logo les délices d

In fatto di pentola a pressione possiamo dire che Ninja si è affermata sul mercato. È un produttore americano di piccoli elettrodomestici che è riuscito a imporsi tra gli altri colossi del settore.

In particolare grazie a un nuovissimo multicooker: il Ninja Foodi Max.

Ma allora cosa possiamo pensare di questo dispositivo? È davvero all’altezza delle aspettative?

Ho avuto modo di testarlo e vi darò la mia completa opinione su questo dispositivo.

Se vuoi saltare direttamente alla mia conclusione, fai clic qui! ?

  • Presentazione del prodotto

La Ninja Foodi Max è una pentola a pressione ad alta capacità dotata di una potenza di 1760 watt. Ti permette di cuocere a fuoco lento e preparare piatti diversi per tutta la famiglia.

Questo dispositivo ha in particolare 9 modalità di cottura. C’è un contenitore di 7,5 litri consente di eseguire cotture a pressione, a vapore, cotture lente, cotture al forno, fritture ad aria e sobbollire o saltare in padella.

Si può usare anche il Foodi Max come grill e yogurtiera. Inoltre, tieni presente che puoi utilizzarlo anche per la disidratazione di determinati alimenti.

Inoltre, il dispositivo include un cestino reversibile a due livelli che ne facilitano l’uso.

Questo fornello beneficia anche di TenderCript, una tecnologia appositamente implementata dal marchio Ninja per preparazioni ancora più morbide e croccanti. Quindi, cuoce il cibo fino a quando 70% più veloce rispetto ai metodi tradizionali. Una volta cotto, il cibo può essere rosolato a proprio piacimento.

Sulla carta, questa pentola a pressione sembra molto buona!

  • L’ergonomia e il design del Ninja Foodi Max

Nel complesso, ho trovato Ninja Foodi Max molto semplice e facile da usare. L’unica cosa di cui mi sono pentito è stata la mancanza di una bilancia integrata nel dispositivo.

Il suo pannello di controllo è diviso in due parti. Da un lato avrai accesso al programma di cottura e dall’altro troverai tutti i programmi relativi al girarrosto. Il tempo di cottura viene impostato automaticamente dall’apparecchio quando selezioni un programma, il che rende il tuo compito ancora più semplice.

Tuttavia, puoi ancora adattare la temperatura, cottura e livello di pressione secondo le vostre esigenze.

Pensa anche che il Ninja Foodi Max è un dispositivo abbastanza ingombrante. Se hai una cucina piccola, dovrai pensare a liberare spazio nell’armadio. Tuttavia, il dispositivo visualizza a bel design che può armonizzarsi piacevolmente con la decorazione della tua cucina. Il suo colore nero opaco è molto elegante.

Recensione del test della pentola a pressione Ninja foodi max OP500EU Confronto della guida all'acquisto

  • Qualità in cucina

Il Foodi Max mi ha particolarmente attratto grazie al suo alta precisione di cottura. Per quanto riguarda la distribuzione del calore, è anche molto buona. Garantisce sia le alte che le basse temperature.

Ecco la mia opinione su ogni tipo di cottura:

  • Cottura a pressione

Per la cottura a pressione, il dispositivo è molto più veloce delle tecniche di cottura tradizionali. Usa il vapore surriscaldato per trattenere i succhi e cucinare i piatti.

  • Cottura a vapore

In casa amiamo i piatti sani ed equilibrati. Per verdure, pesce e asparagi al vapore, l’uso di questo multicooker è molto interessante. Infatti, consente a cucina semplicemente perfetta.

  • I barbecue

Foodi Max può essere utilizzato anche per grigliare i cibi. Quindi, se ti piace qualcosa di croccante, questo dispositivo ti soddisferà. Da parte mia, ho già provato tonnellate di ricette alla griglia sul Foodi Max.

  • Disidratazione alimentare

Questo multicooker ha anche la funzione di disidratazione. Questo è un tecnica di conservazione cibo molto efficace. Il dispositivo è in grado di rimuovere l’acqua da frutta, verdura e carne per prevenire la formazione di muffe. Puoi usare questo metodo per i piatti cotti che vuoi conservare più a lungo.

