🥇 L'Opinione di uno Chef!  Qual è il miglior apribottiglie del 2021?

L’apribottiglie è uno strumento molto pratico che è stato inventato nel 1894 da William Painter per facilitare la stappatura delle bottiglie nell’industria. Con un apribottiglie stappare è facile e veloce, ma la capsula non è più riutilizzabile.

Attualmente, l’apribottiglie è diventato un utensile essenziale in qualsiasi cucina. Il mercato è così invaso da diversi modelli di apribottiglie che avrai solo l’imbarazzo della scelta. Quindi, come scegliere l’apribottiglie giusto?

Se non vuoi leggere tutto l’articolo e scoprire direttamente i migliori apribottiglie, ti basta cliccare qui! ?

  • Che cos’è un apribottiglie e perché dovresti usarne uno?

Un apribottiglie è, come suggerisce il nome, uno strumento che viene utilizzato per aprire bottiglie chiuse da tappi. Funziona solo su capsule metalliche. Il principio di utilizzo di un apribottiglie è quello di deformare e quindi strappare il tappo. Con questo apribottiglie, le capsule sono utilizzabili una sola volta.

L’utilizzo di questo tipo di apribottiglie rimane lo stesso, indipendentemente dal modello. Basta appuntare il bordo della corona alla bottiglia. Quindi pratica a leva per rimuovere la capsula.

miglior apribottiglie di birra automatico

  • Perché acquistare un apribottiglie?

I baristi non sono gli unici a trarre vantaggio dall’utilizzo di un apribottiglie. Può aiutare chiunque si incontri con amici o famiglie per bere bevande diverse come birre e bibite. È disponibile e risparmia tempo : non è più necessario ricorrere a sotterfugi, a volte rischiosi, per rimuovere la capsula.

Inoltre, un apribottiglie è pratico e salvaspazio. Puoi portarlo ovunque mettendolo in borsa o in tasca. L’apribottiglie in miniatura può essere utilizzato anche come portachiavi.

Potrebbe essere un nuovo concetto, ma attualmente un apribottiglie viene utilizzato anche nel marketing aziendale. È diventato uno strumento pubblicitario portando il marchio o il logo di un’azienda. Il suo utilizzo come oggetto pubblicitario non è limitato ai produttori di bevande. Tutte le aziende possono scegliere di utilizzarli per promuovere i propri marchi.

Inoltre, tieni presente che alcuni apribottiglie sono multiuso. Pertanto, non sono solo utilizzati per stappare, possono in particolare servire come cavatappi.

miglior apribottiglie di birra automatico

  • Come scegliere l’apribottiglie giusto?

Di fronte a tanti modelli sul mercato, scopri le migliori condizioni per scegliere un apribottiglie.

  • Tipi di apribottiglie

Ci sono 3 tipi di apribottiglie sul mercato, come segue:

  • L’apribottiglie con lame o labbro:

Quest’ultimo è provvisto di un lume di forma rettangolare che è la dimensione della capsula. Per rimuovere il tappo, l’utilizzatore deve posizionare il tappo in questo lume e far appoggiare la lama sotto la corona del flacone. Il lato opposto della lama è posizionato al centro della capsula, in modo da serrarla.

Per aprire basta candidarsi una pressione dal basso verso l’alto in modo che la lama possa deformare il metallo. Questa deformazione libera il collo di vetro, quindi la capsula è facilmente staccabile. Il manico che costituisce un apribottiglie a labbro è forato. Questo piccolo foro viene utilizzato per appendere una corda o una catena per appenderla. È per evitare di perdersi.

miglior apribottiglie di birra automatico

  • L’apribottiglie con denti a forchetta o uncino

Questo modello ha una lama in metallo. Questa lama presenta una punta ritagliata, che fa sembrare questo apribottiglie un morsetto rigido.

Per aprire è sufficiente posizionare la punta sotto la piega del colletto. Il bordo opposto è posto al centro della capsula. Si applica sempre una pressione dal basso verso l’alto per rilasciare la capsula. Puoi integrare questo tipo di apribottiglie nel tuo coltellino svizzero per non perderlo.

  • L’apribottiglie automatico

Questo è un nuovissimo tipo di apribottiglie apparso sul mercato negli ultimi anni. Consente una facile rimozione di capsule senza sforzo grazie a un sistema a molla dentro. Per decappare, è sufficiente posizionare l’apribottiglie sul collo della bottiglia e premerlo con un movimento a pendolo.

miglior apribottiglie di birra automatico

  • I materiali

Una volta individuato il tipo di apribottiglie che ti interessa, vale la pena dare un’occhiata al suo materiale di fabbricazione. Generalmente, gli apribottiglie sono realizzati in alluminio, silicone e plastica. Alcuni marchi utilizzano acciaio, zinco o persino legno.

Il materiale di cui è fatto il tuo apribottiglie determina la sua resistenza e il suo peso. Gli apribottiglie a lama ea forchetta sono spesso realizzati in acciaio o zinco. Sono facili da maneggiare, per via della loro leggerezza.

Alcuni apribottiglie personalizzati sono realizzati in plastica di polistirene, combinata con acciaio. Sono ecologici, pratici ed economici. Gli apribottiglie in plastica personalizzati sono disponibili in diversi colori. Faranno una buona decorazione per la tua area minibar. La scelta del materiale utilizzato per realizzare l’apribottiglie dipenderà dalle tue preferenze e da come utilizzi questo accessorio.

