I 10 consigli di un pasticcere per una torta numerica di successo!

La Torta Numero è la torta per eccellenza per a compleanno o per celebrare un evento. È anche una torta molto trendy negli ultimi anni.

Ma realizzare un successo con la tua torta numero non è necessariamente facile! Da pasticcere ho deciso di scrivere questo piccolo articolo per darvi tutte le mie tecniche affinché la tua torta con i numeri sia un successo.

Ecco i 10 consigli per realizzare una torta di successo:

Lo troverai cliccando qui!

  1. Usa modelli

Per ottenere numeri dalla forma perfetta, l’ideale è ancora usare un modello come modello di taglio. Sebbene sia possibile farlo “fatto in casa”, puoi trovare modelli su Internet.

Il vantaggio è che avrai figure di dimensioni molto identico e modelli riutilizzabile. E in aggiunta non è molto costoso.

Ecco i famosi modelli che uso:

modello di torta numero ricetta facile

  1. Fissa bene le tue creme

Come regola generale, le creme Number Cake sono fissate con gelatina. Questo permette alla torta di sopportare il peso della figura in crosta di torta. Sarà necessario rispettare i diversi periodi di riposo in frigorifero perché è il freddo che fisserà le creme.

Prendi anche l’abitudine di usare la crema il più leggero sul la parte superiore e la maggior parte Chiuso sul parte inferiore (perché è lei che deve sopportare il peso).

E ovviamente tieni la tua torta numero in un luogo fresco mentre è in deposito.

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Foglio di gelatina - 500 fogli.  Aroma Neutro - 1kg Foglio di gelatina – 500 fogli. Aroma Neutro – 1kg 10 commenti 44,90 EUR

numero torta numero

  1. Impermeabilizza i tuoi numeri

Sappi che è possibile impermeabilizzare i numeri della tua Torta Numero. È una tecnica relativamente sconosciuta ma che può comunque prolungare notevolmente la durata di conservazione della tua torta

Perché le tue creme (e i tuoi frutti) possono fare acqua e venire ammorbidisci i tuoi numeri.

La soluzione ? Cospargi i tuoi numeri burro di cacao in polvere appena uscito dal forno. Con il calore il burro di cacao si scioglierà e formerà una sottile pellicola di grasso che impedirà alle vostre creme di inzuppare l’impasto.

Molto difficile da trovare nei negozi, puoi acquistare il burro di cacao in polvere qui:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Callebaut Mycryo burro di cacao in polvere 600 g Callebaut Mycryo burro di cacao in polvere 600 g 267 Recensioni 27,67 EUR
  1. Decorare (ma senza strafare)

Una bella torta numero dovrebbe essere ben decorata. Ma in un certo senso leggero ed elegante. Alla vista si dovrebbe sentire tutta la leggerezza della torta. Non c’è bisogno di mettere un sacco di decorazioni inutili.

Vedo troppe torte numerate troppo decorate con sopra 12 Kinders Buenos e colori non sempre appetitosi. Tutto deve restare sobrio e raffinato.

Per decorare, andranno benissimo alcune piccole meringhe, fiori, frutta fresca o anche amaretti.

numero consigli per la decorazione di torte consigli tecnici

  1. Ottimizza la cottura

La cottura dei numeri è un passaggio essenziale per realizzare la torta numero.

Per questo, ti consiglio di usare la tela Airmat. Questi sono tappetini da forno molto smaltati che consentono a cucina molto uniforme, sopra e sotto.

Alcune persone sovrappongono piastre e griglie per evitare lo sviluppo dei numeri. Puoi anche fare numeri abbastanza fini e mettere in frigo per una buona mezz’ora prima di caricare. Questo impedisce loro di muoversi troppo nel forno.

Ecco l’unico tappetino da forno Airmat di De Buyer:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
de Buyer 4938.40 Tappeto Airmat Siliconé Aéré 40 x 30 cm de Buyer 4938.40 Tappeto Airmat Siliconé Aéré 40 x 30 cm 1.050 Recensioni EUR 14,99

numero di cottura torta pate dolce

  1. Abbellisci i tuoi numeri

Quando i numeri vengono tolti dal forno e raffreddati, correggo sempre ogni piccolo difetto con la lama di un coltello. Basta raschiare delicatamente con la lama sulle piccole imperfezioni. Questo in modo che i bordi siano il più puliti possibile e senza piccoli pezzi di pasta che sporgono.

consigli sulle tecniche di torta numero consigli

  1. Metti il ​​tuo impasto in un luogo fresco

Prima di stendere o dettagliare le tue figure, è importante posizionare l’impasto abbastanza a lungo in frigorifero in modo che sia si indurisce. Infatti un impasto non abbastanza freddo si farà vedere molto appiccicoso e delicato da maneggiare. rischieresti distorcere i tuoi numeri durante il taglio.

Il trucco è davvero mettilo in frigo il prima possibile per renderti più facile.

torta numero torta numero

  1. Usa un buono rullo

Nessun buon impasto senza un buon mattarello. Oltre al tradizionale rullo in legno, un rullo in legno acciaio inossidabile o in plastica dura, sarà l’ideale.

Il vantaggio dell’acciaio inossidabile è che questo tipo di rullo tieni facilmente al freddo. Questo rende meno probabile che ti ritroverai con l’impasto che si attacca ad esso. Lo stesso vale per il rullo di plastica che ha proprietà antiaderenti naturali.

E comunque, nessun buon pasticcere senza la giusta attrezzatura! ?

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
WisFox Mattarello in acciaio inossidabile, mattarello perfetto per fondente, crosta di torta, crostata di biscotti e torte e panetterie, in acciaio per alimenti, 40 cm Mattarello WisFox in acciaio inossidabile, mattarello perfetto per … 1.877 Recensioni 13,99 EUR
Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
Silikomart 70.306.87.0069 RP06 Mattarello Plastica Liscio Bianco Silikomart 70.306.87.0069 RP06 Mattarello Plastica Liscio Bianco 269 ​​Recensioni 14,90 EUR

consigli per la decorazione di torte numeriche

  1. Usa beccucci e sac a poche

Per cuocere e decorare perfettamente la tua torta numero, niente di meglio di un sac a poche e prese. La cosa migliore è usare sacchetti da pasticceria usa e getta (per l’igiene in particolare) e ugelli in acciaio inossidabile, senza saldature (molto più resistenti).

Ecco le sac a poche che uso:

Panoramica Prodotto Valutazione Prezzo
DE BUYER -4348.45N - tasche patiss.  monouso 45 - rotolo 100p DE BUYER -4348.45N – tasche patiss. monouso 45 – rotolo 100p 717 Recensioni 25,40 EUR 21,99 EUR

E le prese in acciaio inossidabile:

Suggerimenti per le tecniche delle torte numeriche

  • Bonus: allenati (e regalati)

Questo è il modo migliore per progredire! Non disperate se i tuoi primi tentativi non hanno successo. Una volta che avrai compreso appieno la tua materia, sarai in grado di variare i piaceri, forme, crea torte con lettere.

In breve, non dimenticarlo la pasticceria deve rimanere un piacere ! ?

Ecco tutti i miei consigli per realizzare la tua futura Torta Numero! Se hai un consiglio da condividere, sentiti libero di lasciare un commento.


Post sullo stesso tema