🥇 L'Opinione e la Prova di uno Chef sul robot Faure Magic Baker!

Scegliere il tuo robot da pasticceria non è sempre facile in quanto le referenze sono tante. In questo articolo vi parlerò di un modello che ho provato di recente: il Faure Magic Baker ! Sai, come insegnante di pasticceria, ho avuto l’opportunità di testare la maggior parte dei robot sul mercato. E quindi avere punti di confronto con ciò che offre la concorrenza in particolare.

Questo è un modello “di fascia media”, abbastanza completo e che mostra un prezzo piuttosto interessante. Ma è questo robot? davvero il buon affare annunciato ? Ti dico tutto punto per punto qui sotto.

  1. Potenza e motore: ⭐⭐⭐⭐⭐

Il Faure Magic Baker ha un motore a presa diretta con una potenza di 800 watt. Il vantaggio del motore ad azionamento diretto è una migliore durata e, soprattutto, una potenza senza perdite. Vale a dire che sarà altrettanto potente, se non di più, di un altro modello dotato di un motore a cinghia che mostra più watt. E poi, a volte dimentichiamo, questo tipo di motore ha un consumo elettrico più controllato (a causa del suo minor consumo in watt).

In effetti, il robot consegna ampio potere per uso classico. Non ti senti mai limitato nell’uso di questo robot e gli 800 watt di questo motore fanno bene il lavoro. Attenzione però a non impastare regolarmente impasti/preparazioni troppo pesanti o troppo sode per non vedere il motore esaurirsi. Riteniamo ancora che l’impasto, in grandi quantità o su impasti poco idratati. impone alcuni vincoli al robot. Detto questo, niente di tutto questo è davvero disabilitante nell’uso del robot.

rimane davvero positivo su questo punto bisogna fare ammenda per la presenza del motore a trasmissione diretta per un robot a questo prezzo.

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza di Faure Magic Baker

  1. Capacità:

Un altro punto importante nella cottura: la capacità della ciotola del robot. Questo è infatti ciò che determinerà l’uso principale del robot.

Il Faure Magic Baker ha un serbatoio con un capacità totale di 5,2 litri, che lo classifica nel capacità più generose della sua categoria. Va leggermente meglio dell’Artisan (4,8 litri), del kMix (5 litri) ma rimane al di sotto dell’Artisan Pro (6,9 litri) o dell’Ankarsrum (7 litri). Ma va ricordato che gli ultimi due costano quasi 700 euro, più del doppio del prezzo del Magic Baker, promozioni escluse.

Per tutti piccole quantità, questo è un po’ più delicato perché alcuni accessori come il mixer non toccano perfettamente il fondo della ciotola. Questo problema si farà sentire solo in casi molto specifici (come ad esempio montare un solo albume d’uovo”)

Vedi:   ¿Qual è il miglior piatto di cozze?

La capienza resta un punto positivo su questo robot, la capiente vasca vi permetterà di lavorare serenamente, anche su grandi quantità.

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza di Faure Magic Baker

  1. Accessori:

Il Magic Baker è equipaggiato di serie di una ciotola e frusta in acciaio inossidabile, così come un gancio e una frusta con rivestimento in teflon dupont. Cominciamo col dire che tutti gli accessori sono abbastanza ben progettati. La frusta è abbastanza capiente, la ciotola ha un manico, il gancio ha una forma ben a spirale perfetta per impastare e la frusta piatta avvolge perfettamente la ciotola del robot.

Ma diamine, perché scegliere un rivestimento in teflon sulla frusta e sul gancio? Quindi certamente, capisco che questo materiale ha proprietà antiaderenti. Ma temo che sulla lunghezza questo tipo di rivestimento possa sbriciolarsi con l’uso e il lavaggio. Qualsiasi acciaio inossidabile sarebbe stato preferibile secondo me.

Aggiungiamo che il robot viene consegnato anche con a copertura a prova di schizzi (non lo uso quasi mai) e a cover protettiva (è fantastico!)

Quindi è quasi impeccabile per gli accessori. Devi solo prestare attenzione alla durata dei due accessori in teflon.

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza Faure Magic Baker

  1. Qualità di fabbricazione e materiali: ⭐⭐⭐⭐⭐

Va detto, questo robot ha un buona qualità costruttiva e finitura. Già perché ha un corpo interamente in metallo, come il KitchenAid, che gli dà un’impressione di robustezza. È molto meglio dei robot “tutto in plastica” che si trovano troppo spesso in questa fascia di prezzo.

Tutto è ben assemblato e non sembra prevedere un’usura prematura. un buon punto a questo livello.

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza di Faure Magic Baker

  1. Il design:

Questo è ovviamente un criterio molto soggettivo. Personalmente trovo design di questo robot molto successo ! Combina perfettamente un look “pro” e “vintage” con un po’ di modernità grazie allo schermo LED. L’estetica secondo me è molto ben riuscita e il robot non è affatto un giocattolo con il suo design in metallo.