  • Ergonomia

Sebbene questo strumento sia facile da usare, può farti male alle mani se lo usi. Quindi, scegli un apribottiglie facile da maneggiare. Ci sono modelli con manici in legno. È ovvio che il legno è più ergonomico del metallo.

Inoltre, ti consiglio di privilegiare un apribottiglie con impugnatura antiscivolo. Sono più comodi nelle mani. Con un simile apribottiglie, eviti il ​​rischio di ferirti o rompere una bottiglia.

In termini di facilità d’uso e comfort di utilizzo, è sicuramente il apribottiglie automatico che vince il premio per il miglior prodotto.

Nota che non tutti sono esperti nell’uso di un apribottiglie. Tuttavia, tutti possono averne bisogno. Quindi, scegline uno che si adatti al tuo livello di utilizzo: i clienti abituali possono optare per un modello abbastanza sofisticato. Se invece sei un dilettante, scegli un modello semplificato.

miglior apribottiglie di birra automatico

  • Design

Parlando di design, mi riferisco al colore, alle dimensioni, al peso, insomma al lato estetico. Inoltre, scegli un apribottiglie che non sia troppo ingombrante. Assicurati che si adatti facilmente al tuo cassetto.

Considera anche il peso del tuo apribottiglie. Essendo troppo pesante, sarà abbastanza difficile da gestire.

miglior apribottiglie di birra automatico

  • I 5 migliori apribottiglie del 2021

Per guidarti nella scelta, ti propongo questi 5 apribottiglie che si distinguono per prezzo, qualità o praticità.

Come la maggior parte dei prodotti Oxo, l’apribottiglie Oxo Good Grips è facile da usare. Dotato impugnatura, facilita la manipolazione. L’antiscivolo è molto utile nel caso in cui le mani siano bagnate, sudate o insaponate.

L’apribottiglie Oxo Good riduce al minimo lo sforzo dell’utente durante il decapaggio. È più sicuro evitando di scivolare. Il vantaggio di questo apribottiglie è anche il suo design sobrio e le dimensioni ragionevoli.

Per il prezzo, per acquistarlo costerà una trentina di euro:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Oxo Good Grips 1058015 Apribottiglie / Apribottiglie Oxo Good Grips 1058015 Apribottiglie / Apribottiglie 4.885 Recensioni 35,78 EUR

L’apribottiglie del marchio WMF Baric è realizzato in plastica, acciaio inossidabile e silicone. Il vantaggio di questi materiali è che sono facilmente pulibili. Misura circa 15 cm ed è molto leggero. Compatto, la sua maneggevolezza non stanca.

Inoltre, la gestione del WMF è confortevole. Ha una forma ergonomica e ha la qualità apri facilmente tutte le capsule. Questo tipo di apribottiglie è comodo per gli hobbisti perché estremamente stabile. Questa stabilità è dovuta alla presenza delle parti funzionali che sono incorporate nella maniglia.

Conta 25 € per questo bellissimo apribottiglie:

Continuiamo questa selezione con un apribottiglie automatico. È dedicato all’apertura di bottiglie con tappo a corona. Questo tipo di apribottiglie è composto principalmente da Alluminio spazzolato molto ben fatto. Di conseguenza, è molto forte e resistente nonostante la frequenza d’uso e il suo peso piuttosto leggero.

Qui puoi rimuovere una capsula senza fare alcuno sforzo. La presenza di una molla all’interno dell’apriporta facilita notevolmente l’apertura.

Usare questo tipo di apribottiglie è facile. Hai solo bisogno di posizionarlo sul collo della bottiglia. Quindi, devi premere su di esso eseguendo un movimento a pendolo. Per la manutenzione e la pulizia, è meglio lavarlo a mano. Evitare la lavastoviglie per non danneggiarla.

Tutto questo per soli dieci euro:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Westmark 61882260 Apribottiglie, argento Westmark 61882260 Apribottiglie, argento 1.463 Recensioni 10,79 EUR

L’apribottiglie commerciale Amazon è inoltre funzionale, di qualità e non troppo costoso. Può essere servito a casa, durante un aperitivo con gli amici o in famiglia. Con il suo design tutto in acciaio inox, è un prodotto durevole e di facile manutenzione.

Ma anche facile da maneggiare con la sua presa molto buona. Inoltre non è particolarmente ingombrante.

Anche qui dovrai pagare 10€:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Apribottiglie AmazonCommercial in acciaio inossidabile Apribottiglie AmazonCommercial in acciaio inossidabile 1 295 Recensioni 8,81 EUR

L’apribottiglie Ibili è realizzato in alluminio, il che lo rende piuttosto forte e leggero. Ma è anche multifunzionale perché può essere usato anche cavatappi. Quindi puoi usarlo per aprire le bottiglie di vino. Questo è utile se vuoi un prodotto più versatile di un semplice apribottiglie.

Inoltre, il prezzo è semplicemente imbattibile:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
IBILI 784700 Cavatappi / Apribottiglie, Alluminio, Nero, 14 x 3 x 1 cm IBILI 784700 Cavatappi / Apribottiglie, Alluminio, Nero, 14 x 3 x 1 cm 71 commenti 10,49 EUR

Questo articolo è ora completo, grazie per averlo letto fino alla fine. Se hai una domanda, puoi scrivermi come commento se lo desideri.

A presto sul blog o in officina,


Post sullo stesso tema