelatore Haier BD-319RAA Autonomous Chest 319L A+ White - Congelatori (Chest, 319 L, 20 kg / 24h, SN-T, A+, White)
Valutazione
Capacità totale
319 litri
potere di congelamento
20 kg / 24h
Consumo annuo
274 kWh
Livello audio
52dB
Autonomia in caso di black-out
33 ore
Prezzo più basso
Buon rapporto qualità prezzo

Riferimento
Design
Electrolux - Congelatore orizzontale ELECTROLUX EC3202AOW1
Valutazione
Capacità totale
300 litri
potere di congelamento
17 kg / 24 ore
Consumo annuo
272 kWh
Livello audio
49dB
Autonomia in caso di black-out
32 ore
Prezzo più basso
Riferimento
Design
Congelatore Beko / serratura / guarnizione porta antibatterica / tecnologia MinFrost Classe energetica A + 284 Litri Bianco
Valutazione
Capacità totale
451 litri
potere di congelamento
20 kg / 24h
Consumo annuo
350 kWh
Livello audio
44dB
Autonomia in caso di black-out
67 ore
Prezzo più basso
Molto parsimonioso

Design
Whirlpool WHE22333 Freestanding Chest 216L A +++ Bianco Congelatore - Congelatori (Freestanding, 216 L, 20 kg / 24h, SN-T, A +++, Bianco)
Valutazione
Capacità totale
216 litri
potere di congelamento
20 kg / 24h
Consumo annuo
120 kWh
Livello audio
42dB
Autonomia in caso di black-out
60 ore
Prezzo più basso

Per me questo congelatore riunisce tutte le caratteristiche ricercate in a alta qualità ! Porta perfettamente il suo nome di “Premium”!

Questo congelatore ha una buona capacità di 331 L, ma soprattutto un grande potere di congelamento con quasi 35 kg/24h. Il suo altro grande vantaggio è che è in grado di mantenere il freddo perfettamente durante quasi 68h in caso di interruzione di corrente. Quasi quasi 3 giorni di autonomia senza elettricità, è davvero importante ed essenziale per chi come me ha tanti cibi delicati da conservare.

Ma non è tutto, è anche estremamente economico con un consumo di elettricità molto leggero di 152 kWh. Per dirla semplicemente, questo congelatore ti costerà venti euro all’anno di elettricità. È semplice, questo modello costa due volte più economico in elettricità di quello di Beko per esempio. E ciliegina sulla torta, il dispositivo è uno dei più silenziosi sul mercato con solo 39 dB Operativo.

Capirai, se non cerchi nient’altro che eccellenza, allora questo modello di Liebherr fa per te. Mentre vi parlo, questo modello è commercializzato ad un prezzo di € 1199 al negozio. Certo, è un investimento, ma probabilmente lo manterrai per molto tempo e abbasserà le bollette dell’elettricità. Inoltre, è possibile trovarlo un po’ più economico su Amazon:

E un confronto tra i migliori congelatori verticali:

Riferimento
Scelta eccellente

Design
Siemens GS58NAW45 Congelatore 201 kWh / anno 360 L Frigorifero parziale Supercooling Nofrost Tecnica A 191 cm
Valutazione
Capacità totale
360 litri
potere di congelamento
22kg / 24h
Consumo annuo
201 kWh
Livello audio
41dB
Autonomia in caso di black-out
25 ore
Prezzo più basso
Scelta eccellente

Design
Siemens GS58NAW45 Congelatore 201 kWh / anno 360 L Frigorifero parziale Supercooling Nofrost Tecnica A 191 cm
Valutazione
Capacità totale
360 litri
potere di congelamento
22kg / 24h
Consumo annuo
201 kWh
Livello audio
41dB
Autonomia in caso di black-out
25 ore
Prezzo più basso

Siemens ha offerto elettrodomestici efficienti e piuttosto di alto livello. Se la tua ricerca riguarda più un congelatore verticale, allora l’iQ500 fa per te!

Questo congelatore ha un buona capacità di 360 L, apprezzabile per un modello di tipo “cabinet”. Ha un potere congelante di 22kg / 24h più che sufficiente per un congelatore di questa capacità. Soprattutto perché lo standard è di circa 18 kg / 24 ore per un simile congelatore.

Il dispositivo ha anche il vantaggio di consumare pochissima elettricità con solo 201 kWh per anno. Ti costerà meno di 30 € all’anno anche in elettricità 15 € in meno rispetto al modello Bosch.

E con un Livello sonoro 41 dB, rimane un congelatore molto discreto. Questo congelatore viene venduto ad un prezzo di € 1199, ma anche qui si può fare buone offerte su internet :

  • Idee sbagliate sui congelatori:

“Consuma molta elettricità”

FALSO : Negli ultimi anni, i produttori sono stati grandi sforzi proporre modelli di sempre meno golosi nell’elettricità. Ad esempio, un congelatore di classe A+++ ti costerà solo una ventina di euro di elettricità al mese.

” È rumoroso “

FALSO : Un buon congelatore lo fa non molto rumore, non più di un semplice frigorifero. Anche i dispositivi più avanzati emettono meno di 40 dB.

miglior congelatore a pozzetto orizzontale verticale a buon mercato guida comparativa all'acquisto

  • Tutti i buoni motivi per avere un congelatore in casa:

? È economico : L’acquisto di un tale dispositivo ti consentirà di grandi risparmi. Infatti con il congelamento si possono acquistare alimenti in grandi quantità, a prezzo ridotto o durante le promozioni, senza rischio di scadenza. È ideale anche per limitare il più possibile gli sprechi.

? È conveniente : Avere un congelatore è molto pratico anche tutti i giorni. Questo permette gare spaziali e conservare una grande quantità di cibo senza doversi preoccupare della data di scadenza. Per il mio caso personale, mi permette anche di conservare in anticipo molte preparazioni di pasticceria e di congelarle in attesa di utilizzarle.

? È quasi essenziale : Al giorno d’oggi, gli scaffali dei prodotti surgelati sono estremamente sviluppato ! Tra verdure, carni, pesce, piatti pronti, gelati, il congelatore si distingue come un essenziale. Ancora di più se hai bambini o se intratteni regolarmente in casa. Avrai sempre abbastanza per preparare buoni pasti, anche se il tuo frigorifero è vuoto.

Alla faccia dei miei congelatori preferiti sul mercato. Spero che questo articolo sia stato utile nella tua ricerca. Se vuoi farmi una domanda, non esitare a lasciarmi un commento.


Post sullo stesso tema