Assomiglia molto alle fruste professionali che usavo nel laboratorio di pasticceria.

Inoltre, si dicedisponibile in diversi colori che ti assicura di trovare il modello che si attaccherà perfettamente alla decorazione della tua cucina.

Un bel robot che faremo sedere sul trono con gioia in mezzo alla cucina!

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza premium di Faure Magic Baker

  1. Il robot in funzione: ⭐⭐⭐⭐⭐

Il robot è molto semplice e ergonomico da maneggiare. Bastano pochi minuti per capire come funziona. La velocità è regolabile su 8 livelli di potenza tramite il selettore posto sul lato destro del dispositivo. Menzione d’onore anche al timer presente, cosa rara sui robot da pasticceria!

In funzione, il robot resta fisso sul piano di lavoro grazie al suo peso elevato (quasi 12 kg). È il suo design interamente in metallo che gli conferisce questa stabilità.

Il robot si riempie tutti i compiti senza troppi problemi, in particolare la lievitazione degli albumi e/o della panna montata, grazie al movimento planetario e alla forma molto ampia della frusta.

Vedi:   ¿Qual è la migliore tortiera?

Livello sonoro, il robot no non troppo rumoroso e sarà abbastanza discreto per un modello a questo prezzo.

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza premium di Faure Magic Baker

  1. Il prezzo:

Il Magic Baker è venduto nei negozi al prezzo pubblico di 340 € tasse incl.. Ma non è raro lo trovi in ​​saldo Su Internet, soprattutto su siti di commercianti come Amazon. A volte si trova anche con a sconto che va fino a 50%. Personalmente mi piace acquistare su Amazon perché la consegna è spesso gratuita, e in più abbiamo 30 giorni per restituire il prodotto. È ancora una sicurezza significativa.

E con questo sconto, Difficile da battere perché si posiziona come un robot entry-level, ma con prestazioni e un design nettamente superiori. A più di 300 €, il riflesso può essere fatto con un modello di KitchenAid o Kenwood.

Ma tanto da dirti, in promozione, il il rapporto qualità/prezzo è semplicemente eccellente.

Recensione del test del robot da pasticceria di eccellenza premium di Faure Magic Baker

  • Nota finale: ?

Ti piace cucinare ma non hai il budget per acquistare KitchenAid o Kenwood? In promozione, non si può che consigli di andare su questo robot. Con un design interamente in metallo, una buona qualità costruttiva, un’estetica di successo e un funzionamento quasi impeccabile, delizierà la maggior parte degli utenti.

Essendo questo riferimento ancora recente, rimane un piccolo dubbio sull’affidabilità a lungo termine con un uso regolare. Non esiterò ad aggiornare questo articolo se avrò qualcosa da darti.

Ma una cosa è certa (e senza brutti giochi di parole): a questo prezzo, non c’è più “Faure”!

Prezzo più basso

Faure FKM-402 Robot da pasticceria Magic Baker Premiuim-Coloris Silver Homme, FR Taglia unica (Taglia produttore: 3)

  • Potenza 1000 W in 6 livelli con funzione a impulsi
  • Ciotola e frullatore in acciaio inossidabile da 1,5 litri
  • Sistema di movimento planetario
  • Luce LED sopra il boccale per una maggiore visibilità nelle tue preparazioni
  • Accessori multipli: frusta, gancio per impastare, frusta in metallo, mixer, coperchio a prova di schizzi, frullatore e kit tritatutto
Prezzo più basso

Robot Multifunzione Faure FFP-7F11 Design - Funzione Pulse - Stupro Mixe Axe - Ciotola 2L - Colore Nero

1 commenti
Robot Multifunzione Faure FFP-7F11 Design – Funzione Pulse – Stupro Mixe Axe – Ciotola 2L – Colore Nero

  • Potente motore da 750 W
  • 3 velocità
  • 7 funzioni
  • Capacità vasca: 2L
  • Robusto e facile da usare
Prezzo più basso

Faure FKM-401 Robot da pasticceria Magic Baker Premiuim-Coloris Rouge Homme, produttore francese Taglia unica

  • Potenza 1000 W in 6 livelli con funzione a impulsi
  • Ciotola e frullatore in acciaio inossidabile da 1,5 litri
  • Sistema di movimento planetario
I punti positivi: Gli inconvenienti:
+ Corpo in metallo – Rivestimento in teflon sul gancio e sulla frusta piatta
+ Motore ad azionamento diretto abbastanza potente Non molto adatto per quantità molto piccole.
+ Bel design
+ Robot ergonomico e piacevole da usare
+ Buona capacità
+ Stabile
+ Prezzi interessanti

Alla faccia del robot da pasticceria Faure Magic Baker! Questo articolo verrà aggiornato se avrò mai dei dettagli da aggiungere sul robot. Ma sentiti libero di lasciarmi un commento se hai qualche domanda sul modello.


Post sullo stesso tema