Oltre a questi diversi metodi di cottura, hai altre opzioni a tua disposizione. In effetti, puoi cuocere a fuoco lento la ratatouille, arrostire un pollo o persino friggere le patate.

Recensione del test della pentola a pressione Ninja foodi max OP500EU Confronto della guida all'acquisto

  • Facilità di manutenzione

Uno dei vantaggi di questo tipo di dispositivo è il risparmio di tempo. Quindi rimane importante conoscere la facilità di manutenzione per essere sicuri che non sia troppo restrittivo da pulire.

Con il marchio Ninja Foodi Max, non hai nulla di cui preoccuparti. E per una buona ragione, la manutenzione di questo dispositivo è entrambe le cose facile e veloce. Dopo l’uso, il suo contenitore può passare a lavastoviglie senza preoccupazioni. Altrimenti puoi sempre lavarlo a mano.

Le preparazioni non rischiano di attaccarsi al contenitore poiché è dotato di a rivestimento antiaderente. Liscio, anche il coperchio della casseruola può essere pulito facilmente. Soprattutto perché le articolazioni sono rimovibili.

Le gocce d’acqua derivanti dalla condensa al termine del programma di cottura sono ben gestite dall’apparecchio. È improbabile che lascino segni sul tuo multicooker.

Anche la superficie esterna è molto facile da pulire con una semplice spugna o un panno. Niente da dire, è il migliore!

Recensione del test della pentola a pressione Ninja foodi max OP500EU Confronto della guida all'acquisto

  • Consumo di energia

Il consumo di energia è un criterio importante nella scelta di un multicooker. Se come me, non sei un fan degli elettrodomestici affamati di energia che possono gonfiare la tua bolletta elettrica, questo modello di multicooker è ciò di cui hai bisogno. Rispetto agli altri fornelli che ho avuto modo di testare, l’energia consumata dal Ninja Foodi Max rimane piuttosto bassa.

  • Il prezzo di Ninja Foodi Max

Il Ninja Foodi Max offre un buon rapporto qualità-prezzo. Il prezzo di questo dispositivo è € 279,99 al negozio.

Ma non è raro trovarlo in sconto su questo famoso sito mercantile:

Capirai, in genere si trova a un prezzo migliore su Internet. Inoltre, spesso beneficerai della consegna gratuita e del reso gratuito entro 30 giorni se, sfortunatamente, il prodotto non ti è piaciuto.

Rispetto ad altri multicooker, trovo questo prezzo abbastanza abbordabile.

Recensione del test della pentola a pressione Ninja foodi max OP500EU Confronto della guida all'acquisto

  • Il mio parere finale

Il Ninja Foodi Max è per me un ottimo compromesso in termini di rapporto qualità/prezzo. Offre, per meno di 300 €, la maggior parte dei criteri che cerco in un multicooker.

Che si tratti di qualità di cottura, versatilità, facilità d’uso o manutenzione, questo apparecchio dovrebbe essere adatto alla maggior parte degli utenti.

Possiamo facilmente perdonare l’assenza di una scala integrata e una dimensione piuttosto imponente.

Cosa mi è piaciuto:

  • Buona qualità di cottura
  • Dispositivo versatile
  • Capacità generosa
  • Facile da usare
  • Facile manutenzione
  • Prezzo molto corretto
  • Bel design

Cosa mi è piaciuto di meno:

  • Nessuna bilancia integrata

Ecco fatto, ora hai la mia opinione sul Ninja Foodi Max. Dopo averlo testato, ammetto che non posso fare a meno di questo dispositivo. Spero sinceramente che il mio articolo ti abbia aiutato a saperne di più su questo dispositivo.

Per qualsiasi domanda relativa a quanto ho affermato sopra, non esitare a fargliela nei commenti! sarò felice di risponderti.

A presto in classe o sul blog,


Post sullo stesso tema